Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-05-2004, 15.11.57   #31
isobel
Ospite
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 18
chatarsis
si anche a me capita di sognare melodie, canzoni, addirittura l'altra notte ho sognato di essere al mare e sentivo chiaramente il profumo della salsedine...


bello
isobel is offline  
Vecchio 03-07-2004, 16.34.57   #32
nina
Ospite
 
Data registrazione: 10-06-2004
Messaggi: 7
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post sul forum di Riflessioni.it. Ho trovato questo sito praticamente per caso, e mi è piaciuto subito!
Curiosando in giro notato i due messaggi di Kantaishi di questa discussione, dal momento che mi interessa l'argomento "sogni", specialmente nel modo in cui viene trattato qui. A dire la verità, non ne avevo mai sentito parlare a questo livello... anzi, di alcune cose non avevo mai sentito parlare, nonostante,in un certo senso, le conoscessi. Ad esempio, ho avuto esperienza di ciò che ora so essere chiamato "sogno lucido" (ho seguito il link di Curandera, anche se non ho guardato molte parti del sito).
Riesco infatti ad essere consapevole di essere in un sogno durante un sogno, ma in modo diverso da quello descritto. Nello stesso modo in cui,durante la veglia,mi chiedo che consistenza abbia la realtà,che grado di realtà abbia la realtà stessa (non so se si dice così...domande di questo genere insomma), durante il sogno mi sveglio dallo stato di "intorpidimento",torno ad avere completamente la mia volontà come nella vita reale (cioè mi muovo solo se lo voglio coscientemente, dico qualcosa solo se lo voglio ecc, insomma non mi muovo "meccanicamente" come di solito accade nei sogni) riuscendo a pormi le stesse domande.
Kantaishi, mi piacerebbe molto parlare con te (e ovviamente con tutti gli altri utenti del forum) dei "sogni lucidi" o "viaggi astrali" (sarebbero due nomi che indicano la stessa cosa?), perchè la tua discussione mi ha incuriosito molto. In particolare, vorrei chiederti chi è un "Maestro di Saggezza"...
nina is offline  
Vecchio 04-07-2004, 11.01.05   #33
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x Bina

ciao Byna...
e se il sogno (il tuo caro Zio) fosse solo la "veste" della tua Coscienza ancora sopita che si manifesta e ti suggerisce?
..praticamente ti parli..e ti racconti...
beh detta così...
atisha is offline  
Vecchio 04-07-2004, 11.42.45   #34
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
io non ho mai sentito il bisogno
di differenziare
i sogni dalla realtà
poichè vivo entrambe le situazioni
con la stessa intensità
...forse
la realtà è più divertente
in quanto meno logica
dei SOGNI
dove tutto è perfetto
razionale,oltre-umano

w.
dawoR(k) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it