Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-06-2006, 16.46.37   #11
LelianaBrindisi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 54
Re: Da amici a conoscenti..Ditemi che ne pensate.

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Secondo me si può solo prendere nota del fatto e iniziare a pensare a come gestire quell’affetto che senti di dare ma che l’altra persona non sente più di ricevere. Se il tuo affetto è vero e sei abbastanza forte riuscirai a salvare il bene che senti per lui tenendolo vivo dentro di te anche se siete lontani.

Ho speso molte energie durante l'anno per cercare di recuperare questo rapporto. Ora non ne spenderò più.

Il bel ricordo dell'anno scorso rimarrà nel mio cuore,ma come un'immagine sbiadita,in bianco e nero.

Che senso ha salvare il bene che provo per lui?
Io non gli vorrò mai male,ma dedicherò tutto l'affetto che ho da dare ad altre persone più ricettive,più disposte ad una reciprocità,che sappiano apprezzare la profondità dei miei sentimenti.

Io penso che lui non riesca a reggere il confronto con una persona che -nel bene e nel male- vuole sincerità e dedizione.

E' meno impegnativo scegliere come amicizie persone meno "invasive": si esce a bere qualcosa,si chiacchiera e si passano 2 ore serene,ma ognuno ha la sua vita e non deve nulla all'altro.

Al contrario è più impegnativo scegliere persone come me...ma io penso che sia più appagante,umanamente parlando.

Io ci sono rimasta male,ma ora volto pagina ed inizio a scrivere una nuova storia.


LelianaBrindisi is offline  
Vecchio 09-06-2006, 16.53.02   #12
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
cara Leli, che bella l'università!

come ti invidio! di storie ne hai davanti tantissime da scrivere!

Se posso darti un consiglio, so che ognuno è diverso per cui magari non ti piacerà l'idea, ma molla il collegio e prenditi un appartamento con qualche amica/o!

E goditela a più non posso, che sono anni belli e spensierati!

Lascialo stare quello lì, volta pagina!
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it