Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 13-09-2004, 13.07.23   #11
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
c sono riuscita anke iooooooo


intanto una domanda, anke tu come il tizio del video avvicini la mano?
perke' io ho fatto cosi' e anke a me il foglio si muove, ora in principio ho pensato ke fosse lo stesso principio ke fa muovere l'ago della bussola verso nord, una specie d forza d attrazione come se la mano fosse una calamita

poi pero' riflettendoci su' il vento mi pare sia causato dalla differenza d tempreatura o sbaglio?
cioe' l'aria calda piu' leggera tende a salire quella fredda a scendere questo crea le correnti e il vento (forse e' il contrario)

nn potrebbe essere ke il calore della mano entrando nell'area piu' fredda esterna del foglio crei vento? un minimo impercettibile soffio d vento

ma la telecinesi sarebbe tt qui? ke delusione
La_viandante is offline  
Vecchio 13-09-2004, 19.38.53   #12
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kal-El
Al buio ? Ma no... perchè avrei dovuto ?
da sempre gli scienziati più "eccentrici" hanno svolto numerosi esperimenti alla ricerca del famoso "moto perpetuo", cercando di realizzare un macchinario che si muovesse sempre senza fermarsi mai da cui poterne ricavare energia. Ovviamente, per via degli attrici, ciò non è possibile, ma una volta fu creato un dispositivo che apparentemente sembrava ruotare inarrestabilmente. Poi si scoprì che il moto presunto perpetuo era generato dalla dilatazione di alcuni elastici tra i meccanismi, dilatazione causata dal calore ricevuto sotto forma di energia luminosa.

Knacker is offline  
Vecchio 14-09-2004, 21.02.27   #13
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
effetto farfalla si fà per dire, ma gia se muovi la mano come nel filmato crei uno spostamento di particelle non indifferente.

facci sapere..

cmq a me sembra che nel filmato il ragazzo mette la mano in quel modo per poterci soffiare dentro in modo da creare una specie di vortice che fa girare l'oggetto.

Ultima modifica di Fool: : 14-09-2004 alle ore 21.05.04.
Fool: is offline  
Vecchio 15-09-2004, 20.42.58   #14
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Re: c sono riuscita anke iooooooo

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante

intanto una domanda, anke tu come il tizio del video avvicini la mano?
perke' io ho fatto cosi' e anke a me il foglio si muove, ora in principio ho pensato ke fosse lo stesso principio ke fa muovere l'ago della bussola verso nord, una specie d forza d attrazione come se la mano fosse una calamita

poi pero' riflettendoci su' il vento mi pare sia causato dalla differenza d tempreatura o sbaglio?
cioe' l'aria calda piu' leggera tende a salire quella fredda a scendere questo crea le correnti e il vento (forse e' il contrario)

nn potrebbe essere ke il calore della mano entrando nell'area piu' fredda esterna del foglio crei vento? un minimo impercettibile soffio d vento

ma la telecinesi sarebbe tt qui? ke delusione

Prova senza le mani, e assicurati che nella stanza non ci sia nessuno spiraglio di aria.

Procedi in questo modo:

1) Tieniti a circa 2-3 mt di distanza;

2) Concentrati, immagina di toccare l'oggetto sul bordo, come se lo volessi farlo roteare;

3) Ogni tanto trattieni il *respiro, poi respira normalmente.

4) Verifica se comincia a muoversi, anche solo brevi oscillazioni... se positivo, continua per 5sec., poi ti blocchi e pensi ad altro, ma allo stesso tempo dagli una occhiata (sempre dalla stessa distanza) e vedi se si muove; aspetta un paio di minuti e anche in questo caso, nota se ci sono movimenti... poi riprendi dal punto 2-3 e a questo punto, vedi se comincia a muoversi nuovamente.

Fai tutto questo diverse volte e vedi se il tutto si sposta SOLO quando da te richiesto o se lo fa anche in altre occasioni.

Io faccio sempre così e fino ad ora, si è mosso SEMPRE E SOLO quando io mi concentravo su di esso!

Provate....
Kal-El is offline  
Vecchio 22-09-2004, 19.24.33   #15
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Se sei capace a spostare un foglio dovresti spostare con uguale semplicità anche un televisore o un armadio pieno di roba.

Gesù disse che se avessimo avuto fede quanto un granello di senape avremmo potuto dire ad una montagna di gettarsi in mare. Io sono certa che non ha detto una bugia, ma noi non vogliamo. Non è che non possiamo non vogliamo.
Quante volte mi sono chiesta il perché.

La mia risposta è stata: così dovrei cambiare la mia vita. E se il mio ego si impadronisse di questo potere e lo usasse male? non ho abbastanza amore e consapevolezza dentro di me. Così ho scoperto quanto è piacevole restare mollemente adagiati nella consuetudine delle cose che tutti considerano normali. Essere come gli altri, vivere di illusioni, di problemi, di recriminazioni. Incolpare Tizio, Caio, Sempronio delle cose che non vanno. Quando comprendi il gioco ti puoi accorgere che il gioco ti piace molto e non vuoi uscirne.
Scoprire il potere che abbiamo è anche molto pericoloso se non siamo capaci di gestirlo bene.
Sarebbe come dare una sciabola da samurai nelle mani di un bambino.

La mente è davvero perversa pur di avere il potere è capace di creare qualsiasi illusione.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 22-09-2004, 21.15.23   #16
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Mary!!il vero potere sarà dato a chi non avrà interesse ad usarlo,te lo immagini se ognuno avesse il potere sulla materia,cosa succederebbe??il potere non andrebbe utizzato per l'ego,la mente non potrà mai dominare la materia finchè lei sarà presente,ma una volta sparita la mente,sparisce anche la materia!
ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 25-09-2004, 16.53.40   #17
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Sono d'accordissimo con voi su questo. Immagino dei terroristi con la telecinesi... Però penso che è proprio la semplicità dell'animo e la purezza del proprio spirito a far si che questi poteri riaffiorino i noi... ora, io non sono certo un santo, o anch'io i miei difetti, ma di una cosa posso andar fiero di me: non ho mai fatto del male a nessuno anzi sono una persona molto timida e sensibile, e vi prego di credermi che non si tratta di un autovantarsi. Ripeto, anch'io ho fatto delle cazzate, e probabilmente ne farò ancora altre, ma chi di noi non ne fa ? Persone come Ghandi, Madre Teresa, San Francesco e pochi altri penso si possano contate sulle 5 dita di una mano quelle che si trovano nel nostro mondo!

Ora, io sento che se svilupassi il dono della telecinesi lo userei SOLO a fin di bene, questo è quello che sento, è così sbagliato desiderare una cosa simile ?


Ciao,
Kal-El
Kal-El is offline  
Vecchio 26-09-2004, 08.00.55   #18
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x Kal-El

Parlo per mia personale esperienza: non è quel che crediamo di essere ma quel che veramente siamo quel che conta.

In verità se non accettiamo e vediamo la nostra ombra non potremo mai essere buoni. La bontà non è un pensiero ma un modo di essere. E puoi essere buono solo quando sai di poter essere cattivo. Quando realizzi che dentro di te vi sono, allo stato potenziale, entrambe le possibilità.

Solo quando sai di poter uccidere potrai scegliere se farlo o meno.

Quando si ottiene per un qualsiasi potere se ne diviene responsabili e se non siamo veramente in grado di gestirlo saggiamente si trasforma in un boomerang. Gesù in effetti disse: .. a chi più è stato dato più verrà chiesto.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 26-09-2004, 09.46.24   #19
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
però pensate ke bello... avere il "dono" e entrare in una gioielleria
appena il tizio si gira .... ops
La_viandante is offline  
Vecchio 26-09-2004, 09.57.07   #20
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x La Viandante

bello sì, ma che noia!!!!!

I primi tempi divertente, divertentissimo. Ma poi si perde il gusto. Quando sei riuscito ad avere tutto quello che vuoi che cosa te ne fai?!
Vorresti diventare un Berlusconi, un stra-stra-miliardario?!

Si potrebbe fare qualche scherzo qua e là, ma poi il rischio di onnipotenza sarebbe alle porte e ci penserebbe la follia a mettere tutto fuori gioco.

Io questo gioco l'ho fatto con una bacchetta magica. Ed è durato pochissimo. Tutto quello che avrei potuto chiedere alla fine non aveva più senso.
E' come vincere una partita di calcio a tavolino.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it