Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 06-09-2004, 18.00.17   #1
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Si dice dei cropcircle

Che siano realizzati da esseri umani,non sono ancora riuscito a capire come fanno e il perchè disegnino quei strani simboli che appartengono a civiltà antichissime,ci sono ipotesi che siano creati da sfere di energia consapevole,esseri intelliggenti evoluti in spiritualità,non so cosa pensare,vi sono falsi cropcircle creati dai cosiddetti circlemakers,ma sono imprecisi e non vengono riscontrate le anomalie dei cropcircle originali,vorrei q
ermes is offline  
Vecchio 06-09-2004, 18.02.00   #2
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
scusate ma mia figlia mi distrae,vorrei qualche opinione da parte vostra.ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 06-09-2004, 18.17.59   #3
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
E' stato già trattato l'argomento molto tempo fa, vi segnalo la pagina https://www.riflessioni.it/forum/show...3?threadid=245 spero utile per incrementare questa aperta da ermes.

NB Per evitare ripetizioni quando si apre una nuova discussione, suggerisco a tutti di fare una ricerca nel forum e controllare l'esistenza dell'argomento, grazie per la collaborazione.
webmaster is offline  
Vecchio 06-09-2004, 22.24.19   #4
Wallace
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-09-2004
Messaggi: 54
Ok, ho letto il forum linkato...penso che si possa proseguire qui a parlarne...

per quel che vedo è certo che molti sono stati fatti dagli uomini, è quasi altrettanto certo che alcuni sono comparsi in circostanze veramente strane, ho letto ( e se riesco vedo di recuperare la fonte) che uno, comparso nei pressi di stoneinge è stato avvistato da un pilota di piper, che ripassato sopra la zona un'ora dopo il suo primo sorvolo si accorse della presenza di un crop circle di grandi dimensioni prima assente... beh, compiere un'opera del genere di giorno e in meno di un'ora...proprio tra un sorvolo e l'altro...non è da tutti...

avevo poi sentito parlare di studi ci cimatica legati ai cerchi...qualcuno di voi ne sa qualcosa in merito?

infine anch'io ho visto i vari filmati con le sfere luminose... mi ricordano tanto le luci di Hessdalen ( queste senz'altro vere e studiata, ancora senza successo, da diverse équipes di fisici tra cui una italiana http://www.itacomm.net/) voi cosa ne dite?

ciao,
wallace
Wallace is offline  
Vecchio 06-09-2004, 23.32.12   #5
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
ho letto anchio il forum ricco di link.io però mi riferisco a quelli apparsi quest'anno,li potete trovare sul sito di Atlantide,vi sono simboli molto complessi,come la variante del caduceo,il matrimonio alchemico del sole (Yan)e della luna(Yin) e tanti altri molto complicati da poter essere fatti da mani umane(a meno che non usino una tecnologia sconosciuta)comunque per quello che ho capito del loro simbolismo(alcuni dei simboli che sono apparsi li avevo già studiati,altri riesco a intuirne il significato,altri invece non li conosco,ma siccome agiscono a livello subliminale,l'inconscio registra e li decifra)ci comunicano che dobbiamo ritornare a quel principio di armonia universale che è la nostra natura divina(forse è solo una mia teoria, non aggreditemi)
Il fatto è che noi ci preoccupiamo di scoprire i veri autori di questi(io li chiamo opere d'arte)disegni,se la loro natura è terrestre o no,non ci preoccupiamo affatto del messaggio che i crittogrammi disegnati nel grano vogliono comunicarci,"è il messaggio che conta non il messaggero"non so se qualcuno di voi ci ha fatto caso,ma vi sono un mucchio di simboli che appartengono alla tradizione massonica.
Ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 06-09-2004, 23.46.12   #6
Wallace
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-09-2004
Messaggi: 54
hai ragione, non ci avevo fatto caso, ti fai prendere dalla voglia di scoprire come e tralasci il perchè...

domani con più tempo cercherò i cerchi di quest'anno...potresti per favore darmi l'indirizzo del sito? sai, ho cercanto atlantide ma sono finito nel sito di un centro sociale...ti lascio immaginare gli unici simboli che ho trovato...

ciao,
wallace
Wallace is offline  
Vecchio 07-09-2004, 14.16.28   #7
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
"Io" ho trovato il sito per caso,(anche se ho detto che non credo al caso)ho cercato di mandare l'indirizzo del sito a un'altro forum,ma non riuscivano ad accedere direttamente al sito,così li ho dato queste istruzioni :digita sul motore di ricerca tiscali "nexus cropcircle"clicca sul sito di atlantide,dopo clicca ancora sulla voce cropcircleconnector,peccato che è in lingua inglese(non capisco un accidenti)se capisci la lingua anglosassone potresti essermi d'aiuto
Ciao wallace..
ermes
ermes is offline  
Vecchio 07-09-2004, 14.53.09   #8
Wallace
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-09-2004
Messaggi: 54
oh, grazie, sono riuscito a trovarlo...è proprio un bel sito!

per fortuna un po' d'inglese lo mastico...non c'è problema per qualsiasi aiuto...
i cerchi sono veramente incredibili, per bellezza e precisione... il cerchio dell'anno, come mostra il sito la parte esterna è molto simile a una decorazione maya, la cosa più strana, che non sapevo, è che quest'anno i cerchi si sono formati a tappe, durante due o tre giorni...il che è interessante, se infatti i cerchi sono costituiti da una "combinazione simbolica", il ricostruirne le diverse fasi di formazione potrebbe essere utile per isolare i deversi simboli e metterli in ordine coì da poterli "leggere" nel modo corretto

l'anno scorso con la rivista Hera è uscito un libretto sui cerchi nel grano fatto da Adriano Forgione e Alfredo di Prinzio che cercava di dare un interpretazione simbolica e alchemica alle figure dei cerchi...è molto interessante, te lo consiglio

a presto,
wallece
Wallace is offline  
Vecchio 07-09-2004, 15.30.57   #9
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Bene!!mi fa molto piacere condividere questa mia passione con altri,ora prova a farti questa domanda!che senso avrebbero i cerchi nel grano se io non esistessi?che senso avrebbe tutto ciò che mi circonda se io fossi vivo per poterlo ammirare?(io come tu e come tutti gli altri)è una domanda troppo semplice perchè un individuo possa porsela non ti pare?.
Mi piacerebbe che tu mi traducessi il testo del cropcircle di giugno,il bastone di ermes per intenderci.
pensa che quest'anno avevo deciso di fare un viaggetto nel sud dell'Inghilterra,purtroppo a causa del lavoro(e anche a causa del stato economico,sai faccio l'operaio)non ho potuto realizzare questo progetto,in compenso però sono comparsi dei crop in alta Toscana dove risiedo e mi sono detto"è proprio vero,se maometto non andrà alla montagna,allora sarà la montagna ad andare da maometto"una notte mentre mi recavo a lavoro,ho visto una sfera che fluttuava sul mare,sono rimasto ad osservarla per alcuni minuti,poi sono andato a lavorare altrimenti arrivavo in ritardo(tengo molto al mio lavoro)e mentre guidavo pensavo di essere stato suggestionato dallo studio dei crop,visto che viviamo ognuno in una dimensione soggettiva,ognuno vede solo ciò che vuole vedere,l'indomani però su un quotidiano locale c'era un articolo dove descrivevano l'avvistamento da parte di altre persone,così mi sono detto"forse non sono così pazzo come credevo"
Ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 07-09-2004, 15.34.56   #10
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
op...ho sbagliato!!volevo scrivere"se io non fossi vivo per poterlo ammirare"come al solito mi aggorgo di aver sbagliato solo quando è troppo tardi
ermes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it