Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 08-10-2004, 18.14.32   #11
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
A proposito di Adonai! leggi questo brano dei"Misteri della cabala,l'armonia occulta dei due testamenti contenuti nella profezia di Ezechiele e nella apocalisse di San Giovanni"

profezia di Ezechiele al cap VIII

Io sentii come una mano(non una mano,ma come una mano,una forza,un atto)
Che mi prese per la sommità della testa(Vale a dire per le aspirazioni più elevate)
E lo spirito mi sollevò tra cielo e terra(nel dominio profetico delle analogie universali)
E in visione di dio(cioè a dire per un alta aspirazione)
Io fui condotto a gerusalemme(inspirito alla maniera degli estatici)
Nei pressi della porta interna che guarda verso nord(la porta nord corrisponde alla lettera Jod)
Lì era collocato un idolo capace di provocare gelosia(ogni immagine che si sostituisce al Jod divino è un infedeltà e un adulterio religioso)
E la voce mi disse :fai un foro nella parete del tempio(vale a dire guarda come si vede nel sogno estatico)
Ed io feci un foro nella parete del tempio e vidi nell'interno,sui muri,immagini di rettili ed animali(il serpente di rame e i 4 animali trasformati da geroglifici in idoli)
E tutti gli idoli della casa di d'Israele dipinti intorno su tutte le pareti(gli dei impuri di Samaria tracciati in pentacoli e formanti false figure cabalistiche)
(poi il profeta vede gli anziani e i sacerdoti offrire incenso a questi idoli;egli vede nello stesso tempio delle donne che piangono la morte di "Adonai")

quante coincidenze !!!

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 09-10-2004, 10.41.59   #12
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
uh adonai ki e' costui?
tu fai tanta fatica porello e hai ragione... ma io faccio tanta fatica a seguirtiiiii sara' ke mi so appena svegliata ma mi resta oscuro tt quello ke hai scritto... provo a rileggerlo piu' in la' e intanto vado a cercare un'altra cos ada postare a proposito d una delle tante interpretazioni date del sator...
La_viandante is offline  
Vecchio 09-10-2004, 10.52.16   #13
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
L’ARCA DI DIO SI TROVA AI PIEDI DELLE PIRAMIDI

cosi' verrebbe tradotto il sator eseguendo delle operazioni d decrittazione.. il processo e' un po' troppo articolato per scriverlo qui ma mando il link

http://www.edicolaweb.net/am_0328.htm

naturalmente ce ne sono altre ma questa mi solletica d piu' la fantasia perke' nel libro d coelho (l'alchimista) il ragazzo va fino in egitto per il sogno ke ha fatto

un sogno ke parla d un tesoro ai piedi delle piramidi

coincidenza o anke coelho s'era invaghito del sator?
sul link cmq c sono numerosi altri riferimenti a film o altro in argomento
La_viandante is offline  
Vecchio 09-10-2004, 11.34.11   #14
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Tanto per divagare, visto che di sator non so nulla

Per mè l'arca di Noè rappresenta l'inconscio comune, con tutta la sua simbologia animale. L'unico nucleo indelebile nella nostra mente, l'unico che sopravvive anche alle peggiori alluvioni psicologiche. Cosa ne pensate?

Ora che ci penso è un mito ricollegabile anche al Svadhisthana. L' acqua ed i pericoli che si nascondono in essa, ed il superamento di tali pericoli...
sisrahtac is offline  
Vecchio 09-10-2004, 12.15.39   #15
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Lo so che sembrerebbe una cosa assurda da credere,ma l'arca di noè è lo stesso pianeta Terra.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 09-10-2004, 13.02.51   #16
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ah ma arca d dio nn so se intende quella d noe' piuttosto ke l'arca dell'alleanza.. sarebbe uno scrigno dove e' custodita la vera storia scritta da mose' sotto dettatura d dio... ke in origine doveva essere stata sepolta sotto il tempio d salomone ma con la sua distruzione poi nn e' piui' stata trovata

e cmq catharsis e' interessantissimo quello ke dicia proposito d inconscio collettivo

perke' nn apri un nuovo thread su questo? lo seguirei con molto interesse

perke' credo ke il sator sia proprio a livello inconscio ke parla si si

come quel giokino ke girava anke su questo forum a proposito del cervello ke mette da solo in ordine le parole anke se sono scritte in modo confuso(Sneocdo uno sdtiuo iglnese, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe,
tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, imnptortane sloo che
la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona.
Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre il pzuzle, pcheré
non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee...
vstio?)... ecco cosi' credo ke a livello subliminale il sator dica qlksa ke percepiamo ma senza averne coscienza...


qlkno ha tracciato il percorso ideale ke unirebbe le lettere ke formano nel sator il paternoster

be' esce qlksa tipo il mio avatar
La_viandante is offline  
Vecchio 10-10-2004, 10.25.09   #17
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Si la_viandante,anche i cropcircle originali hanno questa funzione.

ciao

ermes
ermes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it