Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-08-2006, 21.54.36   #1
eika
Ospite
 
Data registrazione: 29-08-2006
Messaggi: 3
Unhappy I figli non devono subire le nostre angosce

Buona sera ,
è giusto che se due persone decidono di separarsi sono sempre i figli che ci rimettono .Io sono una madre di due stupende creature ma per il bene della piu piccola sto sopportando le stupide ripicche del padre e sinceramente i miei nervi stanno crollando
Io ho sempre fatto in modo che la piu piccola frequentasse il padre perche giusto o sbagliato deve essere lei a decidere quando è grande chi puo aver sbagliato . ma sinceramente mi sono ritrovata davanti un padre inistabile ,la bimba è viziata non a orari e nemmeno regole quando è con lui quindi sono io che faccio la parte dell' orco nei sui confronti dando regole orari insomma cercando di essere una buona madre .....sapete consigliarmi
eika is offline  
Vecchio 29-08-2006, 23.07.50   #2
angelo2
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-08-2006
Messaggi: 237
Riferimento: I figli non devono subire le nostre angosce

Citazione:
Originalmente inviato da eika
Buona sera ,
è giusto che se due persone decidono di separarsi sono sempre i figli che ci rimettono .Io sono una madre di due stupende creature ma per il bene della piu piccola sto sopportando le stupide ripicche del padre e sinceramente i miei nervi stanno crollando
Io ho sempre fatto in modo che la piu piccola frequentasse il padre perche giusto o sbagliato deve essere lei a decidere quando è grande chi puo aver sbagliato . ma sinceramente mi sono ritrovata davanti un padre inistabile ,la bimba è viziata non a orari e nemmeno regole quando è con lui quindi sono io che faccio la parte dell' orco nei sui confronti dando regole orari insomma cercando di essere una buona madre .....sapete consigliarmi

buona sera Eika,
no, non è giusto che subiscano le nostre angosce, ma genitori non si nasce, ci si diventa strada facendo. La cosa che verrebbe spontanea e che sicuramente avrai pensato, è quella di poter cambiare il carattere del marito, o almeno di cambiare le cose che non ti piacciono di lui. E' una cosa che difficilmente riesce. Potresti cambiare il tuo atteggiamento, ma anche per fare questo ci vuole un po' di serenità che ora non hai. Penso che sia giusto che i figli abbiano delle regole, ma non è giusto che queste regole vengano date solo da un genitore, altrimenti come dici, si corre il rischio che i figli tendano ad andare dove si sta meglio. Allora in attesa di chiarimenti è il caso di pensare ad uno stratagemma, penso sia il caso che tu dia loro delle cose che non ricevono dall'altra parte e che per averle accettino il compromesso delle regole. E' un piccolo imbroglio, ma forse salva il salvabile. Nel frattempo comunque ci deve essere un dialogo fatto in modo serio con tuo marito, magari con l'aiuto di uno psicoterapeuta di fiducia.
in bocca al lupo ciao
angelo2 is offline  
Vecchio 30-08-2006, 20.53.47   #3
eika
Ospite
 
Data registrazione: 29-08-2006
Messaggi: 3
Riferimento: I figli non devono subire le nostre angosce

ti ringrazio molto
del consiglio che mi ai dato ,credo che mi rivolgero ad un esperto ma non penso che sia molto facile ,vedi quando quando una coppia si separa bisognerebbe non usare i figli per le piccole vandette
eika is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it