Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-07-2006, 18.10.12   #1
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Unhappy il parto ormai è vicino!!!

...prime contrazioni...collo dell'utero appiattito....perdita del tappo mucoso....
Ebbene, credo che ormai ci siamo...già?? Mamma il tempo come vola...
E mi riytrovo qui a scrivervi, invitandovi a riflettere con me; non so se riuscirò ad essere una buona madre, non so se sarò in grado di educare mia figlia, non so se sopporterò il carattere del mio uomo che è completamente diverso dal mio...ho mille dubbi e perplessità.
E' normale? E' successo anche a voi?
Tutto verrà da se...mi dicono...ma io non ci credo tanto...
La pèaura del travaglio e del parto non è niente in confronto a queste ultime....
Vabbè...poi vedremo
Grazie
Joolee is offline  
Vecchio 02-07-2006, 20.10.16   #2
Axiom
Ospite
 
Data registrazione: 26-06-2006
Messaggi: 20
Per quanto ti conosca, sono certo che sarai una madre perfetta, premurosa e responsabile. E' normale che tu abbia queste paure e queste perplessità... la tua vita stà cambiando e tra poco ci sarà una simpatica nanetta che avrà tanto bisogno del tuo amore e delle tue coccole.

Un abbraccio
Luca
Axiom is offline  
Vecchio 02-07-2006, 21.04.17   #3
hava
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2005
Messaggi: 542
In bocca al lupo Joolee! Tienici al corrente.
hava is offline  
Vecchio 02-07-2006, 22.02.51   #4
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
cerca di stare calma .....
ci sono donne che urlano come ossesse con il parto naturale..........la bimba credo si spaventi di più se percepisce oltre al suo trauma anche il dolore materno....
chiedi l'epidurale.....

Auguroni, Mamma

Ultima modifica di mark rutland : 02-07-2006 alle ore 22.03.53.
mark rutland is offline  
Vecchio 03-07-2006, 07.43.24   #5
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
...prime contrazioni...collo dell'utero appiattito....perdita del tappo mucoso....
Ebbene, credo che ormai ci siamo...già?? Mamma il tempo come vola...
E mi riytrovo qui a scrivervi, invitandovi a riflettere con me; non so se riuscirò ad essere una buona madre, non so se sarò in grado di educare mia figlia, non so se sopporterò il carattere del mio uomo che è completamente diverso dal mio...ho mille dubbi e perplessità.
E' normale? E' successo anche a voi?
Tutto verrà da se...mi dicono...ma io non ci credo tanto...
La pèaura del travaglio e del parto non è niente in confronto a queste ultime....
Vabbè...poi vedremo
Grazie
---------------------------------

non spingerti troppo avanti verso il futuro. Intanto raccogli le forze. Tua figlia ti trasmetterà grande forza, e per amore suo farai cose straordinarie e ordinarie. Lei ti cambierà completamente..

facci sapere..mi raccomando!!!
e un abbraccio fortissimo

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 03-07-2006, 08.06.52   #6
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Il parto è un evento che provoca sicuramente ansia e paura, specialmente se è la prima volta.
Quello che ti consiglio di fare è di rilassarti più che puoi, pensare alle contrazioni come a delle onde che ti passano addosso.


Pensa poi, che tutto passerà in fretta, il dolore svanirà quando vedrai la tua piccola...che bello una femmina
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 03-07-2006, 10.10.10   #7
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
cerca di stare calma .....
ci sono donne che urlano come ossesse con il parto naturale..........la bimba credo si spaventi di più se percepisce oltre al suo trauma anche il dolore materno....
chiedi l'epidurale.....

Auguroni, Mamma

ma che razza di consigli vai a dare?

Anche la cosa più naturale deve per forza essere denaturalizzata...e poi? se il bambino piange e si agita gli diamo il prozac? Se la mamma non dorme il valium, all'agitato neo-papà un pacchetto di marlboro e per i nonni stressati un tiro di coca?

Orsù Mark...
maxim is offline  
Vecchio 03-07-2006, 10.57.34   #8
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
oh...non litigate!!
Mark mi ha semplicemente dato un consiglio, come tutti voi, quindi grazie. I consigli non sono certo ordini...quindi liberissimi tutti di dire tutto quello che pensate...altrimenti non avrei proprio aperto questa discussione!
Comunque non ci penso proprio all'epidurale...mi piacerebbe il parto naturale, salvo complicazioni ovviamente...
Ma a prescindere il parto...le mie paure sono altre...l'ho scritto, forse non mi sono spiegata abbastanza; ho paura di non essere una buona madre...non so...paranoica??
Grazie Luca...eh bhe...ci conosciamo da tanto!!!
Joolee is offline  
Vecchio 03-07-2006, 11.10.36   #9
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
oh...non litigate!!
Mark mi ha semplicemente dato un consiglio, come tutti voi, quindi grazie. I consigli non sono certo ordini...quindi liberissimi tutti di dire tutto quello che pensate...altrimenti non avrei proprio aperto questa discussione!
Comunque non ci penso proprio all'epidurale...mi piacerebbe il parto naturale, salvo complicazioni ovviamente...
Ma a prescindere il parto...le mie paure sono altre...l'ho scritto, forse non mi sono spiegata abbastanza; ho paura di non essere una buona madre...non so...paranoica??
Grazie Luca...eh bhe...ci conosciamo da tanto!!!

mamma Joolee

il fatto stesso che ti preoccupi ti pone nell'alveo delle madri NON snaturate.

sarai una mamma perfetta, Joolee
mark rutland is offline  
Vecchio 03-07-2006, 11.19.22   #10
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
non snaturate, dici??? Non ho nemmeno smesso di fumare.... Sarò in grado di fare sacrifici anche più grossi... ??
Speriamo...
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it