Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 30-05-2002, 18.59.02   #1
Claudio
Ciò che è, è!
 
L'avatar di Claudio
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 202
Cool Crop circle

Ciao, una breve esposizione di siti che trattano l'argomento. Cosa ne pensate?

http://www.ufonet.it/
http://www.esonet.org/encyclopedia/cropcircles.asp (questo riuscite a visitarlo senza problemi? Io proprio non ci sono riuscito, mi scivolano i link, senza neanche cliccarli )
http://web.tiscali.it/fudoshinama/grano/grano.htm http://www.disinformazione.it/cerchi%20nel%20grano.htm

Non commento per ora, vi lascio solo riflettere per conto vostro...
Ciao
Claudio is offline  
Vecchio 30-05-2002, 20.45.35   #2
Pie'oh'pah
 
Messaggi: n/a
I cerchi nel grano?


Beh...ci sono i cerchi nel grano? Benissimo, sono carini!

Non so se il padrone del campo la pensi così, ma a me piacciono...



Pie
 
Vecchio 30-05-2002, 21.47.44   #3
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
Re: Crop circle

Caro Claudio, non so cosa ne pensi tu, e sinceramente sono curiosa di saperlo.
Comunque, ho visto un programma dove parlavano dei "cerchi di grano", ed in questo programma hanno mostrato e scoperto che a farli era la mano dell'uomo.
Il programma era StarGate il che è tutto dire ..........


PS
comunque visiterò i siti da te consigliati
Armonia is offline  
Vecchio 31-05-2002, 19.13.51   #4
Claudio
Ciò che è, è!
 
L'avatar di Claudio
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 202
Prima: visitare di persona...

...almeno i siti...
io non sono stato a vederli di persona, ma da quello che riesco a cogliere vedendo i siti e avendo visto anche un rarissimo, forse unico filmato di una realizzazione in tempo reale, ho pochi dubbi che sia la mano dell'uomo. Non esiste solo questa dimensione, quella in cui viviamo noi umani, anche se ovviamente è difficile crederlo...
Ma, prima vi consiglio vivamente di visitare almeno questo:
http://web.tiscali.it/fudoshinama/grano/grano.htm
poi mi saprete dire.
Nel filmato che ho visto si vedevano tre punti luminosi, che durante la notte nel giro di dieci secondi si avvicinavano alle spighe e si abbassavano anche gli steli. Si sentiva anche il forte battito del cuore dell'operatore che dopo ore e giorni di appostamenti riuscì a cogliere quell'avvenimento. Nessuno ne vuole parlare perché sconvolge qualsiasi mente razionale; ma considerando che ogni fenomeno è prodotto dalla Coscienza di cui siamo parte, ma non siamo i possessori esclusivi, allora sarebbe il caso di rivedere il senso del nostro essere.
Un bacio...
bacio!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg amilkhillheadlines.jpg (69.8 KB, 93 visite)
Claudio is offline  
Vecchio 18-06-2002, 03.48.43   #5
Portland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2002
Messaggi: 48
Sono daccordo con te Claudio, spesso la mente umana tende a minimizzare se non addirittura a ridicolizzare ciò che non riesce a spiegarsi. Abbiamo la presunzione di conoscere tutto, l'uomo e tutto ciò che lo circonda, quella stessa presunzione che un tempo metteva una terra piatta al centro di un universo che le girava attorno. Poi le cose si sono dimostrate diverse, ma non significa che siamo arrivati ad un punto di arrivo.
Portland is offline  
Vecchio 25-06-2002, 10.44.15   #6
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ho visto anch'io il filmato...
Non credo sia la mano dell'uomo a creare questi "disegni"...
tenete presente la simbologia che si ritrova nei cerchi...

baci
deirdre is offline  
Vecchio 28-06-2002, 17.01.57   #7
clare
Ospite
 
L'avatar di clare
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 39
mi affascinano molto i cerchi nel grano e dopo aver visto Stargate anche io mi sto informando in proposito...
ma la mia opinione e che non possono essere stati realizzati dall'uomo, sono d'accordo con Claudio


Clare
clare is offline  
Vecchio 13-07-2002, 16.35.33   #8
alice
Ospite
 
Data registrazione: 12-07-2002
Messaggi: 20
Smile tò guarda...i cerchi nel grano....

Ciao claudio, mi sono iscritta ieri e dopo un'adorabile accoglienza trovo anche questo topic...allora davvero sono nel paese delle meraviglie

Sono alcuni anni che seguo la vicenda dei cerchi nel grano...
Ormai è diventato impossibile farli passare per la burla dei vecchietti goliardici, o peggio, tesi letta su focus, il rituale d'amore dei porcospini....(????)

Per chi è interessato o non lo sa, sull'ultimo numero di stargate(in realtà il primo dopo la lunga sospensione) ci sono delle recensioni davvero straordinarie.

Mi sono chiesta un infinità di volte il motivo di nascondere, oppure deridere questi fenomeni.

Poi ho pensato......che cosa succederebbe al nostro mondo-mercato, se noi tutti improvvisamente ci mettessimo a guardare il cielo?

alè...tutti in giro col naso all'insù ?!?!

ciao
alice
alice is offline  
Vecchio 14-07-2002, 15.33.28   #9
rodfelici
Ospite
 
L'avatar di rodfelici
 
Data registrazione: 11-07-2002
Messaggi: 12
Anch'io sono d'accordo che i cerchi non possono essere opera dell'uomo.
O almeno, non c'è alcuna prova che possano essere realizzati dall'uomo.
Avete visto il tentativo di cerchio realizzato dal Cicap?
Una cosa ridicola.
Non somiglia neppure al più stupido dei cerchi.
E per farlo ci si sono messi in tanti, tutti attrezzati, d'accordo col contadino, di giorno, con un sacco di tempo a disposizione.
Ovviamente le spighe non sono piegate con le microonde ma col rastrello, per cui non presentano nessuna delle caratteristiche di quelle dei cerchi veri.

E questo è tutto quello che sono riusciti a fare!
http://www.cicap.org/articoli/at100448.htm
E ne vanno fieri!

Nella migliore delle ipotesi quelli del Cicap sono deficienti, nella peggiore si tratta di un modo per mischiare le carte in tavola, per non far pensare la massa, che notoriamente si ferma in superficie.
"Si, vabbè, gli alieni... ma non sai che quelli del Cicap l'hanno fatto tale e quale?".


A proposito, qualcuno sa dove si possa trovare su internet il famoso filmato con le tre lucine che fanno il cerchio?
Il lo cerco da tempo ma non l'ho mai trovato.

Grazie!

Ultima modifica di rodfelici : 14-07-2002 alle ore 15.35.33.
rodfelici is offline  
Vecchio 16-07-2002, 18.03.54   #10
alice
Ospite
 
Data registrazione: 12-07-2002
Messaggi: 20
ciao rodfelici.....

...volevo dire

>nella peggiore si tratta di un modo per mischiare le carte in tavola, per non far pensare la massa, che notoriamente si ferma in superficie....

che si sussurra gulp che cerchi nel grano compaiono da circa cent'anni nell'america del nord, ma vengono cancellati prontamente dai militari ....
credo che in europa i legami potere-informazione-capitali siano meno radicati nella società .....tanto che le informazioni passano pur non trovando grandi platee di ascolto.


Il video di cui parli non l'ho visto in rete.
Ma credo che non appena riaprirà il sito della rivista stargate aggiornato lo troverai li...

se ho notizie ti faccio sapere.....

ciao
alice
alice is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it