Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-01-2008, 12.09.17   #1
berenger11
Ospite abituale
 
L'avatar di berenger11
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 222
Le apparizioni Mariane.

Consultando i resoconti delle apparizioni Mariane, più o meno note, ho notato che la Madonna si manifesta praticamente sempre a persone giovanissime, bambini o adolescenti, di basso livello culturale, e quindi con minore credibilità di fronte ai compaesani, e concede le sue parole e i suoi segreti sempre o quasi a bambine o ragazze, non ai maschi.
Questo è (presumibilmente) accaduto a La salette, Lourdes, Fatima, Kibeho, e medjugorje.
Tra i veggenti ci sono anche ragazzi, ma i segreti e i colloqui sono riservati alle ragazze.
Avete un opinione in merito su questi usi Mariani?
1) La giovane età.
2) Il basso livello d'istruzione.
3) La predilezione per le donne.
berenger11 is offline  
Vecchio 29-01-2008, 21.19.58   #2
Giraffin
Ospite
 
Data registrazione: 09-11-2007
Messaggi: 17
Riferimento: Le apparizioni Mariane.

Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
Consultando i resoconti delle apparizioni Mariane, più o meno note, ho notato che la Madonna si manifesta praticamente sempre a persone giovanissime, bambini o adolescenti, di basso livello culturale, e quindi con minore credibilità di fronte ai compaesani, e concede le sue parole e i suoi segreti sempre o quasi a bambine o ragazze, non ai maschi.
Questo è (presumibilmente) accaduto a La salette, Lourdes, Fatima, Kibeho, e medjugorje.
Tra i veggenti ci sono anche ragazzi, ma i segreti e i colloqui sono riservati alle ragazze.
Avete un opinione in merito su questi usi Mariani?
1) La giovane età.
2) Il basso livello d'istruzione.
3) La predilezione per le donne.


ciao Berengher11,
1) credo che scelga la giovane età, perchè ancora innocenti e puri, i bambini non si pongono molte domande, credono e obbediscono senza filosofeggiare su quello che ha detto, sul perchè, sul modo, ecc.
2) il basso livello d'istruzione a volte serve per rendere più veritiera l'apparizione, come a Fatima: perchè quando la Madonna ha detto di essere l'Immacolata Concezione, la bambina non sapeva neppure cosa volesse dire quel termine, ma il sacerdote lo sapeva benissimo, e per questo ha creduto, la bambina ignorante non poteva essersi inventata questa terminologia. Forse poi l'istruzione non serve per conoscere le cose del Cielo.
3) Le donne, non lo so...ma forse perchè anche la Madonna è una donna e ai suoi tempi era abituata a parlare soprattutto con altre donne (non c'era molta promiscuità come ora di amicizia tra uomini e donne..), credo sia una naturale inclinazione, non una scelta precisa... anch'io preferirei una donna se dovessi confidare un segreto... e forse perchè le donne sanno soffrire di più, e i veggenti si sà che hanno tutti sofferto moltissime persecuzioni da parte di chi non credeva..
Giraffin is offline  
Vecchio 31-03-2008, 23.04.29   #3
manacoddi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 29-02-2008
Messaggi: 82
Riferimento: Le apparizioni Mariane.

Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
Consultando i resoconti delle apparizioni Mariane, più o meno note, ho notato che la Madonna si manifesta praticamente sempre a persone giovanissime, bambini o adolescenti, di basso livello culturale, e quindi con minore credibilità di fronte ai compaesani, e concede le sue parole e i suoi segreti sempre o quasi a bambine o ragazze, non ai maschi.
Questo è (presumibilmente) accaduto a La salette, Lourdes, Fatima, Kibeho, e medjugorje.
Tra i veggenti ci sono anche ragazzi, ma i segreti e i colloqui sono riservati alle ragazze.
Avete un opinione in merito su questi usi Mariani?
1) La giovane età.
2) Il basso livello d'istruzione.
3) La predilezione per le donne.




Capire fino in fondo perchè la Madonna faccia queste scelte mi sembra molto arduo...è come voler capire i disegni di Dio....
si possono però tracciare delle ipotesi...
Per questo rimando a vari libri di padre Livio Fanzaga e di Saverio Gaeta che trattano ampiamente questi argomenti...
un esempio, il libro " Il tempo di Maria", ma ce ne sono altri di cui adesso non ricordo i titoli.
manacoddi is offline  
Vecchio 02-04-2008, 06.48.00   #4
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Le apparizioni Mariane.

Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
Consultando i resoconti delle apparizioni Mariane, più o meno note, ho notato che la Madonna si manifesta praticamente sempre a persone giovanissime, bambini o adolescenti, di basso livello culturale, e quindi con minore credibilità di fronte ai compaesani, e concede le sue parole e i suoi segreti sempre o quasi a bambine o ragazze, non ai maschi.
Questo è (presumibilmente) accaduto a La salette, Lourdes, Fatima, Kibeho, e medjugorje.
Tra i veggenti ci sono anche ragazzi, ma i segreti e i colloqui sono riservati alle ragazze.
Avete un opinione in merito su questi usi Mariani?
1) La giovane età.
2) Il basso livello d'istruzione.
3) La predilezione per le donne.

TI Dò LA mia di versione

I bambini sono il simbolo della frase di Gesù: se non diventerete
come uno di questi piccoli non entrerete nel regno dei cieli
I bambini nascono "santi, innocenti, puri, indifesi, aperti al meraviglioso,
(tutti i bambini fanno ohhhhhhh!) credono a tutto ciò che noi diciamo
loro e se vengono amati e lasciati liberi di crescere nel giardino
del mondo sono fiori stupendi....
La cultura è a volte un pesante orpello: da un lato ti riempie di nozioni,
contenuti, (sempre indotti dall'esterno) e dall'altro serve a sviluppare
e a trarre da noi le nostre migliori qualità da offrire ai nostri simili......
se riusciamo a sviluppae i nostri talenti e le nostre personali capacità di analisi.
critica e
sintesi
per divenire autonomi e non automi.
Le donne rappresentano la parte che oggi sta finalmente emergendo in una società che è avanzata su valori maschilisti facendo danni profondissimi
e che sta riequilibrando il pianeta per potere permettere la continuazione della vita e il suo mantenimento.
paperapersa is offline  
Vecchio 03-04-2008, 23.19.20   #5
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Riferimento: Le apparizioni Mariane.

Ho fatto un pellegrinaggio a medjugorye,sono capitato per tutto il viaggio seduto vicino a una persona
Che pian piano ci siamo aperti per -grazia di dio- alle nostre esperienze, lei mi confidava
Che mai si era aperta con tanta tranquillità a una persona su certe esperienze,figuriamoci se poi da poco conosciuta.
Nelle nostre esperienze abbiamo trovano tante cose in comune che non hanno fatto altro che confermare cio che abbiamo vissuto e viviamo,dalle locuzioni,sogni particolari,visioni come si materializzano e si smaterializzano,entita’ spirituali,quello che mi stupi’ e che un’entita’ gli si materializzo non solo in spirito ma anche in carne(credevo che queste cose succedessero ai grandi santi), mi disse che provo tanta paura,ma ebbe la forza di pregare e di gridare a quell’essere di andarsene,le sue esperienze sono personali e seguita da un prete del settore.
Per salire al monte podbrodo dove avvengono le apparizioni vi sono un settecento metri in salita
Insidiosa, perche’ composta da pietre, il veggente ivan ci comunico che alle ore22 la madonna avrebbe dato un messaggio cosi in tanti ci siamo recati li,Il succo del messaggio +o- era questo.
Era felice che eravamo li,raccomandava la preghiera in famiglia,il digiuno,la benedizione delle case,benedizioni per tutti noi e soprattutto per gli ammalati che si trovavano li.
Sul monte e stata posta una statua offerta da una signora coreana che aveva un figlio muto dopo tanti interventi medici che anno diagnosticato un male incurabile,e venuta a chiedere grazia a Međugorje.la prima volta senza risultati,decise una seconda volta e vi rimase la tre mesi nella casa dove si trovavano, la madre senti delle lodi alla madonna venire da fuori, sorpresa che il figlio dalla sua cameretta accompagnava le lodi.
la testimonianza era molto forte io dico cio che ricordo.ma sono tante le conversioni e guarigioni.
La signora seduta con me ha visto la madonna non quella sera, ma il giorno prima che siamo andati a visitare il luogo, non mi disse niente subito ma l’indomani mi confido l’accaduto, quando stavamo scendendo dal monte lei si volto, guardando all’indietro e rimanendo fissa per un po’,io la invitavo a scendere perche’ gia si era fatto tardi,lei esclama noi stiamo andando via e la madonnina resta da sola,mi disse che fu proprio in quel momento che la vide con la mano alzate la salutava,durante l’apparizione un’altra signora del nostro gruppo la vide sotto forma di nube che discendeva verso ivan,io non vidi assolutamente niente.
sempre a medyugorye ce un crocifisso di bronzo che sul ginocchio destro escono gocce di acqua.
che la gente con un fazzoletto l'imbeveva,guardando attentamente si poteva intravedere una piccola crepa di un centimetro,facendo un ragionamento razionale si potrebbe dire che ci sia contensa o qualche macchincegno.
ma guardate cosa vi racconto arrivati sul pulman un signore raccontava che quando si trovava vicino alla croce,venne un prete mai visto prima si avvicino a lui e gli disse,mi dia il fazzoletto,glielo diede la poggiato sull'altro ginocchi che non usciva niente,fotto e che glielo diede insuppato d'aqua e gli disse bisogna avere fede.
Poi siamo andati in una chiesa dove ci ha accolto padre jozo ci spiego gli avvenimenti delle apparizioni gran parte della sua vita si e addentrata nella vita dei veggenti(ci sarebbe molto da dire ma taglio corto.)durante l’invocazione dello spirito santo mettendo direttamente le mani sul nostro capo cera gente che tonfava a terra di botto
Ne senti parlare una volta, ma vederlo di presenza e un’altra cosa,appena mise le mani su un giovane questo sprigiono una risata che neanche parve uscire dalle corde vocali della sua bocca, ma parti dall’intestino(di questo mi accorsi)poi cadde a terra,il padre gli da due piccoli calcetti ai piedi e non so cosa gli sussurasse.
Guardavo le altre persone che caddero a terra(in tutto 7-8) come svenute notavo in alcune che la loro respirazione non era costante e regolare,ma dalla costanza passavano a uno stato di respirazione piu’ veloce, senza dubbi stavano vivendo un’esperienza mistica emozionante.
[la signora anziana che le ho fatto da balia per tutto il viaggio, mi disse che sua figlia e caduta due volte a terra per impartizione dello spirito santo].
Chi si rialzava dopo 3 chi 5 minuti questa era la media,ma cio’ che colsi fu il volto di una signora sui 35 anni (dopo aver avuto l’esperienza mistica)con le mani giunte in preghiera si avvicinava verso di me, dove ero seduto io, la guardai intensamente immortalando nella mia mente ogni centimetro del suo volto, dagli occhi lucidi e felici ad un’espressione facciale di felicita che mi lascio tutt’altro che esterefatto, o fatto mia quella gioia beatificata che emanava quella signora.,non vidi la madonna in questo pellegrinaggio ma in quel volto ho visto molto di piu’.
la madre di un mio amico facendo delle foto con una macchina a pellicola,alla stanpa trovo qualcosa di sorprendente.
io ho fatto una foto su foto quindi la data impressa e quella della mia macchina fotografica.
adesso la metto online e vi do l'indirizzo per guardarla.
http://img246.imageshack.us/my.php?i...yugorieik5.jpg
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 05-04-2008, 22.35.56   #6
manacoddi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 29-02-2008
Messaggi: 82
Riferimento: Le apparizioni Mariane.

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
TI Dò LA mia di versione

I bambini sono il simbolo della frase di Gesù: se non diventerete
come uno di questi piccoli non entrerete nel regno dei cieli
I bambini nascono "santi, innocenti, puri, indifesi, aperti al meraviglioso,
(tutti i bambini fanno ohhhhhhh!) credono a tutto ciò che noi diciamo
loro e se vengono amati e lasciati liberi di crescere nel giardino
del mondo sono fiori stupendi....
La cultura è a volte un pesante orpello: da un lato ti riempie di nozioni,
contenuti, (sempre indotti dall'esterno) e dall'altro serve a sviluppare
e a trarre da noi le nostre migliori qualità da offrire ai nostri simili......
se riusciamo a sviluppae i nostri talenti e le nostre personali capacità di analisi.
critica e
sintesi
per divenire autonomi e non automi.
Le donne rappresentano la parte che oggi sta finalmente emergendo in una società che è avanzata su valori maschilisti facendo danni profondissimi
e che sta riequilibrando il pianeta per potere permettere la continuazione della vita e il suo mantenimento.


Dai l'immagine della Madonna come di una psicologa femminista!!!!!!
manacoddi is offline  
Vecchio 06-04-2008, 12.25.04   #7
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Riferimento: Le apparizioni Mariane.

Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
Consultando i resoconti delle apparizioni Mariane, più o meno note, ho notato che la Madonna si manifesta praticamente sempre a persone giovanissime, bambini o adolescenti, di basso livello culturale, e quindi con minore credibilità di fronte ai compaesani, e concede le sue parole e i suoi segreti sempre o quasi a bambine o ragazze, non ai maschi.
Questo è (presumibilmente) accaduto a La salette, Lourdes, Fatima, Kibeho, e medjugorje.
Tra i veggenti ci sono anche ragazzi, ma i segreti e i colloqui sono riservati alle ragazze.
Avete un opinione in merito su questi usi Mariani?
1) La giovane età.
2) Il basso livello d'istruzione.
3) La predilezione per le donne.
spero che questo versetto possa darti una spiegazione.
Matteo 11
25 In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. 26 Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. 27 Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.
giuseppe di davide is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it