Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 05-03-2005, 03.30.23   #1
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Test sul mio corpo

Dal giugno 2004 ho deciso di sottoporre il mio corpo ad una personale sperimentazione: introdurre esclusivamente i cibi che mi fossero graditi, selezionando ogni giorno un unico alimento.
Risultato: negli ultimi quattro mesi ho mangiato esclusivamente mirtilli.
Tra marmellate e mirtilli freschi, due o tre chili al giorno, in media.
Sto bene, ma mi chiedo se a qualcuno risultino danni al riguardo.
Da qualche settimana avverto una propensione preoccupante a leccare il ghiaccio, il quale pende dalle balconate e dalle pietre all'angolo del mio maso.
Bevo solo latte e birra: tra tutto circa quattro litri al giorno, in parti all'incirca uguali.
Il sabato digiuno totalmente, ma non rinuncio al latte ed alla birra, i quali raddoppio. Risulta a qualcuno che tale dieta possa produrre danni?
Ciao
Weyl is offline  
Vecchio 06-03-2005, 20.22.37   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Test sul mio corpo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Dal giugno 2004 ho deciso di sottoporre il mio corpo ad una personale sperimentazione: introdurre esclusivamente i cibi che mi fossero graditi, selezionando ogni giorno un unico alimento.
Risultato: negli ultimi quattro mesi ho mangiato esclusivamente mirtilli.
Tra marmellate e mirtilli freschi, due o tre chili al giorno, in media.
Sto bene, ma mi chiedo se a qualcuno risultino danni al riguardo.
Da qualche settimana avverto una propensione preoccupante a leccare il ghiaccio, il quale pende dalle balconate e dalle pietre all'angolo del mio maso.
Bevo solo latte e birra: tra tutto circa quattro litri al giorno, in parti all'incirca uguali.
Il sabato digiuno totalmente, ma non rinuncio al latte ed alla birra, i quali raddoppio. Risulta a qualcuno che tale dieta possa produrre danni?
Ciao

Scusa, ma... hai nutrito il corpo o la mente? Perché credo tu abbia nutrito la seconda e forse il primo ne soffre senza che tu te ne renda conto...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 06-03-2005, 20.35.17   #3
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
sei pazz*
iStantaNea is offline  
Vecchio 06-03-2005, 23.58.43   #4
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
sono quasi nove mesi e sei ancora viva! complimenti!

...però ti vorrei segnalare, ma non voglio preoccuparti, una tendenza riscontrata in un gruppo di naufraghi su di un'isola, dove crescevano solo prugne. restarono per ben 12 mesi, vivendo esclusivamente delle prugne raccolte dagli alberi, prima che arrivasse una nave. purtroppo, l'equipaggio della nave trovo solo dei morti, ancora caldi, morti da meno di 24ore disse il medico di bordo. ...i loro corpi avevano un inquietante colore bluastro...

ad ogni modo, ti sconsiglio di mescolare nella tua dieta, mirtilli e limoni.. potresti essere scambiata per un aliena, sempre che agli ufo tu ci creda.

salutami le mucche
r.rubin is offline  
Vecchio 07-03-2005, 00.03.11   #5
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
in base a studi piuttosto accreditati, il ghiaccio come alimento non produce danni.
attenta però alla lingua, che potrebbe restarti incollata provocandoti, con l'arrivo della notte, un serio raffreddore.
un buon rimedio potrebbe essere uscire per la quotidiana leccatina di ghiaccio, con una bottiglia di whisky: come risaputo, il wisky scalda, così in caso di incollo, ne verserai un poco sulla lingua, che si staccherà.
(attenta però ai fumi dell'alcool, che al contrario sembrano produrre danni)
r.rubin is offline  
Vecchio 07-03-2005, 09.30.03   #6
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
la domanda sorge spontanea .....

perke'???????

ad ogni modo credo ke il latte sia un alimento pressoke' completo quindi anke solo quello basterebbe a assicurarti la maggior parte dei principi nutritivi
ma nn li contiene tutti e sono tutti importanti

pero' i miei complimenti per l'originalita' del post

quasi quasi gli do' 5 stelle
La_viandante is offline  
Vecchio 07-03-2005, 13.54.30   #7
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Non capisco!
Al tuo corpo cosa è successo?

Ma non piacciono anche pasta, pizza, cioccolata.....

dani62 is offline  
Vecchio 07-03-2005, 16.29.28   #8
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ma siete dei bei tipi!!!


Che sono tutti questi "ma come!?" e "ma perchè?!" ...

Se uno vuole togliersi una curiosità UNA VOLTA E PER SEMPRE, ma perchè dovrebbe darvi delle spiegazioni?

La domanda era chiara e semplice:
"Vi risultano controindicazioni?".

Per me, direi che dipende da cosa uno si è messo in testa di fare e che prezzo a deciso di pagare per farlo. Se una cosa la si vuol fare a tutti i costi allora controindicazioni non ce ne sono.

Io per esempio vorrei sapere se mi getto in un precipizio a pesce se imparo a volare, però mi scoccio di cercare un precipizio e perciò questa fantasia rimarrà per sempre un mio sogno nel cassetto...
Mistico is offline  
Vecchio 07-03-2005, 20.05.12   #9
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Angelooooo!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Io per esempio vorrei sapere se mi getto in un precipizio a pesce se imparo a volare, però mi scoccio di cercare un precipizio e perciò questa fantasia rimarrà per sempre un mio sogno nel cassetto...

non so.. è solo un'ipotesi, nessuna certezza scientifica quindi, ma forse, se mangi solo farfalle per un paio d'anni ti crescono le ali..
r.rubin is offline  
Vecchio 08-03-2005, 12.19.02   #10
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Potresti andare incontro a gravi carenze, poi non è detto, mettiamo che tu sia particolarmente resistente e risente meno di altri della mancanza di elementi essenziali. Il latte è un alimento molto nutriente, ma non è completo. Lo è quello materno per il neonato, non il latte di mucca. Inoltre l'assunzione di latte, secondo diversi studi, non è poi così benefica come ci hanno sempre insegnato. A me personalmente piace molto, ma ogni tanto lo sostituisco coi latti vegetali e comunque bevo latte scremato. Ho notato che il mio intestino funziona molto meglio se faccio così. I latticini producono muco nell'organismo e non soltanto a livello intestinale, per esempio pare anche a livello respiratorio. Se così fosse gli asmatici dovrebbero astenersi più di altri dal berne. La birra è alcolica, grosse quantità possono danneggiare seriamente il fegato, anche se tu la reggessi e non avvertissi la sensazione di ebbrezza, tieni presente che le tue cellule celebrali ne fanno comunque le spese. I miritilli sono ottimi e pare facciano anche bene per l'alto contenuto di vitamine. Credo non ci siano grosse controindicazioni nell'assumerli, a meno che uno non sia intollerante a quell'alimento. Anche se non sono un'esperta di nutrizione, penso che introdurre sempre e solo gli stessi due o tre alimenti possa arrivare a renderti intollerante ad essi. Facci sapere come procede l'esperimento, però cerca di stare attenta/o!
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it