Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 04-10-2003, 12.34.47   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Post ufo fra fantasia e scienza

ufo o meglio oggetti non identificati ,negli ultimi anni anzi diciamo pure dal inizio del secolo sono stati spesso avvistati oggetti che poi sono stati definiti come ufo ,a volte erano influenze a volte bufale ...
d altronde il pensiero di non essere soli e nella manete di molti ,anzi a volte e proprio un desiderio vero e proprio
A volte anche fenomeni poco chiari come i cerchi nel grano sono stati attribuiti a ufo o giu di li ..
voi cosa ne pensate degli ufo ????
bomber is offline  
Vecchio 04-10-2003, 13.11.11   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Non penso ci sia molta differenza tra il vedere dio,il diavolo o gli ufo...sempre di allucinazioni si tratta...
Per quanto riguarda i cerchi nel grano non penso siano molto diversi dal mostro di Lokness...attrazione per turisti...
Sul fatto del rapporto delle super potenze con presunte forze aliene,mah,chissà..la mia natura paranoica mi ci potrebbe quasi far credere..ma la mia parte razionale è molto scettica...
sisrahtac is offline  
Vecchio 04-10-2003, 18.14.55   #3
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Personalmente mi piace credere nell'esistenza di altre forme di vita intelligenti e comunicative nell'universo.

Non sono sicuro se attribuire molta importanza agli avvistamenti ed alle strane manifestazioni occasionali, ma tra tante "bufale" credo che qualcosa di fondato ci sia.

Non credo invece ai contatti già avvenuti e tenuti segreti da strane associazioni governative. Se fosse vero me de rammaricherei sinceramente: in quel caso gli extraterrestri avrebbero conosciuto la parte più stupida della società...
Attilio is offline  
Vecchio 04-10-2003, 19.56.24   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Non penso ci sia molta differenza tra il vedere dio,il diavolo o gli ufo...sempre di allucinazioni si tratta...
Per quanto riguarda i cerchi nel grano non penso siano molto diversi dal mostro di Lokness...attrazione per turisti...
Sul fatto del rapporto delle super potenze con presunte forze aliene,mah,chissà..la mia natura paranoica mi ci potrebbe quasi far credere..ma la mia parte razionale è molto scettica...



direi molto scettico ....
penso che magari in altri pianeti ci possa essere la vita direi che piu che una idea mi sembra quasi un dato di fatto almeno a livello statistico ....
bomber is offline  
Vecchio 04-10-2003, 20.39.31   #5
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Beh,anch'io credo che ci sia altra vita nell'infinito universo..però non credo in quello che vedono gli uomini...Sono scettico nei confronti dell'umanità,nei confronti dell'infinito un po' meno..
sisrahtac is offline  
Vecchio 04-10-2003, 20.45.18   #6
Mark
Ospite
 
Data registrazione: 06-06-2003
Messaggi: 9
Ufo

Anch'io penso che ci possano essere ufo in giro ma io non ne ho mai visti onestamente. Eppure non capisco perché, se ci sono effettivamente alieni in giro, in un mondo così avanzato nella comunicazione e nella tecnologia non vi siano molti più avvistamenti anche diretti a livello fisico di questi esseri. Ho visto molte foto di ufo o presunti tali, ma mai filmati o foto che facciano vedere questi esseri in faccia..mi vien da pensare che se ci sono giochino a nascondino..
Mark is offline  
Vecchio 05-10-2003, 13.16.22   #7
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Parlando della possibilità di non vederli, Mark, io sono molto restio a credere che la nostra tecnologia sia "avanzata" nel senso assoluto del termine.
Cioè, potrebbero avere soluzioni tecnologiche tali per cui la nostra percezione visiva (e tutti gli strumenti ad essa legati) diventa inefficace.
Oppure per loro natura non sono visibili o percepibili con i 5 sensi, e magari costa loro molta fatica rendersi visibili... che ne so! Universi paralleli, magari potrebbe essere vero.
Tutto 'sto ragionamento per dire che se ci credo non è solo per gli avvistamenti, ma perchè la nostra conoscenza attuale dell'universo non può escludere l'esistenza di altre forme di vita.
Attilio is offline  
Vecchio 05-10-2003, 13.26.53   #8
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis

Per quanto riguarda i cerchi nel grano non penso siano molto diversi dal mostro di Lokness...attrazione per turisti...

Per quanto riguarda i cerchi nel grano...
mentre il mostro di Lokness nessuno lo ha mai visto davvero, i cerchi nel grano ci sono. Esistono studi dettagliatissimi, fatti da seri ricercatori e non da visionari, e sono state ben definite le caratteristiche che distinguono un cerchio "autentico" e uno fatto dall'uomo.
Esiste l'ipotesi che siano stati fatti da extraterrestri ma mi risulta che non sia l'unica.
Quello che a me pare evidente è che si tratta di una forma di comunicazione. Da chi e verso chi? Questo, io credo, rimane per ora un mistero.

per documentarsi un poco:
www.cerchinelgrano.it

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 05-10-2003, 13.39.14   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Ufo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mark
Anch'io penso che ci possano essere ufo in giro ma io non ne ho mai visti onestamente. Eppure non capisco perché, se ci sono effettivamente alieni in giro, in un mondo così avanzato nella comunicazione e nella tecnologia non vi siano molti più avvistamenti anche diretti a livello fisico di questi esseri. Ho visto molte foto di ufo o presunti tali, ma mai filmati o foto che facciano vedere questi esseri in faccia..mi vien da pensare che se ci sono giochino a nascondino..




ce poi da dire che se hanno la technologia di percorrere milioni di anni luce in poco tempo probabilmente non e un problema neppure scappare a qualche sistema di identificazione radar umano ...
poi visto che si vola con la fantasia non e detto che i materiali usati nella costruzaione delle navi siano percepibili dai radar .....





bomber is offline  
Vecchio 05-10-2003, 13.45.17   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Per quanto riguarda i cerchi nel grano...
mentre il mostro di Lokness nessuno lo ha mai visto davvero, i cerchi nel grano ci sono. Esistono studi dettagliatissimi, fatti da seri ricercatori e non da visionari, e sono state ben definite le caratteristiche che distinguono un cerchio "autentico" e uno fatto dall'uomo.
Esiste l'ipotesi che siano stati fatti da extraterrestri ma mi risulta che non sia l'unica.
Quello che a me pare evidente è che si tratta di una forma di comunicazione. Da chi e verso chi? Questo, io credo, rimane per ora un mistero.

per documentarsi un poco:
www.cerchinelgrano.it

ciao




in effetti pare che i cerchi del grano siano complesse equazioni matematiche ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it