Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-01-2006, 18.43.04   #11
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Non mi sono espresso sul channeling, quello l'ho fatto piu' sopra, ma sulla collocazione della mente pensante....

capisco.

se devo collocarla, la colloco in testa. Ritengo però che il simpaticon da te citato, possa aver fatto la sua affermazione non tanto per indicare l'errata colocazione della mente pensante (quella che la colloca nella testa), ma piuttosto per suggerire che questa colocazione non prescinde dalla mente pensante.
nonimportachi is offline  
Vecchio 19-01-2006, 23.22.50   #12
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Citazione:
Voi Occidentali pensate che la Mente sia dentro la testa


Grande verità, è un nostro grosso punto debole. La mente è in ogni millimetro di corpo. Si può pensare dalla testa ad i piedi.
sisrahtac is offline  
Vecchio 20-01-2006, 09.58.23   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Grande verità, è un nostro grosso punto debole. La mente è in ogni millimetro di corpo. Si può pensare dalla testa ad i piedi.



Quale Corpo?
Il vecchio Lama intendeva che la Mente e' in essenza Mahamudra (era un lama kagyupa), ossia l'Illuminato Primordiale, ossia non ha locazione alcuna ed e' vasta quanto lo Spazio.
Yam is offline  
Vecchio 20-01-2006, 10.32.10   #14
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Uff, mi tocca dire sempre le stesse cose...

Il problema del Channeling e' che si canalizza di tutto.
Magari viene contattata una entita' illuminata, ma strada facendo entrano in gioco un sacco di fattori ...come potenti egregore...o convinzioni personali del canalizzatore....e' un fenomeno molto di moda...ma va preso con le pinze...la vera ricerca spirituale...ha altre basi. Questo il mio punto di vista.
Probabilmente sto scrivendo una grossa idiozia, ma penso che se un'Entità Illuminata vuole mandare un messaggio, sceglie una persona che sia canale limpido, quindi con un cammino spirituale alle spalle e un buon livello evolutivo. Proprio perchè non inquini con la mente tale messaggio.
E' ovvio che poi c'è di tutto. Conoscevo una signora (che oltretutto non mi risulta abbia mai avviato alcun cammino spirituale) che sosteneva di essere in contatto con Padre Pio. Non ho mai capito se era la sua mente o se c'era l'interferenza di entità basse.
Donatella is offline  
Vecchio 20-01-2006, 10.35.36   #15
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
non è così donatella.
o meglio... potrebbe anche essere una "predisposizione" derivata da una vita precedente (per chi ci crede) ma in ogni vita ci si scontra con l'ego... e gli eventi possono "deviare"...

ho conosciuto canali "limpidi" (che cmq fanno uso del channeling in maniera ponderata) e molti canali "sporchi"...

come ho scritto prima la mia esperienza mi porta a dire che il channeling non apporta nulla di per se alla persona
turaz is offline  
Vecchio 20-01-2006, 10.43.59   #16
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Probabilmente sto scrivendo una grossa idiozia, ma penso che se un'Entità Illuminata vuole mandare un messaggio, sceglie una persona che sia canale limpido, quindi con un cammino spirituale alle spalle e un buon livello evolutivo. Proprio perchè non inquini con la mente tale messaggio.
E' ovvio che poi c'è di tutto. Conoscevo una signora (che oltretutto non mi risulta abbia mai avviato alcun cammino spirituale) che sosteneva di essere in contatto con Padre Pio. Non ho mai capito se era la sua mente o se c'era l'interferenza di entità basse.

Quando ti dicevo che dovresti superare il concetto di babachi o babache intendevo comunicarti che la Coscienza Illuminata e' Impersonale......non e' cio' che tu pensi che sia.....non e' dotata di "individualita"...non sceglie......e non puo' interferire sull'evoluzione....ma Trasmette incessantemente il "Sanatan Dharma".....chi canalizza non e' quasi mai un "Realizzato".
In Oriente le canalizzazioni accadono ai Tantrika per il tipo di meditazione praticata, a costoro vengono rivelati testi su cui si basano molti insegnamenti del Tantrismo, sia Shivaita che Buddista, ma anche li il problema a cui ti ho accennato e' ben conosciuto. E' molto difficile stabilire se un Tantra rivelato sia autentico o no, ma non e' impossibile.
Per capire piu' in profondita' cio' che sto sostenendo dovresti riflettere sul "sogno".....perche' sempre di Sogno si tratta.
Yam is offline  
Vecchio 20-01-2006, 10.45.53   #17
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
e vedo che yam (che in questo campo probabilmente ne ha viste più di me) arriva alla stessa conclusione.

momento di grazia

ciao
turaz is offline  
Vecchio 20-01-2006, 10.46.19   #18
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
non è così donatella.
o meglio... potrebbe anche essere una "predisposizione" derivata da una vita precedente (per chi ci crede) ma in ogni vita ci si scontra con l'ego... e gli eventi possono "deviare"...

ho conosciuto canali "limpidi" (che cmq fanno uso del channeling in maniera ponderata) e molti canali "sporchi"...

come ho scritto prima la mia esperienza mi porta a dire che il channeling non apporta nulla di per se alla persona
Se è ben fatto può portare ad altre e non mi sembra male ugualmente.

La signora era comunque sicuramente un canale "sporco", come dici tu. Ho assistito solo una volta perchè in pratica mi ci ha quasi costretta con l'inganno, ma in quei messaggi non ho percepito nulla di utile. Ovviamente ho evitato con cura che si potesse ripetere.

Che lei fosse vittima del suo ego non ho il minimo dubbio.
Donatella is offline  
Vecchio 20-01-2006, 10.48.54   #19
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ti faccio questo esempio donatella:

che differenza c'è tra un genio musicale (vedi mozart) con una persona appassionata di musica che studia e studia e studia?

Mozart che tipo di persona era?
equilibrata?

penso sia chiaro il riferimento...
turaz is offline  
Vecchio 20-01-2006, 10.52.52   #20
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Sì, mi è chiaro.

Il fatto è che non mi sento di approfondire quello che è successo in quell'episodio per rendere più chiara a te la situazione. Perchè io quel giorno avevo percepito solo un tentativo di manipolare o di attirare su di sè l'attenzione.

Ho tralasciato un'altra cosa importantissima: quei messaggi riguardavano la mia vita ed erano assolutamente falsi.
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it