Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 19-05-2004, 12.07.52   #21
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
.. un'altra domanda ..a chi vuol rispondere ..

Perchè neghiamo ciò che non conosciamo ??

kri is offline  
Vecchio 19-05-2004, 14.42.35   #22
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
[...]Hai per caso sentito parlare dell'avvistamento della scorsa settimana in Messico ??? Fotografato da aerei! A distanza ravvicinata! Io non l'ho sentito in tv nè letto sui giornali di divulgazione quotidiana ... ed è un gran peccato .. negare alla gente la possibilità di ampliare il proprio sistema visivo.
Si, ne ho sentito parlare, ho visto anche il video... sinceramente non mi è parso tutta sta cosa... ci sono diverse cose che mi fanno sorgere forti dubbi: come mai i piloti si erano portati dietro una telecamera? (non credo ci sia nella dotazione di bordo...) Perché mai gli alieni (se di questi si parla) dovrebbero viaggiare in "palle infuocate"? Quegli oggetti non è più facile che fossero dei meteoriti (o simili) oppure dei flare (mi sembra che si chiamino così) cioè dei dispositivi in dotazione agli aerei militari utilizzati per sviare i missili a sensore di calore? Come mai le immagini di qualsiasi avvistamento sono sempre sfumate, non a fuoco, con bassa definizione?
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
A volte mi domando perchè ci sia tanto scetticismo attorno ad eventi che trovo abbastanza "naturali" .. ma mi avventuro ancora più in là .. "genetici" ... puoi rispondermi ??
Naturali? Io direi proprio il contrario, come ho detto più in su, le probabilità e le possibilità che alieni giungano sulla Terra sono estremamente basse, praticamente nulle. Figuriamoci poi alieni così come sono stati "avvistati".

Cosa intendi con "genetici"? Potresti spiegrmi meglio?
Knacker is offline  
Vecchio 19-05-2004, 15.20.59   #23
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
.. un'altra domanda ..a chi vuol rispondere ..

Perchè neghiamo ciò che non conosciamo ??


Secondo me per piu motivi...
per non dimostrare la nostra ignoranza...
per paura di sembrare ignoranti...
per luogo comune...
per dogmatismo...
per ignoranza...
per comodità...
Paolo77 is offline  
Vecchio 19-05-2004, 16.38.43   #24
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Salve,
per capire cosa sono gli ufo bisogna conoscere la dottrina indù dei sette corpi,altrimenti è impossibile.
Sia il misticismo indo-buddhista sia l'esoterismo occidentale contemplano l'esistenza di una realtà settenaria.
Per farla breve,quanti corpi hai tu?
Ne hai 7 e precisamente:
1-corpo fisico.
2-corpo eterico.
3 corpo astrale.
4-corpo mentale.
5- corpo spirituale.
6-corpo cosmico.
7-corpo nirvanico.

Ora,mentre tu vai a spasso con tutti e 7 i corpi,gli ufo vanno in giro solo con 6 ma,ogni tanto possono diventare"fisici"per alcuni minuti e così la gente può vederli.
Pertanto questi ufo non sono affatto extraterrestri ma extradimensionali,sono esseri eterico-astrali.
E,per saperne di più non devi leggere libri sugli ufo ma libri di esoterismo o di religione Indù.
E ricorda che tutto questo non è fantasia ma è verificabile con la meditazione o con esercizi per diventare,almeno un pò,chiaroveggenti.
Tanto per la cronaca ,sai che un giornalista veggente ha intervistato la Madonna di Medjugorie?
Anche Lei è un essere eterico-astrale e niente di più.

Saluti.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 19-05-2004, 17.13.04   #25
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
limitiamoci alla nostra dimensione che già è complessa .. non esistono solo due specie noi e gli alieni .. chissà quanti siamo ... forse siamo soli .. valutiamo tutto .. ma il settenario cosmico è altra roba non riguarda gli alieni .. almeno non solo !!!

con riguardo
kri is offline  
Vecchio 19-05-2004, 17.17.26   #26
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
per Knacker


ogni pilota vicino al casco oppure vicino al piloty ha una telecamerina ... e cmq le foto son riprese anche dal basso ... inoltre che ne sappiamo noi della loro tecnologia !? .. valutare le ipotesi non screditarle .. però vedo che ti informi .. è già qualcosa ..
kri is offline  
Vecchio 19-05-2004, 20.51.31   #27
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
il caso messicano è davvero degno di studio, purtroppo in Italia le notizie ci sono arrivate in maniera frammentaria.
Sono del tutto esclusi fenomeni atmosferici anomali (fulmini globulari, ecc.) e la manipolazione del filmato (vista la fonte ufficiale e altri dettagli)
Chi mastica un po' d'inglese può leggere questi articoli:


http://www.rense.com/general52/deff.htm

http://www.rense.com/general53/tri.htm

http://www.rense.com/general53/mextri.htm

http://www.rense.com/general53/mextt.htm

http://www.rense.com/general53/emem.htm

http://www.rense.com/general53/flir.htm


Leggetevi questi articoli prima di sparare giudizi a casaccio.
basil is offline  
Vecchio 19-05-2004, 23.17.12   #28
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Smile x kri

Continuo a riscontrare questo uso confusionario di termini... UFO e alieni sono 2 cose diverse! Cerchiamo di usare i termini giusti.

Per quanto riguarda la telecamera, non ne ero al corrente.. ma non è poi così rilevante.
Restano molte altre cose in sospeso: come mai gli avistamenti sono così differenti tra di loro? Cosa vengono a fare gli alieni qui da noi se fanno solo sporadiche apparizioni? perché non mandano un "lander" tipo quelli che mandiamo noi su marte? Perché i governi dovrebbero nascondere contatti con gli alieni? Come mai le "stronavi" hanno forme incompatibili con i viaggi intermplanetari?

Tu dici che non conosciamo la tecnologia aliena, potrebbe anche essere. Ma ricordati che nemmeno gli alieni possono sottrarsi alle legii dell'universo! Gli elementi sono un numero finito (quelli nuovi che "fabbricano" artificialmente ogni tanto sono estremamente instabili e pressoché inutili) quindi non esistono elementi speciali con cui costruire astronavi capaci di chissà che cosa.
Knacker is offline  
Vecchio 19-05-2004, 23.24.59   #29
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
siamo alle solite...
basil is offline  
Vecchio 20-05-2004, 09.30.02   #30
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Knacker sarei decisamente d'accordo con te se ....

.. usassimo l'uomo e la terra come punto fermo dell'universo !!

Eppure credo che noi siamo un tipo di alieni in evoluzione, "loro" un'altro ... nel senso che non possiamo mai usarci come punto di paragone con l'universo alieno che NON conosciamo.

Chi dice che in passato non abbiano fatto ricognizioni ... quanti anni ha la terra e l'uomo ??
Esistono rappresentazioni antichissime che un'un'idea la danno .. divinità "strane"!! Insomma un pò di roba da cercare c'è !!

Ma non è questo il punto!! Le domande che fai una risposta l'anno nei files ... sempre gli x-files ( ) ... ti hanno detto per caso la verità sulla guerra in iraq !? Fai delle supposizioni !? Ma nessuno te lo dirà mai ufficialmente ... !? Allora se sappiamo tutti che ci "perculano" quotidianamente, perchè mai dovrebbero dirci la verità su questo !?
Non è un buon appiglio per discutere di ufo ed alieni.

Infine, secondo le nostre conoscenze e tecnologie, si è verissimo, non siamo ancora in grado di viaggiare così come li avvistano .. ma tu pensi davvero che l'uomo conosca perfettamente le leggi dell'universo e dei quanti !? pensi davvero di conoscere tutto il conoscibile !?

Io non voglio limitare la mia mente a dire "siccome l'uomo non può farlo allora non esiste nessuno che possa" ... beh l'uomo non può respirare sotto l'acqua ma un pesce si ...


per basil ... ebbravo si proprio lì .. troppo bellino quel sito !!!

kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it