Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 22-10-2004, 14.21.16   #1
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
OBE - viaggio astrale

conoscete questo fenomeno?

cosa ne pensate???
Fool: is offline  
Vecchio 22-10-2004, 16.17.44   #2
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: OBE - viaggio astrale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fool:
conoscete questo fenomeno?

cosa ne pensate???

Il corpo ETERICO e il corpo ASTRALE sono relativamente separati. In realtà, è sempre il corpo astrale.

Il corpo MENTALE è superiore al corpo astrale, ma fa sempre parte del piano astrale. Questo corpo non è conosciuto, in senso reale, ed è il vero obiettivo del ricercatore che deve imparare a "superarlo". Provateci, se ci riuscite, e scoprirete la vostra vera natura.

Il corpo CAUSALE, conosciuto dai teosofi, è la vera parte REALE dell'essere, quella ETERNA.

L'ANIMA: unica reale realtà dell'essere, eterna, senza spazio e senza tempo, e porta a DIO.

Kannon

Ultima modifica di Kannon : 22-10-2004 alle ore 16.31.41.
Kannon is offline  
Vecchio 22-10-2004, 21.03.20   #3
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
tu ci sei riuscito a superarlo?
Fool: is offline  
Vecchio 25-10-2004, 11.01.36   #4
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fool:
tu ci sei riuscito a superarlo?

Io? Io chi!

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 25-10-2004, 23.26.47   #5
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
Re: Re: OBE - viaggio astrale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Il corpo MENTALE è superiore al corpo astrale, ma fa sempre parte del piano astrale. Questo corpo non è conosciuto, in senso reale, ed è il vero obiettivo del ricercatore che deve imparare a "superarlo". Provateci, se ci riuscite, e scoprirete la vostra vera natura.

con questa frase mi hai dato l'impressione che tu sia riuscito a scoprire la tua vera natura, insomma, hai avuto un OBE?
Fool: is offline  
Vecchio 26-10-2004, 09.44.14   #6
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: OBE - viaggio astrale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fool:
con questa frase mi hai dato l'impressione che tu sia riuscito a scoprire la tua vera natura, insomma, hai avuto un OBE?

Avere un OBE non è scoprire la propria natura anche se ti mette in una condizione in cui, comunque stai oltre il fisico. Per scoprire la propria natura bisogna andare "oltre "la mente.


Ciao, Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 27-10-2004, 18.16.25   #7
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Rispondo a fool.

Salve,
ti sembrerà strano ma io credo solo a quelle persone che di questi argomenti non ne sanno niente ,perchè non sono interessati alla cosa.Ti faccio alcuni esempi:
Un mio amico mi racconta che si è scontrato in moto con un 'automobile:
"Mi sono svegliato sul luogo dell'incidente e non c'era nessuno.Per terra vetri rotti,pezzi della mia moto e sangue.
Ho pensato-ma io dove sono?-Probabilmente sarò in qualche ospedale o nella camera mortuaria...boh!
Allora sono andato nell'ospedale di Udine in cerca delle sale operatorie e infine,gira e rigira,mi sono trovato.Ero ancora sotto i ferri.Così sono rientrato nel mio corpo e,il giorno dopo mi sono svegliato.
E......mi raccomando:non andare in giro a raccontare questa storia perchè allora tutti mi prenderebbero per pazzo."

Altra storia:
un altro mio amico,psicologo nell'industria,mi telefona dicendomi di andare a trovarlo.Arrivato a casa sua mi racconta:
"Ti ho chiamato per sapere se puoi far qualcosa riguardo un problema ,di quelli che piacciono a te.Ti ricordi di mia nonna XXX?
E sai che è morta 5 anni fa?Bene,già quando era viva mi rompeva le palle e ora che è morta,continua a farlo.E' un incubo!
Alla sera io ho da fare e quella st..... si siede sulla poltrona e parla,parla e non la finisce mai.Io le dico di andare a farsi......ma lei insiste e parla,parla.Si può fare qualcosa?"

Io credo a queste persone proprio perchè sono ingenue e del tutto all'oscuro di parapsicologia,magia ecc.

Saluti.

kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 28-10-2004, 02.44.16   #8
Theerium
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 57
a staccarsi è la coscienza, che viene traferita in un corpo sottile che il praticante crea. Ne sono stati sperimentati almeno sessanta tipi diversi per consistenza, sfere di influenza e proprietà.
inutile dire che ottenere un corpo sufficientemente potente per realizzare qualcosa di significativo è assai difficile.
e ammenochè non si riesca a realizzare un corpo permanente e sufficientemente potente non è assicurata nessuna immortalità... con buona pace dei teosofi.
Theerium is offline  
Vecchio 28-10-2004, 12.47.41   #9
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Theerium
a staccarsi è la coscienza, che viene traferita in un corpo sottile che il praticante crea. Ne sono stati sperimentati almeno sessanta tipi diversi per consistenza, sfere di influenza e proprietà.
inutile dire che ottenere un corpo sufficientemente potente per realizzare qualcosa di significativo è assai difficile.
e ammenochè non si riesca a realizzare un corpo permanente e sufficientemente potente non è assicurata nessuna immortalità... con buona pace dei teosofi.

L'immortalità non è mica "nel corpo astrale". Ma nell'anima, che non centra nulla, però.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 30-10-2004, 12.51.49   #10
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
il post è stato spostato qui: OBE
Fool: is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it