Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualitą
Spiritualitą - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-03-2008, 22.09.21   #1
ciro6
AgaeflamO
 
L'avatar di ciro6
 
Data registrazione: 01-03-2008
Messaggi: 76
Lightbulb Senso della Realta'!!!

Verrebbe da chiedersi cosa č la realtą.
Una, nessuna, centomila realta?
E se un amico vi dicesse guarda ho scoperto cosa effettivamente č la nostra realtą, ci credereste?

*Lui dice: guarda che nel mondo, tutte le attivitą che vengono svolte di ogni tipo e di ogni livello sono soltanto un passatempo momentaneo nell'attesa di..

° Ed io, nell'attesa di cosa?

*Nell'attesa di fare altro.
E lui poi: anche chi si professa credente e chi ateo alla fine non sono dissimili ma appartengono sempre alla categoria di chi sta aspettando.

°Io, ma allora chi ha l'illuminazione, chi č risvegliato chi addirittura dialoga con Dio, tutti questi stanno aspettando?

*E lui: e che ti credi che stessero facendo in queste diverse mansioni o ritenute per tali? Tutti aspettano e molti sono illusi che la loro occupazione č la finalitą della loro vita, altri pensano di parlare con Dio e altri invece vedono che il nostro tempo č si importante ma non esclusivo e finalizzante.Acuni scalando la montagna arrivano a godere vista migliore e il panorama li conforta per il ritorno. Altri stanno sempre immersi nella nebbia e si arrabbiano imprecando contro Dio e contro tutti, ma senza saperne la vera ragione ovvero senza indagarla.

° E alla fine mi disse.

*Tu cosa farai da grande?

°Ed io, ma sono gią grande.

*E lui, ma non da grande oggi, da grande domani..............
ciro6 is offline  
Vecchio 05-03-2008, 08.17.04   #2
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: Senso della Realta'!!!

Citazione:
Originalmente inviato da ciro6
Tutti aspettano e molti sono illusi che la loro occupazione č la finalitą della loro vita, altri pensano di parlare con Dio e altri invece vedono che il nostro tempo č si importante ma non esclusivo e finalizzante.
Certo,non c'č nessun domani..č questa l'illusione...
Chi si č risvegliato non si aspetta null'altro che..Questo.

L'unico senso della Realtą č Adesso.
Noor is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it