Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-06-2002, 16.30.26   #1
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Post Corso PRATICO per diventare ciò a cui siamo destinati (Lesson 1)

Ok!

Mi sono rotto delle chiacchiere, specialmente di quelle inutili, per non parlare di quelle sterili...

Quindi ecco qui il primo ed unico corso pratico di automiglioramento, completamente gratuito (altro che bufale New Age) ed in comode dispense direttamente nei vostri Pc ( o Mac).


Lezione 1: Ascoltare.


Proprio quello che il verbo indica.

Con le orecchie, col cuore, con gli occhi, con qualsiasi altro senso sappiamo usare.

Fare caso un po' di più a ciò che ci capita o a ciò che ci circonda o a ciò che abbiamo dentro.

Lo "scopo" è riuscire a sentire una cosa nuova. Una di numero.

Tutto qui, facile facile, semplice semplice, pratico pratico.


Es.

"Ho visto un albero di fronte casa mia in fiore e non mi ero accorto/a che fosse così bello"

"Ho sentito che avevo il culo troppo pesante e sono uscito/a a fare una corsetta"

"Ero lì e non fare nulla e mi sono sentito/a il cervello completamento libero da ogni pensiero o ansia"

Etc. etc. etc.

Qualsiasi cosa va bene... oki?


Ora aspetto vostre nuove, qualsiasi cosa "nuova" abbiate sentito riferitela qui...


Oki?



In fede, speranza e carità,
Morfeo.



P.S.

Ma che volete di più da me? Che venga a lavarvi pure le mutande?

 
Vecchio 04-06-2002, 17.01.51   #2
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
.......

mentre rotolavo giu' dalle scale ho pensato : vacca boia sino a poco fa ero vivo e vegeto!! chissa' al fondo della scala!!!
kayten is offline  
Vecchio 04-06-2002, 18.17.33   #3
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
credevo

di essere, invece sono ed in futuro "sento" che sarò, ed insieme agli altri "sento" che saremo.
Le ho proprio lavate bene le orecchie!
L'è tutto da rifare!
tammy is offline  
Vecchio 06-06-2002, 09.57.07   #4
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
vuoi che risponda ...eccomi

cosa ho visto di nuovo???

niente assolutamente niente....le giornate infrasettimanali passano tutte uguali, sempre identiche, la settimana e' scndita solo dai cambiamenti di tempo....oggi piove, ma anche ieri....cosa c'e' di nuovo rispetto a sempre??? nulla

forse nei weekend, quando posso dedicarmi a vivere, riusciro' a trovare qualcosa di nuovo che magari mi faccia dire..:"***** che bella sta vita"

attendo fiducioso......


ha no...qualcosa di nuovo c'e'....l'attesa e la curiosita'....in questi giorni sono curioso per qualcosa che succedera'.....e' bello avere davanti qualcosa di ignoto, aspettarselo e figurarselo........sapere che succedera' qualcosa che non si riesce a definire.....lo so che non avete capito....ma non fa niente

Curiosita' e attesa rendono la vita un po' piu' dolce....e non importa come si sviluppera'.....

non si smette mai di attendere qualcosa..........
 
Vecchio 06-06-2002, 13.18.14   #5
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Forse non sono stato chiaro...

Non devi aspettare che succeda qualcosa di nuovo, non deve sucedere nulla di nuovo...

E' un esercizio "attivo" questo, altrimenti non sarebbe un esercizio!

Devi metterti lì a sentire e scriverlo quando sentirai qualcosa, non quando non lo senti e non c'è un limite di tempo.

Eppoi insisti col fatto della "vita bella"...

Ma chi ha detto che questa cosa nuova deve farci capire che la vita è bella???? Chi ne ha parlato?

NON ho detto di cercare le piccole cose belle della vita! Non ha niente a che fare con quelle cazzate buoniste di accontentarsi del poco che abbiamo...

E' un allenamento spirituale teso a migliorare noi stessi, non è un palliativo, non è facile, non è un'alternativa alla religione, non è un'ancora di speranza, non è un dogma a cui affidarsi...

Spero di essermi spiegato stavolta.
 
Vecchio 06-06-2002, 14.17.29   #6
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
guarda che non sono d.eficiente ho capito...volevi che ascoltassi e trovassi qualcosa di nuovo?? l'ho trovato nella mia strana curiosita' di questi giorni....non e' qualcosa di nuovo???

riguardo le "belle cose": non mi metto a cercare di sentire qualcosa di nuovo che mi faccia apprezzare di meno questa vita .....non trovi??? se deve essere un esercizio spirituale che almeno porti un minimo di benessere se no cosa lo faccio a fare??+


ha un'altra cosa nuova....mi sento la febbre e ho tutti i sintomi ma non ho la febbre...strano
 
Vecchio 06-06-2002, 16.58.27   #7
Pie'oh'pah
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by schieppwaters


ha un'altra cosa nuova....mi sento la febbre e ho tutti i sintomi ma non ho la febbre...strano


C.azzo schieppolo, pure io!

Ma io ho il raffreddore di brutto brutto brutto...
 
Vecchio 19-06-2002, 22.53.27   #8
lorena
Ospite
 
L'avatar di lorena
 
Data registrazione: 24-04-2002
Messaggi: 31
"ha no...qualcosa di nuovo c'e'....l'attesa e la curiosita'....in questi giorni sono curioso per qualcosa che succedera'.....e' bello avere davanti qualcosa di ignoto, aspettarselo e figurarselo........sapere che succedera' qualcosa che non si riesce a definire.....lo so che non avete capito....ma non fa niente

Curiosita' e attesa rendono la vita un po' piu' dolce....e non importa come si sviluppera'..... "

!NO..non abbiamo capito...rendici partecipi! Cos'è quel qualcosa di ignoto? Come è andata a finire? Racconta!
lorena is offline  
Vecchio 19-06-2002, 23.21.27   #9
Attilio
 
Messaggi: n/a
Per Morfeo

Non è proprio facile aprire la nostra attenzione a cose nuove.

Proprio stasera ho scoperto il tuo sito, prima di partecipare a questo forum l'avevo incontrato ricercando scritti e riflessioni su Internet.
Ultimamente scopro la voglia di tirare fuori quello che ho dentro, mi fa piacere che non sono il solo.
Purtroppo però il tempo è avaro.

Ciao: Attilio.
 
Vecchio 21-06-2002, 01.01.57   #10
LIGHT
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 61
Osho: La prima ed ultima libertà?
LIGHT is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it