Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 13-10-2004, 00.38.05   #11
Amil
Un'anima nel mare
 
L'avatar di Amil
 
Data registrazione: 29-09-2004
Messaggi: 0
Ciao Lunas. Ho sentito parlare molto bene del Delfino di Bambarén ma non l'ho ancora letto. So che l'autore è pure un bravo surfista. Per quanto riguarda me, non credo di essere più fortunato di altri. Soprattutto pensando a quando mi reputavo sfigato a essere nato su quest'isola, per tutti i motivi legati all'isolamento e a come, partito per il primo anno di università a Roma ho rivalutato molto la mia terra e la mia gente. Ho "scoperto l'acqua calda" letteralmente conquistato dalla semplicità delle cose senza dover cercare chissà che per essere felici. Son fuggito da Roma e ora vivo in una bellissima città affacciata sul mare, con una sua bellissima spiaggia verde, colli da cui si gode una vista splendida. In cui comunque vive il disagio delle persone che "normalmente" vivono in quella realtà dove è più facile lamentarsi che far passi avanti. Dove d'estate le spiagge diventano degli immondezzai e ben pochi a malinquore raccolgono la merda lasciata dalle persone "comuni". Scrivo a malinquore queste cose. Sono abituato a vivere il mare d'inverno e quando di persone non se ne vedono molte, la maggior parte di quelli che incontro sono surfisti che, chi più chi meno, rispetta la natura... quelli che non la rispettono vengono incoraggiati a farlo con discreti risultati. (siamo in italia, è normale che ci sia quello che pensandosi non visto si libera del peso di portare la spazzatura sino al cassonetto...) D'estate le cose si fanno molto più difficili. Nonostante io fumi, non lascio le sigarette in spiaggia, ma far digerire questa piccola cosa già agli amici è difficile... chi ti dà retta lo fa per rispetto nei tuoi confronti, mica per non lasciare merda in spiaggia. Costa troppo rispettare quello che ci circonda.
Dopo due anni a parlare e cercare di educare o perlomeno dare esempio, facendo la voce grossa mi son rotto. Non ne ho più voglia. Se mi capita pulisco la spiaggia, raccolgo le i mozziconi ma purtroppo a sensibilizzare, non son stato capace. Il mio piccolo continuerò a farlo, ma da soli si può fare ben poco.

A presto
Amil is offline  
Vecchio 15-10-2004, 12.56.51   #12
Lunas
Ospite abituale
 
L'avatar di Lunas
 
Data registrazione: 24-08-2004
Messaggi: 61
Ciao Amil.....
Io penso che per sensibilizzare e far rispettare l'ambiente... la natura , il nostro esempio sia efficace e molto importante....
Ed è quello che tu fai...
Ciao a presto e in bocca all'onda....
Lunas is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it