Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 11-02-2003, 17.28.23   #1
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Stelle notturne danzanti ...

A.M.
Vabbè ... tanto ormai che sono mentalmente alienata lo sapete, tra macchine del tempo e sogni alieni ...
quindi una più, una meno che fà...???

Dunque ... è un po difficile da spiegare ma ci provo!
Tanti anni fà mi è capitato di osservare il cielo e di scoprire che c'erano delle "stelle" (oggetti luminosi) che si muovevano ... o meglio si agitavano nel cielo percorrendo percorsi improbabili.

Lì per là ho pensato troppe erba ... per stasera basta!

Ma poi a distanza di giorni la cosa si è ripetuta ed ora ogni volta che guardo il cielo di notte ne scorgo qualcuna, niente battute non bevo ... !

Il percorso è zigzagante ... scompare e ricompare ... volteggia su stessa ... nono non sono pazza e allucinata ho pure i testimoni!!

Ho chiesto in giro e mi sono informata.
Le risposte che ho ottenuto sono diverse, ma non trovo nessuna di queste attendibile.

1. Riflessi solari sui pannelli dei satelliti in orbita.
- direi di no perchè il percorso non è regolare e sono molto veloci.

2. satelliti spia.
- anche qui il loro percorso non è regolare e poi c'è il fatto che volteggiano e zigzagano.

3. sono visionaria.
- no ... ho i testimoni che l'hanno vista insieme a me!

4. qualcuno mi ha parlato di queste "stelle danzanti la notte" fenomeno s/conosciuto e che non ha ancora una spiegazione scientifica.

Ne sapete qualcosa??? Avete informazioni in merito???

Ci vorrebbe Icarusdream ... chissà se bazzica ancora di qui ...

Cià


P.S.
il primo che dice che erano lucciole ... ...
kri is offline  
Vecchio 11-02-2003, 18.16.49   #2
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
...m'incuriosisci...

bhe...devo dire che se l'oggetto in questione zigzaga, volteggia e scompare e ricompare si tratta di UFO...mmmhhh...

...non è che tu e i testimoni, fumando, abbiate raggiunto una specie di "unicità tossica" che sfasa le vostre percezioni in simbiosi?...

...comunque...io sono appassionato di astronomia e spesso e soprattutto volentieri alzo il naso e lo strumento (non pensare subito al sesso... ) al cielo, ma di questi avvistamenti neanche l'ombra...

...ogni oggetto celeste che si muove all'interno delle costellazioni: comete, meteore o satelliti, in ogni caso ha un moto regolare ed apparentemente rettilineo...quindi non saprei proprio...

...per quanto riguarda la tua 4° supposizione non conosco nulla, specialmente in ambito scientifico, nè che avvalli nè che tratti tale teoria...potresti dirmi, o farti prima dire da chi ti ha detto questo, le fonti di tale affermazione? Ne sono molto incuriosito...


...ti pongo qualche domanda:

1- ogni quanto, e quante volte ed in quali periodi dell'anno ti è capitato di osservare tale fenomeno?
2- l'oggetto visto ha l'aspetto di una qualsiasi stella? E' più o meno luminoso della media di queste?
3- ricordi se l'apparizione sia avvenuta nel solito settore di cielo? Se si sapresti, aprossimativamente, indicarmi un qualche riferimento N S E O (non mi viene il nome)?
4- l'oggetto si muove per tutta la volta celeste?
5- l'hai visto quasi alla stessa ora? Comunque verso che ora?
6- più o meno quanto tempo dura il transito dell'oggetto?
7- dove abiti?

...ciao...

Ultima modifica di diestop : 11-02-2003 alle ore 18.24.55.
diestop is offline  
Vecchio 12-02-2003, 09.17.19   #3
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Re: ...m'incuriosisci...

Citazione:

...ti pongo qualche domanda:

1- ogni quanto, e quante volte ed in quali periodi dell'anno ti è capitato di osservare tale fenomeno?
2- l'oggetto visto ha l'aspetto di una qualsiasi stella? E' più o meno luminoso della media di queste?
3- ricordi se l'apparizione sia avvenuta nel solito settore di cielo? Se si sapresti, aprossimativamente, indicarmi un qualche riferimento N S E O (non mi viene il nome)?
4- l'oggetto si muove per tutta la volta celeste?
5- l'hai visto quasi alla stessa ora? Comunque verso che ora?
6- più o meno quanto tempo dura il transito dell'oggetto?
7- dove abiti?

...ciao...

A parlarmi di questo fenomeno fù un certo Catalani, appartenente ad un centro ufologico ... l'ho rintracciato attraverso un NG ... esiste anche un sito di cui non ricordo però l'indirizzo ... purtroppo ..

1.Soprattutto in estate, ma una volta anche d'inverno ...
2. identica in tutto ad una stella ...
3.orione
4.si
5.chiaramente di notte in ore diverse ... in inverno era pomeriggio...
6.non c'è un tempo fisso, il tempo per spostarsi e sparire ...
7.l'ho visto in varie parti d'italia ... lazio, trentino, alto adige, umbria, abruzzo ...

Non ti serve guardare con uno strumento, si vede ad occhio nudo ... magari un giorno te lo farò vedere ... basta guardare!

cià

Ultima modifica di kri : 12-02-2003 alle ore 09.21.37.
kri is offline  
Vecchio 12-02-2003, 21.09.44   #4
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
Stelle danzanti

Prova con uno strumento, possibilmente a treppiede (l'ingrandimento è inifluente). Se gli oggetti smettono di muoversi, se guardati attraverso lo strumento, allora è probabile che si tratti di un moto apparente dovuto alla difficoltà dell'occhio di mantenere il "puntamento" su un oggetto, in assenza di un contrasto d'intorno, per troppo tempo. Lo stesso esperimento lo puoi fare in una stanza buia fissando una candela accesa, posta ad almeno tre metri di distanza. Vedrai che comincerà a muoversi...

Ciao!
ObyWan is offline  
Vecchio 12-02-2003, 21.48.49   #5
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
il movimento ... è diciamolo così .... da orione all'orsa minore .... non credo siano difficoltà visive e si vede ad occhio nudo ....
kri is offline  
Vecchio 13-02-2003, 14.37.14   #6
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
Re: Re: ...m'incuriosisci...

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri

1.Soprattutto in estate, ma una volta anche d'inverno ...
2. identica in tutto ad una stella ...
3.orione
4.si
5.chiaramente di notte in ore diverse ... in inverno era pomeriggio...
6.non c'è un tempo fisso, il tempo per spostarsi e sparire ...
7.l'ho visto in varie parti d'italia ... lazio, trentino, alto adige, umbria, abruzzo ...

Non ti serve guardare con uno strumento, si vede ad occhio nudo ... magari un giorno te lo farò vedere ... basta guardare!

Sicuramente avrai preso un abbaglio...dici d'aver visto l'oggetto solo una volta d'inverno e di pomeriggio...in "orione" d'estate non puoi averlo visto perchè la costellazione non è estiva...e d'inverno dici di averlo visto di pomeriggio quando, anche riuscendo a veder le stelle, "orione" non sarebbe stato presente nella volta dato che mediamente transita dalle ore 20 all'alba... ...mica starai sparando delle caxxate???...

...ma cavolo!!! Con tutto il tempo che passo sotto le stelle mai una soddisfazione del genere?!?...

...comunque se sbaglio mi scuso e ti prego di chiarire...ciao ...

Ultima modifica di diestop : 13-02-2003 alle ore 14.44.12.
diestop is offline  
Vecchio 13-02-2003, 14.43.00   #7
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
me lo avevano indicato come orione l'ho presa per buona ....

poi non vedo perchè dovrei sparare caxxate

poi non ho mai detto o lasciato intendere che fossero ufo.

poi l'ufo l'ho visto da un'altra parte


baci baci

un'ultima cosa senza polemica alcuna:
se non avete notizie del fenomeno e non lo avete mai osservato ... astenetevi, davvero so quello che ho visto e so che lo rivredò, fate attenzione al cielo ad occhio nudo e sono sicura lo noterete.

Poi mi saprete dire secondo voi cosa sia, io per ora non lo so!

Ultima modifica di kri : 13-02-2003 alle ore 14.46.19.
kri is offline  
Vecchio 13-02-2003, 16.06.51   #8
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
me lo avevano indicato come orione l'ho presa per buona ....

poi non ho mai detto o lasciato intendere che fossero ufo.

poi l'ufo l'ho visto da un'altra parte

un'ultima cosa senza polemica alcuna:
se non avete notizie del fenomeno e non lo avete mai osservato ... astenetevi, davvero so quello che ho visto e so che lo rivredò, fate attenzione al cielo ad occhio nudo e sono sicura lo noterete.

Dove hai visto l'UFO?

Se quello che hai visto si muoveva ed era come tu l'hai descritto, e siccome "nessuno" in ambito astronomico ha mai catalogato tale avvenimento si tratta di UFO o di oggetto non identificato...

Spero, una delle tante volte, di riuscire ad osservare, oltre al resto, anche il tuo "amico"...

...mi astengo...permettimi di restare comunque scettico...
diestop is offline  
Vecchio 13-02-2003, 16.11.35   #9
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... ti permetto ...
kri is offline  
Vecchio 13-02-2003, 16.51.50   #10
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Quasi due mesi fa, due mattine di seguito, verso le 6,00 anch’io avevo visto qualcosa di simile. Pensavo che è la notte di San Lorenzo (quando tra l’altro non ho mai visto una stella cadente) in variante invernale. Raccontando ai miei questo fatto, mia figlia mi aveva fatto un elenco di desideri da esaudire. Inutilmente però. C’è stato due senza tre.

edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it