Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-05-2002, 09.08.24   #11
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
non piu' di un politico corrotto o di un finanziere ladro... o di un giudice assassino
 
Vecchio 31-05-2002, 09.40.02   #12
Sabi
Libera frequentatrice
 
L'avatar di Sabi
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 12
si lo è... perchè da lui ci si aspetta di più che da altre persone, perchè indossa la veste che in assoluto dovrebbe essere simbolo di comportamento esemplare.

Personalmente ho imparato a discernere anche nel clero le persone che valgono e quelle un po' (forse un po' tanto) "pecore".
Cmq, il sacramento che vestono è tutt'altra cosa.



Bene, con questa vi saluto... vado a preparare un po' di valige (che strassssio).
Ci sentiamo forse... in giornata, o forse tra un mese. BYE BYE A TUTTI
Sabi is offline  
Vecchio 31-05-2002, 20.18.34   #13
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
ma per me sbaglia il cristianesimo a darci di un immagine cosi perfetta e linda dei preti...sarebbe difficile per chiunque svolgere un ruolo cosi impegnativo
ely is offline  
Vecchio 02-06-2002, 03.41.12   #14
Catharsis
 
Messaggi: n/a
Legge contro il Cristianesimo

Prima proposizione. - Viziosa è ogni specie di contronatura. La più viziosa specie d'uomo è il prete: egli insegna la contronatura. Contro il prete non si hanno motivi, si ha la prigione.

L'Anticristo.
 
Vecchio 02-06-2002, 09.58.25   #15
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Accettare l'umanità è una cosa rivestire un incarico è altro.

Chi lascerebbe un alcolizzato alla guida del proprio pullman?!
dicendo che è solo un essere umano?!

Chi accetterebbe di essere operato da un lanciatore di coltelli?!

Chi permetterebbe ad un sadico, pedofilo, nazzista di insegnare nella scuola dove va suo figlio?!

Ciò premesso, credo che il prete può fare il prete solo se dimostra di essere in grado di seguire gli insegnamenti di Gesù. Altrimenti può benissimo andare a fare un qualsiasi altro lavoro.

Dire che i preti sono così e colà non ha senso.
Forse sarebbe da rivedere quel che viene loro insegnato e il discernimento sulle loro nomine. Ma ormai la chiesa mi sembra divenuta schiava del proprio ingranaggio. Vittima del suo stesso potere.

Se Gesù venisse in questo momento fra di noi direbbe che i farisei del suo tempo erano più onesti dei preti, vescovi, cardinali che si dicono cristiani dei giorni nostri.

Gesù sarebbe fiero dell'uso che ne è stato fatto dei Suoi insegnamenti?!
"vi riconosceranno da come vi amerete gli uni con gli altri" disse.
Oggi mi sembra che di amore vero, in giro, se ne veda pochino.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 29-06-2002, 23.23.28   #16
spyder
Ospite
 
Data registrazione: 06-06-2002
Messaggi: 33
Thumbs down io gli darei famiglia...e figli..

e badate bene ...sono molto vicino alla Chiesa ,se pur poco convinto di credere....

Sono stufo di sentirmi colpevole di tutto il male di questo mondo solo perche',lui,il prete, addossa la colpa a la scarsa religiosita' dei genitori,al cattivo esempio del babbo,della mamma ..dei familiari tutti.

E il peggio e' che devi subire,mica ti puoi permettere di rimbeccare il prete all'altare ! E se per caso ti capitasse di farlo,perche' lui si sente tanto preparato da concedersi il lusso di giocare con la stupidita' dei fedeli ? allora sono guai! un'intera famiglia e chiunque la frequenti puo' anche essere emarginata perche' dissidente.

Potrei raccontarne da far rizzare i capelli in testa,vissute su la mia pelle......


Allora, vorrei che per fare il prete,prima ci si debba sposare ,e poi, predicando,allevare una famiglia.

Nel fra' tempo continuo ad andare a messa,mi piace ascoltare le letture del vangelo,le parabole di Gesu mi affascinano....solo questo...e per questo ho cercato e trovato una chiesa piccola piccola dove un vecchissimo prete arterosclerotico si dimentica perfino le parole alla "consacrazione" suscitando l'indignazione dei fedeli.....qui' mi sento bene..continuero' ad andare finche' ci sara' lui.


--
spyder is offline  
Vecchio 30-06-2002, 08.36.40   #17
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
I preti non sono altro che soldati di un esercito.
Quando entrano sono pieni di speranze ed entusiasmo, ma poi vengono inquadrati ben bene. Non avete notato che la maggior parte di loro parla allo stesso modo? Stessa tonalità di voce, stesse parole, stesso atteggiamento?
Sembrano usciti da una catena di montaggio.
Non è colpa dell'individuo ma del sistema.

Degli insegnamenti di Gesù hanno ben poco, se non letture letture letture, parole parole parole.

Il vero problema è che approfittano delle persone più deboli, o stanche.
Se fai questo vai in paradiso, se fai quello all'inferno.
Hanno messo gli strumenti del fuoco su di un altare e li hanno tolti dalle mani delle persone. Ed il cuore dei fedeli diventa freddo in un gelido inverno.

Ma c'è chi ha ancora bisogno di loro.
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it