Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Riflessioni > Religioni? Il mondo di NonCredo
 Religioni? Il mondo di NonCredo - Commenti sugli articoli della omonima rubrica presente su WWW.RIFLESSIONI.IT - Indice articoli rubrica


Vecchio 15-02-2013, 20.16.58   #1
Tempo2011
Ospite abituale
 
L'avatar di Tempo2011
 
Data registrazione: 12-04-2011
Messaggi: 630
Le Dimissioni Del Papa.

Ratzinger: una abdicazione borghese e razionalista figlia anch'essa dell'illuminismo di Paolo Bancale.

Chi ha compiuto sessanta anni, nell'arco della propria vita ha visto passare ben sette papi, con le dimissioni dell'attuale Vescovo di Roma. Le ultime dimissioni risalgono a Celestino V, avvenute circa mille anni or sono. Quest’avvenimento, per ovvie ragioni, ha creato sconcerto in tutti i ceti e le direzioni, compresi laici e atei.
Quando divenne Papa Benedetto XV, voci maligne vociferarono che, lo stesso, fu eletto, perché ricattò l'assemblea dei vescovi, perché detentore di gravi segreti che riguardavano i preti pedofili ecc. Oggi, sempre quella voce, afferma che lo stesso è stato ricattato per fargli lasciare il pontificato. A testimonianza di questa ipotesi, vi sarebbero le lotte intestine avvenute nelle stanze del vaticano, non per ultima, con il trafugamento di certi documenti che andrebbero ben oltre a quelli pubblicati. Un fatto così eccezionale per la cristianità: come lo avete inquadrato? Certe malignità sono nate, perché chi lo conosce a fondo, ha affermato che il suo carattere non gli avrebbe mai permesso di abbandonare il soglio di Pietro. Personalmente, invece, ho avuto l’impressione che stia molto più male di quello che appare e, in ogni caso, chi vivrà vedrà.
Tempo2011 is offline  
Vecchio 03-12-2013, 03.31.06   #2
giovi123
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 02-12-2013
Messaggi: 6
Riferimento: Le Dimissioni Del Papa.

anch io ho pensato ad una malattia progressivamente invalidante...soprattutto dal punto di vista mentale piu' che fisico...nn credo un complotto o guerre interne..
giovi123 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it