Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-07-2006, 15.17.01   #11
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Vedo che per te la seduzione è un tema ricorrente...ne deduco che sei un bravo attore(o vorresti esserlo), perchè in fondo la seduzione non è altro che un gioco di ruolo. In ogni caso rispondo alla tua domanda specifica:forse si, si può "manipolare" una persona inizialmente imparando a conoscere un pò della sua psicologia, ma il momento della seduzione poi finisce e secondo me da questo metodo non si ricavano che briciole. La conquista si fonda su un tema di fondo che è portare nel cuore dell'altro ciò che siamo noi e farci voler bene o amare per come siamo. Sedurre con armi abbiette di questo genere non vuol dire conquistare ma solo giocare con le persone.
layla is offline  
Vecchio 10-07-2006, 19.23.39   #12
Axiom
Ospite
 
Data registrazione: 26-06-2006
Messaggi: 20
Mi spiace sembrare saccente ma... senza girarci troppo attorno, qui il problema mi sembra solo un evidentissima insicurezza. Si tende a colpevolizzare il mondo che ci circonda quando il problema è che ci si conosce poco e non si fà tesoro dei propri punti di forza. Io ero fortemente insicuro anni fà e mi ponevo quasi gli stessi interrogativi... poi m'è bastato mettermi nei panni di chi volevo si interessasse a me... risultato? al posto suo sarei scappato a gambe levate. Ho fatto mente locale di tutte le pere mentali che mi facevo, di tutte le mie insicurezze e di tutti i difetti evidenti... capendo chi sono ho fatto in modo di migliorarmi ed ora ne vedo i frutti. non potrei essere più felice

Luca
Axiom is offline  
Vecchio 10-07-2006, 20.43.35   #13
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Axiom grazie per aver risposto, non puoi negare però che dietro ogni grande seduttore si nasconde sempre generalmente un abile conoscitore dell'animo umano (anche se di fatto magari non ha mai aperto un libro di psicologia).

Certo anche l'esperienza di vita conta molto.

ciao

concordo in toto.

Studiare la psicologia può essere utili perché ci comprendono meglio i comportamenti umani, però non da la garanzia che si abbia successo con l'altro sesso.
Braveheart is offline  
Vecchio 10-07-2006, 21.52.14   #14
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Grazie a tutti gli intervenuti, si l'arte della conquista mi interessa e mi piacerebbe affinarla (anzi impossessarmi di essa) dato che sono abbastanza imbranato con le donne, vedo ogni giorno esseri insulsi e spacconi non avere alcuna difficoltà a "rimorchiare" anche donne belle ed intelligenti, soltanto perchè magari hanno la parlantina sciolta, la battuta pronta e non si fanno scrupoli se devono provarci con qualcuna.

Sono stanco di fare lo spettatore (incazzato) e di regalare le occasioni agli altri, e poichè sono un "cerebrale", mi interessava il lato tecnico della psicologia applicata alla seduzione.

comunque qualcosa ho già intuito riguardo alla psicologia femminile..........le mie discussioni sono state create apposta.

saluti
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 11-07-2006, 12.37.43   #15
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Re: Psicologia e seduzione

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Buon giorno a tutti, una domanda a tutti coloro che hanno studiato o stanno studiando psicologia:

Secondo voi è tecnicamente possibile imparare a conquistare una donna utilizzando la psicologia, o comunque a farle suscitare interesse verso di voi utilizzando tecniche psicologiche?

Un mio amico studia psicologia e mi ha detto che questo l'ha aiutato molto con le ragazze.


Rispondete grazie


No.
Weyl is offline  
Vecchio 11-07-2006, 20.24.02   #16
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
Re: Psicologia e seduzione

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Buon giorno a tutti, una domanda a tutti coloro che hanno studiato o stanno studiando psicologia:

Secondo voi è tecnicamente possibile imparare a conquistare una donna utilizzando la psicologia, o comunque a farle suscitare interesse verso di voi utilizzando tecniche psicologiche?

Un mio amico studia psicologia e mi ha detto che questo l'ha aiutato molto con le ragazze.


Rispondete grazie

ahhhhhh quanto me piace sto topic..

assolutamente si, io faccio sempre così, mi diconos che sono intrigante [ lo sono, ma queste *tattiche* aggiungono punti ], li ho tutti ai miei piedi giusti o sbagliati che siano per me... poi certo, vi è la bellezza sia interiore che esteriore... ma è una cosa che io uso SEMPRE
Venusta is offline  
Vecchio 11-07-2006, 21.11.38   #17
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Penso che ci sono molte donne che amano la psichologia.
Allora quando un ragazzo arriva e utilzza le techniche psychologiche, deve avere successo con loro, no?

Sarebbe una coppia fantastica: tutti e due faccendo giochi psychologichi.
Buon divertimento!

Ci sono anche donne con i problemi psychici. Allora un ragazzo psychologa potrebbe fare una terapia con loro, ascoltare con faccia gentile etc.
Anche qui sarebbe una coppia buona.


Lucy is offline  
Vecchio 11-07-2006, 21.41.50   #18
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
puoi anche assecondare una donna x conquistarla, ma il guaio è quando si accorge che non sei come credeva ...e allora sono ** amari
fuoriditesta is offline  
Vecchio 27-08-2006, 20.45.56   #19
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Psicologia e seduzione

Citazione:
Originalmente inviato da fuoriditesta
puoi anche assecondare una donna x conquistarla, ma il guaio è quando si accorge che non sei come credeva ...e allora sono ** amari


Intanto ho trovato l'etimologia della parola sedurre, deriva dal latino e significa condurre a sè

saluti
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 28-08-2006, 08.54.34   #20
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Psicologia e seduzione

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
Intanto ho trovato l'etimologia della parola sedurre, deriva dal latino e significa condurre a sè

saluti

Condurrre a sè: come faceva Don Giovanni che per molti rappresenta l'incarnazione di un complesso psichico, ma anche il sinonimo di seduttore.

E' un vuoto, una aridità psicologica, a spingere Don Giovanni a sempre nuove conquiste amorose.

"Il catalogo è questo" dice Leporello ...

Ma i don giovanni, nella loro capacità di sedurre, sono incapaci di vedere in una donna qualcosa di più o di diverso di un oggetto da collezione;
sono anche ridicoli in questo loro sfarfallare.

Marcoriccardi, più che la psicologia, cercherei un manuale uno fra i milioni in vendita, faidate- del tipo Come conquistare una donna, come sedurre mia nonna, ecc. ecc...

Con simpatia
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it