Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-07-2006, 14.10.44   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: NOn capisco proprio..

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Anch’io!

Per esempio ho scoperto che scrivere ad una persona un semplice “ciao felice di rileggerti” rischi di finire nella ignor liste, oppure se azzardi a chiedere un indirizzo e-mail rischi che uno/a annulli la propria iscrizione, rientri con un altro nick oppure non scriva più per mesi. Figurati se gli avessi chiesto un cellulare!!!!!
Mi è successo davvero e quando (sono un po’ lenta, nel senso che non ci faccio subito caso) finalmente ho compreso sono scoppiata a ridere. Mi sono detta “ma è mai possibile”? E’ così vero, allora, che la maggior parte dei maschietti cerchi solo l’occasione di “cuccare” anche via Internet? Non è sufficiente la semplice conversazione tra amici virtuali? Eppure sì, è possibilissimo.
Mi spiace constatare che spesso si viene fraintesi.

Anch’io posso dire di essere fortunata: non ho incontrato, in occasione di gite e incontri con amici virtuali, il lupo mannaro.





Chissà forse questo dipende dal fatto che alcune persone sono convinte che chi va in internet ha solo il pensiero di cuccare ...
cmq puo capitare ....
diciamo che è strano pero che ci sia tanta fobia per dare una mail che di norma non fa rislaire a nulla ...
ma anche il nmero di cullare adesso come adesso è abbastanza usato in tutta tranquillita come se fosse una cosa pubblica ...
cmq penso che in internet sia poi uno specchio della vita reale ...
adesso come adesso la diffusione è talmente vasta che puoi realmente trovare chiunque ... sia il buon che il cattivo della società,.... anche se indubiamente come nella vita reale devi stare attenta un attimo a chi ti trovi dìavanti anche su internet un attimo di attenzione ci vuole .
bomber is offline  
Vecchio 24-07-2006, 15.44.11   #12
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Re: NOn capisco proprio..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
C'è una cosa che non riesco a capire rigaurdo i rapporti con le persone su Internet: tanta gente, sopratutto ragazze, vengono in chat per fare nuove conoscenze. Quello che però non capisco è che in molti casi, sopratutto quando si è instaurato una certa confidenza e ci si trova molto bene, queste rifiutano di darti il cellulare o cmq di far sentire la loro voce. Un ragionamento leggittimo per chi non si fida della chat, ma mi sembra contradditorio le l'utente in questione frequenta le chat sapendo che lo scopo è quello di fare nuove conoscenze! Mi è capitato di ricevere poi risposte del tipo "ma no, guarda, io mi fido di te, però preferisco non dare il mio cell". Scusate, a me sembra un totale controsenso!!

magari alcune potrebbero essere felicemente fidanzate; cercano su internet un passatempo e un incontro con l'altro sesso esclusivamente virtuale. Così si divertono, sentono il loro cuore battere, ma non mettono a rischio nulla di ciò che è nella vita "reale"

Poi mi raccomando! Non so cosa intendi per "una certa confidenza"; non ho mai chattato, ma se una persona mi chiedesse il numero di telefono dopo un paio di settimane che ci si messaggia.....boh.....non credo glielo darei. Certe persone ci tengono molto alla loro privacy, e anche solo qualche telefonata e sms ricevuto da qualcuno che non ha molto a che fare col nostro ambito di vita, è percepito come una specie di "violazione" del proprio "spazio". Forse ci vuole molto più tempo, e tu tendi ad affrettare le cose....? è solo un'ipotesi

odissea is offline  
Vecchio 27-07-2006, 14.27.55   #13
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
sì anch'io sono fortunata...ho sempre conosciuto persone splendide. Ma sai, io mi fido molto del mio intuito; "sento" quando posso lasciare il cellulare a qualcuno e quando no...oddio, posso sempre sbagliarmi... Non ho avuto tantissimi incontri, ma per fortuna il mio intuito fin ora non si è mai sbagliato.
Joolee is offline  
Vecchio 06-09-2006, 14.09.24   #14
bimba
Ospite
 
L'avatar di bimba
 
Data registrazione: 05-09-2006
Messaggi: 25
Riferimento: NOn capisco proprio.. (rapporti con le persone su Internet)

Sicuramente in chat si trovano delle persone che semplicemente vogliono passare il tempo e giocare con la propria identità senza impegno, per cui è normale che rifiutino una richiesta di contatto più ravvicinato; ma in chat ci sono anche tante persone che non hanno altro strumento per fare amicizie, vuoi perchè si sentono bloccate in una comunità in cui non si rispecchiano, vuoi perchè sono molto timide...a volte cercano soltanto qualcuno che presti loro attenzione, qualcuno su cui sognare! Poi può essere che 'scappino' quando chiedi il numero di cell perchè non vogliono scendere a patti con al persona reale; ma c'è anche qualcuno che ha conosciuto in questo modo la propria anima gemella! Per fare ciò bisogna però essere pronti a cambiare...
bimba is offline  
Vecchio 08-09-2006, 12.49.20   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: NOn capisco proprio.. (rapporti con le persone su Internet)

Citazione:
Originalmente inviato da bimba
Sicuramente in chat si trovano delle persone che semplicemente vogliono passare il tempo e giocare con la propria identità senza impegno, per cui è normale che rifiutino una richiesta di contatto più ravvicinato; ma in chat ci sono anche tante persone che non hanno altro strumento per fare amicizie, vuoi perchè si sentono bloccate in una comunità in cui non si rispecchiano, vuoi perchè sono molto timide...a volte cercano soltanto qualcuno che presti loro attenzione, qualcuno su cui sognare! Poi può essere che 'scappino' quando chiedi il numero di cell perchè non vogliono scendere a patti con al persona reale; ma c'è anche qualcuno che ha conosciuto in questo modo la propria anima gemella! Per fare ciò bisogna però essere pronti a cambiare...

Esatto una lettura molto buona...
le persone che sono in chat sia donne che uomini ci sonmo per diversi scopi e motivazioni, ogni persona che entra in chat ha un idea ed un ideale che cerca di seguire poi a volte anche per vari preconcetti non si pensa che l'incontro possa avere dei seguiti ..
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it