Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 24-11-2004, 16.08.04   #11
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Lachesis

Io non mi sono soffermato sulla grandezza della maglia metallica, per costruire una gabbia di Farahdai, non m'interessava, ho solo voluto precisare che non vi era bisogno di spostare tutto un paese per renderla efficace, come tu hai ribattuto, con una piccola vena di sarcasmo (affermando che costerebbe troppo).

Poiché ritenevo la tua informazione fuorviante, in quanto inesatta, l'ho voluta sottolineare.

Per ciò che riguarda i danni portati dalle correnti vacanti, probabilmente stiamo riportando, tutti e due, dei dati esatti, poiché io ho attinto dalla mia esperienza sul campo termico, dove trovavo le tubazioni giro fumi delle caldaie, di tipo marino, con dei fori così precisi che sembravano essere eseguiti da un raggio laser.

Forse le tue esperienze ti hanno portato a vedere altri tipi di corrosione. L'importante che siamo d'accordo che questi eventi non causano incendi e non fanno bloccare le portiere delle vetture ecc. ecc.

Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 25-11-2004, 16.41.36   #12
Lachesis
muta-muta
 
L'avatar di Lachesis
 
Data registrazione: 27-04-2004
Messaggi: 119
X Deangelis

Io non ho nessuna esperienza nel campo dei "girofumi per caldaie marine" però solo a masse metalliche interrate si possono associare le corrosioni per "correnti vaganti". Condizione necessaria è: un generatore di tensione, un metallo nel campo elettrico generato da questo generatore ed un terreno con umidità e/o sali disciolti! Se il metallo è fuori terreno... non si ha conduzione e di conseguenza non si ha corrosione.

Comunque, abbiamo parlato di fenomeni che sicuramente non sono la causa degli inconvenienti di Canneto....ma finora non ci è stato proposto nessun altro fenomeno (LOGICO) che possa dare spiegazioni a quanto succede ( o dicono che succede.. e questo lo ribadisco, perchè molte volte si fanno dei collegamenti tra fenomeni che in realtà non hanno nessun collegamento tra loro).
Lachesis is offline  
Vecchio 06-12-2004, 23.41.01   #13
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ponte ripetitore a microonde con parabola mobile o non opportunamente fissata. Oppure radar in dotazione a quegli aerei statunitensi con quel grosso disco sopra... come si chiamano?

Ecco quà.

Può anche darsi che ci sia qualche imbecille criminale che si diverte a puntare la parabola per farsi due risate alle spalle di tutti.
Lo sapete che le microonde vengono sparate rettilinearmente con opportune parabole in fasci ad alta energia?

Ultima modifica di Mistico : 06-12-2004 alle ore 23.43.19.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it