Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 18-08-2002, 17.41.22   #1
Alessia
Ospite
 
Data registrazione: 18-08-2002
Messaggi: 6
L'ologramma

Grazie alla scienza olografica che afferma che tutto è uno ho trovato le basi da dove posso decollare una volta per tutte per infiniti dimensioni universali, in questa scienza ho potuto finalmente dimostrare che in tutto quello in cui credevo non era illusione o fantascienza!!!!!
Da quando ho 16 anni per trovare risposte su cosa fosse in realtà la vita non facevo altro che arrovellarmi col cervello imbattendomi in studi su osho, yogananda, castaneda bach senza capire se erano loro dei visionari o isterici propagandisti di teorie senza senso....e ora mi è bastato il concetto dell'ologramma....e tutto si è risolto .....ora so per certo che siamo noi parte di un ordine implicito dove ci è permesso col libero arbitrio di creare il nostro destino dove il pensiero è la forza matrice che crea la materia...ragazzi è fantastico ....grazie all'ologramma tutto cio' che pratico dalla wicca allo sciamanesimo dal reiki alla preghiera ha ora un senso e una base per una vera consapevolezza su chi sono e dove sono...viva la vita e la gioia di vivere
baci e abbracci a tutti
Alessia is offline  
Vecchio 18-08-2002, 17.55.25   #2
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
bene...innanzitutto ti do il mio personale benvenuto...
Sai, ognuno ha il proprio modo di concepire ciò in cui crede...se conosci la wicca ed il resto saprai anche l'importanza della visualizzazione...
tu riesci con un semplice concetto a rendere più realistiche le tue idee...
I percorsi ed i metodi sono differenti...ma il fine è il medesimo....

Comunque... dovresti anche spere che non va giudicato il pensiero altrui...ciò che Osho sostiene non è molto differente da concetto d'esistenza espresso nella Cabala o in altre teorie mistiche. Forse non era adatto alla tua mente...credo fermamente in ciò che sostiene Dion Fortune...inutile per un occidentale addentrarsi nel misticismo orientale alla ricerca della conoscenza...abbiamo dei mezzi più che ottimi per capire...e questi ci arrivano dalla NOSTRA tradizione...
baci
deirdre is offline  
Vecchio 18-08-2002, 18.07.02   #3
Alessia
Ospite
 
Data registrazione: 18-08-2002
Messaggi: 6

grazie del benvenuto devo essermi spiegata male non ho giudicato....il pensiero orientale di osho o altrti...osho soprattutto è stato mio compagno adoloscenziale fino ad oggi....è grazie alla sua contradditorietà esponenziale dei concetti e del modo di vedere la vita che mi ha maggiormente aiutato a comprendere l'ologramma e a credere in esso.....
Grazie della tua attenzione
a presto
Alessia is offline  
Vecchio 18-08-2002, 18.35.22   #4
Horla
Ospite abituale
 
L'avatar di Horla
 
Data registrazione: 18-08-2002
Messaggi: 41
Ciao, deirdre a cosa ti riferisci quando parli dei mezzi derivanti dalla nostra tradizione, puoi parlarcene un po'?
Horla is offline  
Vecchio 18-08-2002, 19.31.38   #5
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
Cara Alessia, ma cos'è l'ologramma?

Io credo che esistano diverse tecniche (meditazione, sciamanesimo, reiki,...) perchè esistono diverse persone e ognuna in fondo va alla ricerca di quella che si sente meglio addosso, perchè ognuna di esse è completa di per sè.

Io non ho ancora scelto, ma di sicuro reiki è quello più vicino a me.
Anche se ci sono giorni in cui chiedo consiglio alle rune o alle carte del Sentiero Sacro.

Benvenuta in comunque nell'anticamera dell'inferno e del paradiso
Willow is offline  
Vecchio 18-08-2002, 19.55.09   #6
Alessia
Ospite
 
Data registrazione: 18-08-2002
Messaggi: 6

Ciao Willo!
Gli ologrammi sono immagini tridimensionali proiettate nello spazio per mezzo di un laser.....degli scienziati suppongono che l'universo stesso sia organizzato come un ologramma,in cui ogni parte contiene il tutto.
L'ipotesi della scienza olografica è davvero senzazionale e affascinante ho letto il libro di Michael Talbot....in poche parole con questa scienza finalmente si possono spiegare tutti quei fenomini come la telepatia,il campo energetico umano,i miracoli e le guarigioni ritenuti inspiegabili dalla medicina ecc.....
Ciao e baci
Alessia is offline  
Vecchio 18-08-2002, 23.47.26   #7
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211


E come si fanno a spiegare tutte queste cose per mezzo degli ologrammi?

Willow is offline  
Vecchio 19-08-2002, 07.24.44   #8
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non vorrei fare la parte dell'avvocato del diavolo....ma Alessia, concedimi il beneficio del dubbio....
Per Horla:
mi chiedi di parlare dei mezzi che derivano dalla nostra tradizione....
Non credo sia il caso di scrivere "papiri" sull'argomento.
Ti dico solo di provare a gettare uno sguardo sulla Cabala... sarò ripetitiva, ma, come ho già detto...abbiamo una nostra tradizione...proviamo a conoscerla invece di rivolgerci sempre e solo a quella orientale. A volte ho l'impressione che le persone vedano "il positivo" solo in quest'ultima ...mentre argomenti come l'Alchimia, la Cabala ecc.. (ingiustamente) sono demonizzati. Bha..non capisco...

"Se il progresso della scienza sperimentale, per la conquista graduale dei segreti della natura, ha fatto grande cammino negli ultimi cinquanta anni, nessun passo innanzi ha compiuto la conoscenza delle virtù divine dell’animo umano.
Oggi come prima, come sempre, alla luce del sole pei volgari aspiranti alla Conoscenza dei misteri dell’avvenire, non appaiono che due classi: i mistici e i falsi dottori di teorie che non sono a portata di tutti i cervelli.
I mistici sono legioni immense: dall’esagerazione religiosa di coloro che parlano a Dio e ai Santi, ai Profeti e agli Arcangeli, si scende all’evocazione degli spiriti dei morti.
Gli pseudo dottori poi son quelli che cercano con i metodi delle scienze sperimentali ordinarie di parlare con apparenza di dottrina di quella cosa che tutti posseggono e di cui nessuno si dà ragione, cioè l’anima delle creature umane, ricca di virtù e di misteri insondabili.
I mistici parlano per esaltazione psichica e cadono sotto l’esame miscredente degli psichiatri i quali, mistici essi stessi di una scienza bambina, li classificano come soggetti da manicomio e come strumento di esperienze da mostrare al pubblico che non discute le affermazioni di questi pretesi luminari della scienza ufficialmente accettata." Giuliano Kremmerz.


Questo ti fa capire un po' cosa penso....
baci
bacio!!
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it