Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-01-2004, 17.05.09   #1
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
LIBERTA'.....scomoda alla mente

E si continua a chiudere discussione su discussione..scomoda alla mente che dorme e che mente...senza senso reale apparente, per aggiungere illusione ......

Comprendere è capire che le cose sono così come sono..

conoscere è capire intellettualmente le sintesi dottrinali...

comprendere è esperienza diretta: la realtà ultima delle cose...


Ssssssst! Buon sonno a tutti i "discussori e discutenti" identificati...
Golden is offline  
Vecchio 15-01-2004, 17.52.22   #2
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Grazie Sole d'Oro,
Sono sempre stato e sempre sarò per la libertà di pensiero, per cui rispetto anche la tua, ma mi chiedo Tu sei dispensatore di Luce e dalla tua posizione centrale invece che incoraggiare il sonno dovresti svegliare chi dorme.... ah dimenticavo che non c'è bisogno di capire, basta fare l'esperienza diretta, sono d'accordo... ma chi non sà cosa sperimentare, da qualche parte dovrà cominciare.
Uno is offline  
Vecchio 15-01-2004, 18.19.03   #3
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Grazie Sole d'Oro,
Sono sempre stato e sempre sarò per la libertà di pensiero, per cui rispetto anche la tua, ma mi chiedo Tu sei dispensatore di Luce e dalla tua posizione centrale invece che incoraggiare il sonno dovresti svegliare chi dorme.... ah dimenticavo che non c'è bisogno di capire, basta fare l'esperienza diretta, sono d'accordo... ma chi non sà cosa sperimentare, da qualche parte dovrà cominciare.

Ciao Amico GiraSole....
chi non sa cosa sperimentare..innanzittutto potrebbe rileggere alcune cose già scritte che in modo chiaro esprimono quanto serve per cominciare... Tu che dici Amico GiraSole?


"La verità che libera si manifesta nel respiro stesso del proprio essere. Le catene più pesanti di tutte sono le verità prese in prestito" (Osho)
Golden is offline  
Vecchio 15-01-2004, 18.45.15   #4
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
Dragonfly is offline  
Vecchio 15-01-2004, 19.02.33   #5
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Dragonfly

Attento Amicone mio, con tutte queste zuccate oggi rischi di perdere.... consapevolezza.
Golden is offline  
Vecchio 15-01-2004, 19.13.59   #6
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Rieccomi,
Credo che di libri ne abbiamo tutti tanti (povere foreste), però se qualcuno si è preso la briga di costruire un forum che tratta questi argomenti, qual'è la tua proposta? Non scriviamo più qui? Chiediamo al WebMaster di togliere quest'ala del forum (amesso che tutti quanti siano contenti)? Oppure non c'è bisogno di far niente perchè tanto niente vale niente ?
Uno is offline  
Vecchio 15-01-2004, 19.34.19   #7
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Scusate l'intromissione, ma credo che come l'esperienza e la sperimentazione portino all'intuizione, anche quanto è possibile apprendere dal Forum contrubuista a tal fine...ovvio che spesso le parole ingannano e non riescono ad esprimere contenuti voluti, ma fortunatamente non sempre è così...basta trovare il modo di COMPRENDERSI e COMPRENDERE....

Ciao, Marco.
Marco_532 is offline  
Vecchio 15-01-2004, 21.02.42   #8
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Rieccomi,
Credo che di libri ne abbiamo tutti tanti (povere foreste), però se qualcuno si è preso la briga di costruire un forum che tratta questi argomenti, qual'è la tua proposta? Non scriviamo più qui? Chiediamo al WebMaster di togliere quest'ala del forum (amesso che tutti quanti siano contenti)? Oppure non c'è bisogno di far niente perchè tanto niente vale niente ?

Ti sei autorisposto.... a Te la scelta del programma preferito.
Golden is offline  
Vecchio 15-01-2004, 21.27.20   #9
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Non serve comprendersi...ma comprendere

Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Scusate l'intromissione, ma credo che come l'esperienza e la sperimentazione portino all'intuizione, anche quanto è possibile apprendere dal Forum contrubuista a tal fine...ovvio che spesso le parole ingannano e non riescono ad esprimere contenuti voluti, ma fortunatamente non sempre è così...basta trovare il modo di COMPRENDERSI e COMPRENDERE....

Ciao, Marco.

Utopia....o nuova illusione, non comprensione.
La speculazione intellettuale è un peso che gonfia la massa cerebrale e non serve allo sviluppo della Spiritualità (se non come concetto astratto) ed alla parte pratica della vita stessa... ad un certo punto dello sviluppo è inutile zavorra.
Questo è il perdersi in teologismi e dottrine disparate che contrastano lo sviluppo e creano inutili divisioni degenerando la via alla comprensione.
Trascinandoci in polemiche e diatribe si creano crepe fra "idee" opposte o diverse, creando lo stesso sottile contrasto generato in larga scala dalle religioni organizzate!
Questo l'occhio non lo vuole vedere.... si illude nuovamente, si gratifica scioccamente con discussioni allontanandosi sempre più dalla via dell'Amore, dal proprio centro e saggezza.
La polemica non determina saggezza...
E' giusto attingere dalle miniere d'insegnamenti elevati, ma l'azione contemporanea è sempre quella di attenersi all'Essenziale...trascurando il superfluo... ma ciò difficilmente avviene.

Ciao Marco...
Golden is offline  
Vecchio 15-01-2004, 23.41.13   #10
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
x Golden ti ringrazio per l'attenzione e per i consigli che mi hai dato, e mi scuso per il disturbo che ti ho arrecato.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it