Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-12-2003, 15.54.47   #11
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dariel
..........egli allora chiamo' a se i Dodici e diede loro potere e autorita' su tutti i demoni e di curare le malattie.E li mando' ad annunziare il regno di Dio e a guarire infermi.Disse loro:non prendete nulla per il viaggio,ne'bastone,ne'bisaccia ,ne' pane,ne'denaro,ne' due tuniche per ciascuno.In qualunque casa entriate,la' rimanete e di la' poi riprendete il cammino.Quanto a coloro che non vi accolgono,all'uscire dalla loro citta',scuotete la polvere dai vostri piedi,a testimonianzacontro di essi.Allora essi partirono e giravano di villaggio in villaggio,annunziando la buona novella e operando guarigioni..........
va bene che è natale, ma basta..per pietà, possibile che non si riesca a parlare senza dover apparire quali predicatori?
Nulla di tuo?
Non hai nulla da dire al mondo che non provenga da sacre scritture?



Amen...
deirdre is offline  
Vecchio 26-12-2003, 00.06.48   #12
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dariel
..........Quanto a coloro che non vi accolgono,all'uscire dalla loro citta',scuotete la polvere dai vostri piedi,a testimonianza contro di essi.Allora essi partirono e giravano di villaggio in villaggio,annunziando la buona novella e operando guarigioni..........

Mi piacerebbe leggere così:
Scuotete la polvere dai vostri piedi all’ingresso nelle case perché la polvere si raccoglie durante i vostri viaggi e per essere credibili dovete essere puliti, ed onorate anche coloro che non vi accolgono perché non sano ancora la buona novella, e le guarigioni operatele senza distinzione tra buoni o cattivi, ricchi o poveri, bianchi o neri… perché questo è il vero Amore.
edali is offline  
Vecchio 27-12-2003, 21.47.37   #13
Dariel
Ospite abituale
 
L'avatar di Dariel
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 65
Re: Ariaaaaaaaa........

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dynamo
Dariel ma cos'é ?
Ma possibile che ti becchi così facilmente le cinque stelle d'essai ogni volta? Sei un'amico dell'Ivo?

Certo...Certo! Carino il passo dal pentateuco o dal vecchio testamento. Buono per le beghine di Arcore con gli scialli di lané
e le spillettine della nonna sul baverino.

Devi capire però che il sermone cammuffato di facile agilità "cristiana" scodellato in forma di versetto arcaico serve poco di questi tempi davvero inclementi...

Onestamente...Te lo dico sinceramente...Magari se lo
condissi con qualche effetto da fenomenologia contemporanea un pochino più robusta, chessò un pò d'attualita...
Altrimenti così si finisce prima o poi spezzati nella tensione in qualche regno post-ciellino con ghirlande e chitarrine a dare le carezzine alle culle degli sposini ben allineati al concilio vaticano II...

A me [ma forse solo a me beninteso!] Fa venire la....
Silicosi del Sacro.

........dove tu mi disprezzi,o dove tu mi colpisci,o dove tu mi fai notare,parli da una distanza che la tua mente non riesce nemmeno ad immaginare.
Emerge solamente la tua interiore ira nei confronti di Dio visto dall'uomo.Cerca di capire dentro te stesso prima di capire gli altri.
Dariel is offline  
Vecchio 04-01-2004, 21.22.27   #14
Imaken
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 01-12-2003
Messaggi: 1
Ma perchè basare e limitare il nostro agire secondo la propria fede o solo dopo aver interpellato una persona che si ritiene saggia?Non ci è stato forse donato un cervello per riflettere,un istinto al quale abbandonarci?sono dell ' opinione che dobbiamo aver fiducia in noi stessi :niente ci può indicare la retta via meglio del nostro cuore,delle nostre sensazioni e delle nostra anima razionale...e poi...seguendo il proprio istinto spesso si aprono strade inaspettate che aspettano solo di venire scoperte
Imaken is offline  
Vecchio 05-01-2004, 19.35.58   #15
FantasiaFinale
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-01-2004
Messaggi: 0
Una frase della mia proff di Filosofia mi terrorizza quando riffletto sul mio percorso spirituale...


"Il modo per vivere è di completa accettazione di dio o il patetico risentimento di non essersi creati da soli"


Spero per me che al mio interno senza ascoltare nessuno possa trovare la verità... In caso contrario sarà brutto l'inferno che la mia anima si costruirà dopo la mia morte....

Trovo adesso due strade davanti a me...

O siamo stati creati e quindi dovrò vivere con amore verso dio e me stesso...

O sono io assieme a tanti altri me siamo i creanti della realtà...
In questo caso.......


Dariel... Vorrei sapere una cosa.....

Io per alcuni mesi ho avuto degli incontri con i Testimoni di Jeova
loro cosa sbagliano?

Continuo a desiderare 4 chiacchiere con te.


FantasiaFinale
FantasiaFinale is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it