Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-01-2004, 13.49.52   #1
micaro
Ospite
 
Data registrazione: 23-06-2003
Messaggi: 25
l'esperienza

buogiorno FRATELLI!!!!!......in questo forum di spiritualita' si scrivono tante belle parole e personalmente ho cominciato a credere che forse mi tocca consultare di piu' il dizionario della lingua italiana...inoltre mi son reso conto di non essere erudito come voi....a volte faccio fatica a seguirvi....ma il punto non e' questo, vi scrivo per sapere se tutti voi nella vita quotidiana siete in grado di superare gli ostacoli che si presentano inevitabilmente....e perche'nessuno mai racconta il come il perche'il motivo....semmai vi puo' interessare comincio dalla mia di esperienza:
MI chiamo micaro..il mimmo che prova a volare..sono sempre stato un ragazzo allegro di compagnia con la voglia matta di divertirsi...amante della vita in tutti i suoi aspetti. DA piccolo sono cresciuto in una famiglia non proprio armoniosa dove il babbo e la mamma erano in continua lotta fisica e verbale dove si faceva fatica a mangiare un pasto completo perche'vivere in una grande citta'con mezzo stipendio di uno statale e sempre stata un impresa.(ma come avra' fatto mia madre ha sfamare 4 persone..bhi bho) per chi conosce gia' queste realta' non si scandalizzera'sapere che i pantaloni le scarpe ed altro del fratello maggiore veniva tassativamente reciclato ed essendo il figlio minore ......ma tutto cio' non ha mai inciso sulla mia costante voglia di essere allegro e sorridere alla vita....ho provato a conquistare una posizione sociale dignitosa e ci sono riuscito mi sono sposato e in atto d'amore ho contribuito anche alla nascita di un'altro essere umano. FIN qui mi sembra tutto regolare chiunque avrebbe potuto scrivere le stesse cose. ECCO l'esperienza legata alla spiritualita'........dopo aver raggiunto una apparente tranquillita'materiale e famigliare per alcuni anni mi sentivo sempre insoddisfatto poca voglia di scherzare ridere gioire..... ma come ( dicevo)proprio tu micare'...il trascinatore di spettacolari zingarate..l'ottimismo per antonomasia..insomma mi son ritrovato in un letto di ospedale con la paura di morire....ho vissuto per almeno 2 mesi con continue crisi di panico....altro che ridere mi son cagato nelle mutandeeeeee!!!!...e da li la ricerca....i perche'....chi sono ....perche' a me cosa ho fatto di male....ed allora mi sono incamminato in un sentiero sconosciuto alla ricerca del mio vero IO. ho cominciato a leggere o frequentato gruppi religiosi ho conosciuto gente che sapeva.. ma le crisi ogni tanto tornavano...finche' sul forum di 4via un'essere gentile mi risponde con una straordinaria lettera.....e' passato quasi un anno..fratelli vi garantisco che che sono un uomo nuovo....ho lavorato sulla mente sono stato testimone di cose che non mi appartenevano ho coltivato la consapevolezza ho lasciato fluire...abbandonato la paura ..preso per mano il mio ego capriccioso. questo sentivo ...e ho scritto .....a sempre micaro
micaro is offline  
Vecchio 18-01-2004, 16.59.28   #2
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Thumbs up Esperienza...crescita.

La tua é una bella testimonianza di un percorso che sta dando buoni frutti, perché intrapreso con attitudine e spirito aperto.
Quello che hai condiviso si sente che é stato sostanzialmente retto da un senso di fiducia, coraggio e disponibilità e voglia di mettere in pratica quanto andavi scoprendo... che attingevi da letture o indicazioni amichevoli.
Tutta questa fiducia é produttiva se é accompagnato dal buon senso
e dall' intelligenza; non può che portare crescita interiore.

Grazie per ciò che hai condiviso.

Mirror is offline  
Vecchio 18-01-2004, 17.32.23   #3
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Ciao Micaro, e grazie per avere contribuito, con la tua testimonianza di vita, ad infrangere il rigoroso tabù su ogni accenno alla propria biografia spirituale che, ultimamente, si stava imponendo in questa sezione del Forum.

Buona domenica a tutti.


Ultima modifica di irene : 18-01-2004 alle ore 17.34.25.
irene is offline  
Vecchio 18-01-2004, 17.59.20   #4
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: l'esperienza

Micaro caro........
Il coraggio di esporsi è dettato quasi sempre dalla certezza acquisita nel tempo e dalla Fiducia innanzitutto in se stessi e di conseguenza nella Vita stessa.......
Non potrà che essere un ottimo cammino che andrà sempre più consolidandosi.
l'Energia che Ti muove è Quella e Tu l'hai saputa cogliere mettendoTi "pericolosamente" nel gioco... ma nel contempo fluendo fiducioso in essa.
Un caro saluto....
Golden is offline  
Vecchio 21-01-2004, 18.32.18   #5
Mattia
Ospite
 
Data registrazione: 26-11-2003
Messaggi: 12
Re: l'esperienza

Citazione:
Messaggio originale inviato da micaro
buogiorno FRATELLI!!!!!......in questo forum di spiritualita' si scrivono tante belle parole e personalmente ho cominciato a credere che forse mi tocca consultare di piu' il dizionario della lingua italiana...inoltre mi son reso conto di non essere erudito come voi....a volte faccio fatica a seguirvi....ma il punto non e' questo, vi scrivo per sapere se tutti voi nella vita quotidiana siete in grado di superare gli ostacoli che si presentano inevitabilmente....e perche'nessuno mai racconta il come il perche'il motivo....semmai vi puo' interessare comincio dalla mia di esperienza:
MI chiamo micaro..il mimmo che prova a volare..sono sempre stato un ragazzo allegro di compagnia con la voglia matta di divertirsi...amante della vita in tutti i suoi aspetti. DA piccolo sono cresciuto in una famiglia non proprio armoniosa dove il babbo e la mamma erano in continua lotta fisica e verbale dove si faceva fatica a mangiare un pasto completo perche'vivere in una grande citta'con mezzo stipendio di uno statale e sempre stata un impresa.(ma come avra' fatto mia madre ha sfamare 4 persone..bhi bho) per chi conosce gia' queste realta' non si scandalizzera'sapere che i pantaloni le scarpe ed altro del fratello maggiore veniva tassativamente reciclato ed essendo il figlio minore ......ma tutto cio' non ha mai inciso sulla mia costante voglia di essere allegro e sorridere alla vita....ho provato a conquistare una posizione sociale dignitosa e ci sono riuscito mi sono sposato e in atto d'amore ho contribuito anche alla nascita di un'altro essere umano. FIN qui mi sembra tutto regolare chiunque avrebbe potuto scrivere le stesse cose. ECCO l'esperienza legata alla spiritualita'........dopo aver raggiunto una apparente tranquillita'materiale e famigliare per alcuni anni mi sentivo sempre insoddisfatto poca voglia di scherzare ridere gioire..... ma come ( dicevo)proprio tu micare'...il trascinatore di spettacolari zingarate..l'ottimismo per antonomasia..insomma mi son ritrovato in un letto di ospedale con la paura di morire....ho vissuto per almeno 2 mesi con continue crisi di panico....altro che ridere mi son cagato nelle mutandeeeeee!!!!...e da li la ricerca....i perche'....chi sono ....perche' a me cosa ho fatto di male....ed allora mi sono incamminato in un sentiero sconosciuto alla ricerca del mio vero IO. ho cominciato a leggere o frequentato gruppi religiosi ho conosciuto gente che sapeva.. ma le crisi ogni tanto tornavano...finche' sul forum di 4via un'essere gentile mi risponde con una straordinaria lettera.....e' passato quasi un anno..fratelli vi garantisco che che sono un uomo nuovo....ho lavorato sulla mente sono stato testimone di cose che non mi appartenevano ho coltivato la consapevolezza ho lasciato fluire...abbandonato la paura ..preso per mano il mio ego capriccioso. questo sentivo ...e ho scritto .....a sempre micaro

Ciao micaro, l'esperienza che hai descritto assomiglia per certi versi alla mia.
Le difficolta' piu' importanti che ho nel quotidiano riguardano proprio la ricerca di quella serenita' interiore che faccio fatica a raggiungere.
Anche se ho una vita piena perche' ho la fortuna di avere un lavoro che mi soddisfa e una famiglia tutta mia, nel profondo ho una serie di interrogativi causati anche da un lutto importante avvenuto tre anni fa a cui non riesco dare risposta.
Penso che prima o poi tutti noi dobbiamo confrontarci con certi pensieri e paure dipende dalla nostra sensibilita' e dalla nostra forza riuscire a dargli un significato, io non ci sono ancora riuscito anche se di strade ne ho percorse parecchie!.........e' per questo che sono veramente felice quando sento o leggo di persone che hanno trovato,lottando,quello che cercavono.
Un abbraccio
Mattia is offline  
Vecchio 24-01-2004, 12.25.54   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
micaro
è stupendo che tu non sia erudito e che non ti senta tale.
Un erudito non avrebbe scritto così bene come hai fatto tu.

Devi essere davvero una persona straordinaria.
Una di quelle che è capace di trasformare il male in bene.

Anch'io vengo da una difficile esperienza di vita.
Misero stipendio statale di mio padre per mandare avanti una famiglia di quattro persone. Poco da mangiare, con i soldi che finivano molto prima della fine del mese. Genitori in eterno litigio, noi figli strumentalizzati per la loro guerra.
Ho lasciato gli studi con la morte nel cuore ma i soldi erano davvero pochi.
Mi sono spostato ho due figli, un lavoro. Ma i drammi interiori che ho dovuto superare sono stati tanti e molto duri.
All'inizio non accettavo niente, ero incavolata nera con il mondo intero e con Dio. Poi ho compreso. Ho compreso che era tutto necessario per poter crescere, per imparare, per far venire fuori l'essere che dimorava in me, come in ogni altro essere umano.

Ogni evento della mia vita è stato necessario, indispensabile per farmi divenire quella che sono oggi e che sarò domani.

Si può fuggire quanto si vuole ma alla fine bisogna sempre fare i conti con se stessi.

Grazie per aver condiviso qualcosa di te con noi.
Sei una persona davvero molto speciale.

Ti auguro di ritrovare il sorriso. Quel sorriso che non nasce come reazione ad un evento ma che viene fuori dal profondo del tuo cuore, viene su per abbondanza. Abbondanza di amore e di gioia.
Viene sul tuo viso, nei tuoi occhi senza che tu lo abbia chiamato. Viene perché sei pieno di luce e calore.
Solo chi ha conosciuto la fame può comprendere di chi dice di essere affamato.

Sii sempre te stesso, chiunque tu sia. E' il dono più grande che puoi fare al mondo.

ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it