Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 19-10-2004, 22.31.54   #201
Aribandus
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-07-2004
Messaggi: 44
Secondo me capiremo tutto quando siamo morti. O non capiremo niente perchè siamo morti. Sicuramente forte è il desiderio dell'uomo di non morire con il suo corpo. E sicuramente, il modo migliore per rimanere immortali è compiere atti od opere tali da farci ricordare per sempre. Immortali per gli altri, chiaramente.

Se invece la reincarnazione esiste spero che l'anima che si è reincarnata in me... ne sia cosciente, di essere reincarnata, altrimenti non sa neanche di essere immortale!

Nel dubbio che la reincarnazione esista o no, la cosa migliore da fare rimane quella di comportarci, nella propria vita - terrena - nel modo migliore e di compiere atti (buoni), od opere tali ,da essere ricordati. Per sempre. Amen

Io penso che solo, "un illuminato" segnato dal destino o dal Signore (o proprio dio o quel che si voglia) possa arrivare alla verità. Tutto il resto, secondo il mio povero e modesto parere, è frutto dell'intelligenza, della necessità, della precarità della vita, della fantasia pura (di alcuni), di menti eccelse (anche nell'inventare inconsciamente), il tutto sempre dettato dalla necessità dell'uomo di capire, di sapere.

Io voglio sapere in che luogo è nato l'Universo... Non lo saprò mai.
O forse sì. Ma non lo saprò mai se lo saprò.
Aribandus is offline  
Vecchio 20-10-2004, 19.02.41   #202
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aribandus
Io voglio sapere in che luogo è nato l'Universo... Non lo saprò mai.
O forse sì. Ma non lo saprò mai se lo saprò.
L'universo è sempre esistito.

Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 20-10-2004, 20.07.35   #203
Theerium
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 57
x Aribandus

Citazione:
Nel dubbio che la reincarnazione esista o no, la cosa migliore da fare rimane quella di comportarci, nella propria vita - terrena - nel modo migliore e di compiere atti (buoni), od opere tali ,da essere ricordati. Per sempre.


nel dubbio che la reincarnazione esista o no, sarebbe meglio fregarsene degli atti buoni, ma scegliere le sole due vite che abbiano un minimo di senso: o una vita piena, vissuta all'estremo, o sacrificarla alla ricerca del sapere, ovvero alla ricerca dell'immortalità. si può anche vivere sperando o "credendo", certo. anche io spero di vincere al lotto un giorno o l'altro....
Theerium is offline  
Vecchio 20-10-2004, 23.43.27   #204
Aribandus
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-07-2004
Messaggi: 44
Citazione:
Messaggio originale inviato da Theerium
x Aribandus



nel dubbio che la reincarnazione esista o no, sarebbe meglio fregarsene degli atti buoni, ....

Nel senso, se devo scegliere se essere ricordato perché ho sterminato gli Ebrei o perché ho dedicato la mia vita ai poveri... preferirei la seconda. E' un discorso che sembra totalmente retorico, ma era per fare un'esempio.

Parlando di immortalità, una vita vissuta all'estremo, se non fai male ad altri, è sì un'ottima cosa, ma non ti assicura di essere ricordato. E' comunque un'ottimo modo di condurre la vita, sempre che non ti porti presto alla morte. Non vollio esserre frainteso: bisogna assolutamente condurre una vita piena, e alla ricerca del sapere (a chi interessa, a me si). L'importante è vivere una vita che produca qualcosa o che almeno tenti. Beh, va beh, il discorso è infinito... Me la cavo con un "E' tutto relativo"
Aribandus is offline  
Vecchio 20-10-2004, 23.45.46   #205
Aribandus
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-07-2004
Messaggi: 44
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
L'universo è sempre esistito.

Ciao

E in che luogo esiste l'Universo? Dove sta?

Non ci provare a darmi una risposta perché non puoi
Aribandus is offline  
Vecchio 21-10-2004, 10.09.14   #206
Theerium
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 57
Citazione:
Nel senso, se devo scegliere se essere ricordato perché ho sterminato gli Ebrei o perché ho dedicato la mia vita ai poveri... preferirei la seconda.


se proprio dovessi scegliere tra le due sceglierei la prima.


Citazione:
Parlando di immortalità, una vita vissuta all'estremo, se non fai male ad altri, è sì un'ottima cosa, ma non ti assicura di essere ricordato. E' comunque un'ottimo modo di condurre la vita, sempre che non ti porti presto alla morte.


essere ricordati non porta all'immortalità, ma solo ad essere ricordati, e francamente di essere ricordato non me ne può fregare di meno. io parlo di immortalità del principio individuato, non degli inutili ricordi altrui.
per il resto...comunque si deve morire, per cui tra una vita centenaria passata come qualsiasi mortale medio, meglio morire a trent'anni avendo esperito il più possibile. che poi sia soggettivo è ovvio.

Citazione:
Non vollio esserre frainteso: bisogna assolutamente condurre una vita piena, e alla ricerca del sapere


vivere una vita piena, nel senso in cui intendevo io, e vivere una vita volta al conseguimento del sapere, sono due modi di vivere praticamente inconciliabili, il sapere porta inevitabilmente alla sobrietà ed al distacco, la vita piena porta a dissipare le proprie energie in maniera sfrenata. che poi io trovi più pienezza nel secondo dei casi è un altro discorso.
Theerium is offline  
Vecchio 21-10-2004, 12.17.31   #207
Aribandus
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-07-2004
Messaggi: 44
[quote]Messaggio originale inviato da Theerium
[b]se proprio dovessi scegliere tra le due sceglierei la prima.

Sinceramete sei proprio, nonostante la tua apparente inteligenza, una persona idiota. Solo un idiota pùo dare una risposta del genere. E io, con uno così, non ci discuto neppure sul contenuto di un panino

Mi dispiace di questa risposta, ma te la meriti proprio.
Aribandus is offline  
Vecchio 21-10-2004, 12.52.03   #208
ConteOliver
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 13-10-2004
Messaggi: 55
x Aribandus

Non mi sembra esatto affermare che non sia possibile dire dov'é l'universo... in che luogo sia...

Anzi, la risposta è semplice e scontata:
"L'UNIVERSO E' OVUNQUE".

Ma davvero hai qualche dubbio su questo?

...per essere ancora più precisi, caso mai tu volessi andarci di persona a controllare, ti do l'indirizzo esatto:

spett. "UNIVERSO" S.n.c.
P.zza In Se Stesso, numero infinito
località = Tempo
provincia di = Dio

Ultima modifica di ConteOliver : 21-10-2004 alle ore 12.58.59.
ConteOliver is offline  
Vecchio 21-10-2004, 13.23.00   #209
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: x Aribandus

Citazione:
Messaggio originale inviato da ConteOliver
Non mi sembra esatto affermare che non sia possibile dire dov'é l'universo... in che luogo sia...

Anzi, la risposta è semplice e scontata:
"L'UNIVERSO E' OVUNQUE".

Ma davvero hai qualche dubbio su questo?

...per essere ancora più precisi, caso mai tu volessi andarci di persona a controllare, ti do l'indirizzo esatto:

spett. "UNIVERSO" S.n.c.
P.zza In Se Stesso, numero infinito
località = Tempo
provincia di = Dio

Io scriverei così, invece:

spett. "UNIVERSO" S.n.c.
P.zza In Se Stesso, numero finito
località = Tempo
provincia di = Dio

Ciao, Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 21-10-2004, 13.53.01   #210
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aribandus
E in che luogo esiste l'Universo? Dove sta?
Dappertutto
Citazione:
Non ci provare a darmi una risposta perché non puoi [/
Che dici adesso?
Ciao?
Rolando is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it