Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-11-2006, 18.12.20   #1
rossy_s
Ospite
 
Data registrazione: 27-11-2006
Messaggi: 5
Unhappy Gelosia....fa stare male e distrugge

Come si fa a capire se si ama una persona o se si sta con lei solo x abitudine?
si può essere gelosi del proprio uomo xk balla salsa con un'altra e ti lascia a casa da sola?
Non so se tutto qst ha senso, ma sono passati tre anni abbondanti e per quanti sforzi io abbia fatto non sono ancora riuscita a ingoiare qst boccone... sembrerà strano ma mi sono impegnata molto per superare qst difficoltà ma le notti insonni, a saperlo fuori cn kissà chi a ballare kissà cosa mi distruggono, ore a girarmi nel letto senza trovbare pace, a piangere tremare...ma xk? cosa dovrei fare secondo voi che potreste osservare qst situzaione da lontano??
rossy_s is offline  
Vecchio 28-11-2006, 20.27.21   #2
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: Gelosia....fa stare male e distrugge

Secondo me è una bella cosa, vuol dire che ci tieni, secondo me per non essere gelosi bisogna o essere convintissimi dell'integrità morale dell'altro (mamma mia), o talmente distratti da non aver tempo per pensarci.

Consiglio: pensa ad altro, occupati il tempo e la mente con "diversivi strategici"...
S.B. is offline  
Vecchio 29-11-2006, 15.11.31   #3
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: Gelosia....fa stare male e distrugge

Se questa gelosia ti fa star male e ti distrugge, come affermi, potresti fare una cosa( tra l'altro semplicissima):
parlane con lui...

Comunque la gelosia non dovrebbe esserci in amore, come si fa ad amare poi se non c'è la fiducia?

un
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 29-11-2006, 17.56.24   #4
rossy_s
Ospite
 
Data registrazione: 27-11-2006
Messaggi: 5
Riferimento: Gelosia....fa stare male e distrugge

si pantera rosa avresti prorpio ragione se già non lo avessi fatto, in 4 anni pensi che nn gli abbia mai detto nulla?
Mi sono pure iscritta a ballare con luii ma nn è servito a nulla, se non a rendermi conto che non è l'ambiente per me e che per di più qnd entra lì per lui non esisto..
rossy_s is offline  
Vecchio 29-11-2006, 22.52.26   #5
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: Gelosia....fa stare male e distrugge

Citazione:
Originalmente inviato da rossy_s
si pantera rosa avresti prorpio ragione se già non lo avessi fatto, in 4 anni pensi che nn gli abbia mai detto nulla?
Mi sono pure iscritta a ballare con luii ma nn è servito a nulla, se non a rendermi conto che non è l'ambiente per me e che per di più qnd entra lì per lui non esisto..

Un'ipotesi: per te ormai il ballo (quel tipo specialmente) è diventata causa di ansia; per questo non riesci a considerarlo come divertimento ma come un modo per risolvere un problema, quindi ovviamente non ti diverte.
Parliamoci chiaro: i balli latini presuppongono un contatto fisico che non è esattamente quello del minuetto, per cui credo sia normale la tua reazione.
Se il tuo ragazzo ha la passione per il ballo, non sarebbe comunque giusto chiedergli di rinunciare, ma non mi sembra nemmeno giusto che tu passi le serate a casa a disperarti, e soprattutto quello che credo ti faccia star male è che lui riesca comunque a divertirsi pur sapendolo.

Non vedo altra soluzione se non quella per te di avvicinarti al ballo, magari chiedendo a lui di farti da insegnante, ma devi cercare in questo caso di abbandonare i pensieri e prendere il gioco con allegria.

Se proprio non ci riesci, cerca alternative per te, ma non stare in casa.
cannella is offline  
Vecchio 30-11-2006, 09.27.33   #6
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Gelosia....fa stare male e distrugge

secondo me tutto dipende da come "si imposta" il rapporto...nn c'è una cosa giusta o sbagliata, c'è solo quello che ti fa stare bene, quello che proprio nn sopporti e quello che ti fa stare male ma riesci a sopportare, questo lo puoi solo valutare tu nel complesso nel vostro rapporto...ti fa star male il fatto che lo immagini a ballare e divertirsi senza di te? e che ti lascia sola a casa?secondo me è comprensibilissimo, a me nn piacerebbe, si tratta pure di priorità...ci sono tanti discorsi intorna a questa cosa
Fantasy is offline  
Vecchio 30-11-2006, 18.54.22   #7
rossy_s
Ospite
 
Data registrazione: 27-11-2006
Messaggi: 5
Riferimento: Gelosia....fa stare male e distrugge

l'ho fatto...spendendo un quantità di soldi k neanche immagini...e mettendo in discussione anche me stessa.
ma la cosa + sconvolgente che fino a marzo scorso ballavamo insieme poi io ho mollato e a tutt'oggi le persone cn le quali balla nn sanno neanche che esisto...
rossy_s is offline  
Vecchio 30-11-2006, 23.07.55   #8
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Riferimento: Gelosia....fa stare male e distrugge

oh mamma, quanto ti capisco...
io starei malissimissimo...non è vero che non ci deve essere gelosia se si ama...
le sbandate possono succedere a tutti...è bene fidarsi ma non essere stupidi...
Non ti sto aiutando, eh?
mi rendo conto...infatti non so aiutare nemmeno me...posso solo dirti che c'è una persona al mondo che la pensa uguale a te...e che a volte sta male, malissimo...mi aiuta piangere...
chiedigli di venirti incontro in qualche modo....in bocca al lupo...
Joolee is offline  
Vecchio 01-12-2006, 12.52.22   #9
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Gelosia....fa stare male e distrugge

ragazze ricordate che si sta insieme ad una persona perche lo si ama perche si sta bene insieme, nn per soffrire
Fantasy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it