Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-05-2003, 17.31.36   #11
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
La discussione a cui fa riferimento Sunshine
è Buddhismo
webmaster is offline  
Vecchio 29-05-2003, 18.16.48   #12
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
meditazione

Per me la miglior meditazione è restare ad occhi chiusi ad ascoltare il battito del cuore in perfetta solitudine.
Il resto viene da se....

Salve-
firenze is offline  
Vecchio 29-05-2003, 18.17.50   #13
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
meditazione 2

e in silenzio...
firenze is offline  
Vecchio 29-05-2003, 18.29.02   #14
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Vero Firenze, non solo, se permettete, potrei aggiungere.... avere il coraggio di guardarsi dentro senza timore...vedere noi stessi per ciò che siamo, senza illudersi d'essere ciò che vorremmo....
In questo, il silenzio...è il solo compagno
deirdre is offline  
Vecchio 29-05-2003, 20.01.02   #15
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: meditazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze
Per me la miglior meditazione è restare ad occhi chiusi ad ascoltare il battito del cuore in perfetta solitudine.
Il resto viene da se....

Salve-

non posso trattenermi dal chiedertelo... cos'è quel "resto" per te?
ancient is offline  
Vecchio 29-05-2003, 20.05.29   #16
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Vero Firenze, non solo, se permettete, potrei aggiungere.... avere il coraggio di guardarsi dentro senza timore...vedere noi stessi per ciò che siamo, senza illudersi d'essere ciò che vorremmo....

fondamentale, direi... e riesce tanto meglio quanto più disponiamo di calma interiore e di una consapevolezza affilata...
ancient is offline  
Vecchio 29-05-2003, 20.20.28   #17
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
fondamentale, direi... e riesce tanto meglio quanto più disponiamo di calma interiore e di una consapevolezza affilata...
Io credo che vada osservata ogni emozione, sia la calma che la rabbia, in caso contrario...mai conoscerai chi e come sei quando la famosa calma lascia lo spazio all'ira..osservare, solo osservare senza giudizio.

Ultima modifica di deirdre : 29-05-2003 alle ore 20.23.42.
deirdre is offline  
Vecchio 30-05-2003, 09.16.49   #18
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Io credo che vada osservata ogni emozione, sia la calma che la rabbia, in caso contrario...mai conoscerai chi e come sei quando la famosa calma lascia lo spazio all'ira..osservare, solo osservare senza giudizio.

La calma che intendo non è un'emozione tra le altre... è il centro interiore che scopri quando osservi, testimoni semplicemente le tue emozioni... e soprattutto quando vai oltre lo stadio dell'osservatore e dell'oggetto osservato...

Poi, certo, momenti di rabbia possono essere una grande occasione di lavorare su se stessi, abbiamo già parlato altrove dell'energia informale che vi è alla base, ricordi?

un abbraccio
ancient is offline  
Vecchio 30-05-2003, 14.37.41   #19
Sunshine
Ospite
 
Data registrazione: 04-07-2002
Messaggi: 38
La calma e il silenzio sono fondamentali per ascoltarsi, capirsi, osservarsi...... Ma il suono.....il suono ha un enorme potere su di noi. Le vibrazioni che può dare un mantra, per la mia esperienza possono creare dentro di noi un armonia e una sintonia mai provate. La musica in generale ha un grande potere su di noi......nessuno può negare quanto alcune musiche ci emozionino......Recitare per me è musica interna, è la mia musica, il mio ritmo, il mio modo di ritrovarmi e sentirmi in sintonia con me stessa e con la vita, e ha un effetto molto maggiore di una musica esterna che comunque può rigenerare.....
Non so se si è capito.... ....credo moltissimo nel potere della musica.....

Sunshine is offline  
Vecchio 30-05-2003, 18.32.43   #20
Emanuele
Ospite
 
Data registrazione: 28-05-2003
Messaggi: 9
si è detto:


Sì, ogni cosa può diventare meditazione, se fatta con consapevolezza.

ciao


Benchè abbia letto un pò di roba sull'argomento mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse con parole veramente da asilo così capisco al mmmmillemila per cento cosa vuol dire fare una cosa con consapevolezza.

Non so se centra il fatto non pensare a niente, purtroppo la mia mente di me....da, tutte le volte che cerco di svuotarla (sia mentre mi rilasso sul letto, sia mentre cammino o lavoro etc...) non si lascia sopraffare, anzi, vince sempre lei perchè dopo pochi secondi mi ritrovo a pensare.
A volte mi accorgo di pensare "non devo pensare" e anche questo non è bello.

Aiuto!!!
Grazie.
Emanuele is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it