Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-06-2004, 19.49.19   #31
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Davork:l'eterna rinascita.

Carissima,
sai perchè abbiamo costruito le piramidi?
Le piramidi sono strutture a prova di diluvio universale e servono a contenere tutti i nostri documenti.Non sono state costruite per voi ma per noi.Quando noi ripartivamo,mettevamo nelle piramidi tutto ciò che non potevamo portare con noi perchè troppo ingombrante.
Come potevamo trasportare il sarcofago di Tutankhamon con tutto ciò che abbiamo messo nelle stanze della sua tomba?
Abbiamo lasciato tutto lì e poi,quando siamo ritornati,siamo andati a riprenderci la roba.....e vi abbiamo fregati perchè voi credevate di trovare chissà che cosa invece avete trovato solo il sarcofago e alcuni geroglifici.
Riguardo il noi e voi,devi capire che sei anche tu una di noi.Sei una persona che non ha voluto ripartire e ha scelto la"Via senza ritorno",capisci? Se tu ci hai lasciato partire senza di te,il tuo destino era segnato perchè saresti morta su questa terra dove la vita non supera i 100 anni o meno.Mentre,se tu fossi ripartita con noi,saresti vissuta ancora : 3.600x50=180.000 anni !
Ma i conti tornano?
Sembra di no perchè,se tu sei morta nel 3.700 a.C.come faccio io a parlarti ora?Qual'è l'unica spiegazione ragionevole?
L'unica spiegazione è che,nel pianeta Nibiru tu saresti morta ogni 360.000 anni,mentre qui sulla terra,muori ogni 90-100 anni.
Ma poi rinasci,capito?Hanno ragione gli Indù.
Le prime volte che si ascoltano queste cose sembrano assurde ma poi,col tempo,si fa l'abitudine.

Saluti dall'eterno ora.

kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 07-06-2004, 09.21.11   #32
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
kantaishi .. ma quanto ti piace Sitchin !?
Qualche anno fà mi appassionò tantissimo .. in effetti nella "genesi" porta delle teorie e "Prove" abbastanza forti della veridicità delle tavolette sumere ! Molto affascinante ... è anche vero però .. che prima dei Sumeri esistevano altre civiltà sulla nostra bella terra .. la nostra razza quindi non è del tutto geneticamente creata !!





p.s.
ma non saremo fuori tema !?
kri is offline  
Vecchio 07-06-2004, 09.25.15   #33
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
dawoR(k)

grazie del tuo contributo !!

sai qualche tempo fà, scoprendo che Iside veniva raffigurata con la testa di vacca, mi venne in mente che in India la vacca è sacra ... il collegamento è stato facile .. e come al solito denunciava una somiglianza, un "miscuglio" di culture .. quello che voglio è arrivare alla fonte di tutto !


kri is offline  
Vecchio 07-06-2004, 09.59.59   #34
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
!!!

Va bene, va bene… In fondo è bello pensare che non siamo soli in questo universo. E quando non sappiamo darci spiegazioni su come abbiano costruito le piramidi e su altri misteri, allora chiamiamo in causa gli extraterrestri. A me piace pensare che certe capacità le avevamo noi esseri umani, che col tempo siano andate perdute e che potremmo un giorno recuperarle. Bè è un’ipotesi come altre.
Perché non c’è equilibrio nella forza?
Due forze uguali e contrarie si annullano. E nell’annullamento totale non può esserci vita. Gli equilibri sono sempre precari, temporanei. Quando assumiamo del cibo, cerchiamo di ripristinare un equilibrio dovuto ad uno sbilanciamento che deriva dalla mancanza di energie. Ma questo equilibrio non può che essere transitorio; poi, se vogliamo continuare a vivere, occorre che lo squilibrio si ripristini, ecc. Senza gli squilibri (anch’essi temporanei) la vita sarebbe uno stagno. E’ l’entropia assoluta.
Ogni minimo equilibrio, da una parte, crea uno squilibrio dall’altra. Un albero che tende nella sua crescita dovrà farsi strada nel terreno e le sue radici potranno provocare danni. Il fiume pur di arrivare al mare sarà costretto a rompere gli argini, a inondare, a danneggiare altre cose; ma non si può fermarlo. E’ la vita.
In fondo è il dualismo. Dalla notte al giorno, dall’estate all’inverno, dalla medicina alle sue controindicazioni… è un dualismo costante.
Lo Yin e lo Yang denotano equilibrio? Secondo me denotano ciclicità, che è cosa ben diversa. Al massimo dello Yin si genera lo Yang, e viceversa. Ognuno dei due è temporaneo. O dovrebbe esserlo. E qui arriviamo al punto. Lo squilibrio dovrebbe consistere semmai nell’essere troppo “bianco” o troppo “nero”, troppo “attivo” o troppo “passivo”… L’uomo e la donna devono trovare equilibrio “incontrandosi” come complementari. Per quanto riguarda il singolo individuo, ci sarà sempre una parte predominante. Mai equilibrio perfetto… Buddha ci è riuscito, ma ha dovuto rinunciare a questa vita ed entrare nel Nirvana.
Agora is offline  
Vecchio 07-06-2004, 15.01.19   #35
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
..
ma il femminile e maschile non sono due forze contrarie ... il maschile è ciò che manca al femminile e viceversa ..

forse ho sbagliato a dire equilibrio .. o forse no .. cmq l'equilibrio non è un annullamento ma una completezza senza poli !



kri is offline  
Vecchio 07-06-2004, 17.07.35   #36
milarepa
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 29
la Dea, la Venere e la Diana

“ La fede è necessaria: le Divinità tutelari sono espressioni cosmiche per l’uomo e sono simboli che in una via diretta rappresentano gli stati che l’adepto ha per raggiungere la Divinità.
Sull’altro aspetto devozionale le cose cambiano, allora della Madonna, ossia madre iniziatrice delle donne; lo stato della potenza è la verginità, la verginità è la condizione spirituale di purezza che è la potenza che attrae del Dio la forza.
In questo essa è stata concepita dalla Divinità, il Cristo è l’ultimo degli ibridi; ossia attraverso l’unione di una Divinità e un essere precipitato nella natura umana.
La potenza di una vergine ha obbligato un Dio a farsi uomo; le espressioni della Divinità sono state innumerevoli secondo le età cosmiche, secondo i luoghi geografici, secondo la mentalità e il ceto dell’uomo, quindi il Dio-uno come stato da raggiungere è tutto quanto è stato, è, e sarà la triade che l’attuale mutamento che fu di un’età cosmica passò dall’oro all’argento; nacque il Cristo e per la donna che in date più lontane ebbe il defraudarsi per via del deparpueramento delle sedi iniziatiche venne la Madonna madre di tutte le donne con il concepimento che riportò la via della salvazione; sono però vie indicative che appartengono soltanto come ricordo.
Nell’epoca attuale ha e sta perdendo ulteriormente con una falsa via devozionale ciò che chiamate il Cristianesimo e i suoi rituali sono svuotati d’ogni contenuto iniziatici per via di numerevoli smarrimenti.
La Madonna nella concettualità filosofica attuale è soltanto, attraverso l’uomo e le misture della Chiesa nel Cattolicesimo, la madre concepita di un Dio che non coinvolge più di tanto il cuore umano che dai secoli dei secoli ha pietrificato i sensi.
Le apparizioni sono l’effetto medianico di gruppi di persone che hanno nello stesso tempo sulla sfera emozionale, il gran desiderio della credulità per questo le Divinità tutelari diventano il simbolo di una fenomenica e così la polarizzazione di un’intelligenza che ha una copia di ricordo atavico, reso più o meno inconscio dai componenti che in quell’atto inconsapevolmente compongono una catena d’energia.
La Madonna è la Divinità che riscatta sulla via iniziatica le donne; è diventata teoria: ogni donna ha la possibilità di concepire il sé nel Divino. Viene vertiginosamente ormai confuso il significato della grazia, il significato della potenza della verginità, reso dallo sfaldamento di dabbenaggine della chiesa cattolica al livello di una banale sessualizzazione.
La vergine è la grazia; è così la donna occulta dell’iniziato: la dea, la venere e la Diana ed è così la porta per entrare e uscire dalla vita.
Vi sono differenze sostanziali anche metafisicamente fra l’uomo e la donna, il maschio e la femmina e così differenze indicative sul piano dell’iniziazione; perciò per la donna è il raggiungimento della grazia lo stato inferiore della verginità, spirituale s’intende, come atto di concepire in sé il Divino.
L’uomo, la forza per via della maschia virilità, per questo tutti i sentimenti sono la donna occulta in lui, la gran forza primordiale che va conquistata, posseduta per renderla ubbidiente, perché attraverso di lei sono possibili tutte le cose.
Chi ha per la via mistica, ossia quella della salvazione per mezzo dell’imitazione della Divinità; allora coglierà direttamente quei concetti staccati da qualsiasi forma devozionale: la Divinità non va a risolvere quello o quell’altro problema della vita per propiziarvi alla vita un altro attaccamento; la Divinità è trascendente e attraverso un atomo della Sua luce ha già ad indicarvi che la vita nella vita è lo spettacolo dell’illusione così come il sole è l’ombra di un Angelo.”
milarepa is offline  
Vecchio 08-06-2004, 23.12.35   #37
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile x il mio amico alieno

Carissima,
sai perchè abbiamo costruito le piramidi?

"CARISSIMO"
sono un carissimo !
ecco...
volevo solo precisare questo
piccolo ed insignificante dettaglio

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 08-06-2004, 23.15.08   #38
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile x kri

"sai qualche tempo fà, scoprendo che Iside veniva raffigurata con la testa di vacca, mi venne in mente che in India la vacca è sacra"


ho pensato immediatamente
anch'io la stessa cosa
quelle civiltà
mi stanno affascinando sempre di più

w.
dawoR(k) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it