Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-11-2003, 22.27.46   #11
Dariel
Ospite abituale
 
L'avatar di Dariel
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 65
Posso darti ragione.Ma credo che fenomeni tipo quello di padre Pio,siano destinati a persone che gia' scelgono di vivere il propio rapporto con Dio in condizioni di estremo sacrificio.Guardiamo la clausura.E in certe situazioni,e' impossibile che su queste persone si possano fare studi.Ti posso comunque dire,che persone che hanno doni che vanno oltre il limite della mente,sono molto discrete.Ho visto una volta,uscendo dall'ambito cristiano,un monaco buddista,,molto anziano,mandare a fuoco un foglio di giornale utilizzando una forte energia,uscente dalle mani.
Come ripeto sono casi molto rari.Si sa comunque,che l'uomo utilizza una bassisima percentuale del propio cervello.Sicuramente passando dalla meditazione,dalla preghiera,dopo molti anni,si puo' raggiungere una parte del nostro cervello,mai utilizzata.E questi fenomeni,spesso incontrollati,possono avvenire.Ho anche conosciuto una persona stigmatizzata.Durante il periodo pasquale,durante il venerdi santo,rivive la passione di Gesu'.Sono esperienze che lasciano segni molto profondi.E' strano credere che una persona,stesa su un letto,si contorca dal dolore,vedere le sue braccia schiacciate da una forza invisibile nel letto,il formarsi dei segni sanguinanti nei polsi,nei piedi e nella testa.Vedere che una volta finita la passione,la persona nn si ricorda nulla.Come si fa ha credere che siano forme di isterismo?
Dariel is offline  
Vecchio 21-11-2003, 23.58.53   #12
Portland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2002
Messaggi: 48
Daccordo, ma non si può neanche prendere per certo che siano fenomeni collegabili a Dio. Hai detto tu stesso Dariel che "l'uomo utilizza una bassisima percentuale del propio cervello", quindi è possibile che a questi rari fenomeni ci sia una spiegazione scentifica.
Personalmente non riesco a dare una spiegazione "certa" a ciò che non capisco. Preferisco conservare il dubbio (quindi non escludo l'ipotesi di Dio, ma non riesco a farne una certezza).
Secoli fà vedevano nei fulmini una manifestazione divina. Oggi si vede in certi "presunti" miracoli la stessa manifestazione divina... Per i fulmini oggi c'è una spiegazione... chissà forse ci sarà anche un domani per quei "prodigi inspiegabili" tipo quelli di padre Pio.
Io credo che se si trovasse la spiegazione a tali fenomeni non sarebbe giusto per un credente perdere la fede. Ma allo stesso modo non trovo giusto sbandierare tale fenomeni come prova dell'esistenza di Dio. Possono essereci tante altre spiegazioni.
Portland is offline  
Vecchio 24-11-2003, 22.34.14   #13
Dariel
Ospite abituale
 
L'avatar di Dariel
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 65
. Possono essereci tante altre spiegazioni. [/b][/quote]e a tali fenomeni non sarebbe giusto per un credente perdere la fede

Su questo ti do' ragione in pieno.E spesso mi capita di dire certe cose',sembra come appiglio.Come cristiano ci metto la mia buona volonta',ma sbaglio molto spesso.Scusatemi.......
Dariel is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it