Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-07-2004, 14.39.06   #41
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
No Group - No Party - Non parti!

Ma scusa! Perchè non in gruppo???? Ma si Rocco va benissimo!
Tanto si parte in gruppo e man mano ci sfoltisce...Le pizze, i trigliceridi ....I compitini...Gli esamini...Si insomma ...Sai l'età...
Rotaflex is offline  
Vecchio 05-07-2004, 14.43.56   #42
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
pizze...bastoni e dintorni...

ma si.... concordo...
una certa esperienza c'è già
atisha is offline  
Vecchio 05-07-2004, 15.00.18   #43
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Viaggio al termine della Notte

E poi! Tutto stò ambaradan di tibeto -Lamaismo" per la Salvazione!!!! Ufff...
Se fosse solo per questa [La salvazione] - mi chiedevo - perchè non restare Cristiani? C'è il vantaggio che una battezzata, una cresimata, è già stata data noooo???
Meno sbattimenti, si gioca in casa: c'è la curia, la perpetua...Vero è che la parfernalia è meno allegra ma ci si può sempre abituare a superare le forme....


Ratatatata..Rattatataaa...La guerra è un Inferno noOOOO??
Ratatatatatat...Aratatataatata taaa...

(Dialogo del mitragliere che accompagna Joker sulla linea del fronte [in Vietnam]
Liberamente ispirato da Full Metal Jacket)
Rotaflex is offline  
Vecchio 05-07-2004, 15.06.05   #44
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Talking tra pizze , bastoni & party.....

Carissimi , ho gradito molto i vs messaggi , ma uno in particolare su tutti : quello di Atisha !

Non vi ingelosite ora eh ??

L'idea della pizza era non tanto per allegerire , ma quanto per condividere.......

Da soli , o in gruppo , in me prevale quasi sempre la gioia.

La mia famiglia provo a coivolgerla nelle ricerche .....tanto ..o da soli.....o in gruppo , la differenza sta che nel gruppo puoi avere uno specchio un tantino più attendibile.......

Le ricerche da soli , a dirti il vero , non mi sono mai piaciute molto , e poi....diciamolo : sono troppo FACILI !

e.......POCO ATTENDIBILI.

Del resto il motivo per cui siamo qui io , te , Rotaflex , Giulma & Co...credo sia proprio condividere e chissà , provare a comunicare ?

Io almeno ci provo , so di me ......e chissà di voi......

Detto questo , è ovvio che nelle ricerche non puoi trascinarti nessuno e nessun poveretto.....all'infuori di te stessa .......SE ci riesci ..ovvio !


Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 05-07-2004, 15.16.17   #45
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: tra pizze , bastoni & party.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco
... Le ricerche da soli , a dirti il vero , non mi sono mai piaciute molto , e poi....diciamolo : sono troppo FACILI !

e.......POCO ATTENDIBILI.

Del resto il motivo per cui siamo qui io , te , Rotaflex , Giulma & Co...credo sia proprio condividere.

Detto questo , è ovvio che nelle ricerche non puoi trascinarti nessuno e nessun poveretto.....all'infuori di te stessa .......SE ci riesci ..ovvio !


Rocco


Siamo sempre soli, l'idea di stare con gli altri è solo un illusione, non ti sembra, eh? Prova a pensarci, adesso, chi è che vive in questo momento, non sei tu o senti qualcun'altro. Si, gli altri ci sono, ma ci sono quanto, e per quanto tempo, per un pò di anni, e poi? E poi, chi c'è, chi è che rimane. Dopo che si muore, chi è che rimane, eh? Si è sempre soli, e più ci si sente, e più ci si renderà conto di questa realtà, ognuno è solo con se stesso e ciò che sta fuori è solo fuori, sparirà, lo perderà, e rimarrà solo se stesso, solo con se stesso. Questa cosa è molto importante da capire ed ha un profondo significato, che bisogna imparare. Provate a impararlo.

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 05-07-2004, 15.26.42   #46
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Ma certo...

MI è chiarissimo il tuo significato Giulio. Ma comunque, noi non siamo mai, dico mai, veramente soli.

..E poi ci tengo ad aggiungere [a scanso di equivoci per chi assista silente alle boutades del Forum] che i Cristiani tanto invisi di questi tempi, da sempre hanno un veicolo eccezionale.
Rotaflex is offline  
Vecchio 05-07-2004, 15.57.35   #47
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Talking Ricerca fai da te ?? No Buddhatour ??

Che dirti caro Giulio ??

Cerchi conforto da me per caso ???

Siamo soli o accompagnati ?

Vedi caro , la tua teoria ( tanto per usare una parola qualunquista ) potrebbe essere vera ....solo per te ..o per tutti.

Ma lungi da me sentenziare o giudicare. Provo ad osservare...

Illusioni.....o realtà ?

Ad ognuno di noi le sue illusioni o meglio..le sue realtà...

Vedi.....potrei iniziarti a parlare della mia famiglia ancora una volta ..dei miei figli....illusioni o realtà ?

Certo caro , anch'io un giorno morirò....mò me lo segno ( come diddi Troisi in un film....)...'spetta...però nel frattempo provo ad essere presente nel qui ed ora......vivissimo.

Un qui ed ora fatto di illusioni miste a realtà ? o cosa ?

Credo che sia realtà ...fatta di forum , lavoro , famiglia.....

..insomma ...tanti e tanti RAPPORTI.

Reali o illusori ? Siamo noi a deciderlo .

Certo è che nolenti o volenti la nostra vita è fatta di rapporti , molti dei quali inevitabili , a meno che non ci sentiamo chiamati da quella vocina che ci dice di andarcene a vivere per sempre una vita da eremiti sulle montagne del Tibet ......( che belloooo...)

Ma forse anche lì...ci illuderemo di star soli , perchè al nostro fianco avremmo sempre la natura ..chissà...ed un rapporto , occulto o inesistente , pur con essa.

Detto questo , ti lascio e ti saluto , per ora , da solo ..con la tua realtà.....ooopsssss..pardon.. ..illusioni ?





Rocco


Ps A presto risentirci

Ultima modifica di Rocco : 05-07-2004 alle ore 15.59.56.
Rocco is offline  
Vecchio 05-07-2004, 16.12.47   #48
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: Ricerca fai da te ?? No Buddhatour ??

"Vedi.....potrei iniziarti a parlare della mia famiglia ancora una volta ..dei miei figli....illusioni o realtà ?"


La tua famiglia non centra nulla. Si può stare con gli amici, con la famiglia, da soli, con la gente, in qualunque parte del mondo, ma si vive in realtà solo dentro se stessi e tutto ciò che sta fuori è solo un riflesso. E' illusione. Gli altri ci sono, ma non si percepiscono realmente.


"Certo caro , anch'io un giorno morirò....mò me lo segno ( come diddi Troisi in un film....)...'spetta...però nel frattempo provo ad essere presente nel qui ed ora......vivissimo."


Vivissimo? Così si crede ...


"Credo che sia realtà ...fatta di forum , lavoro , famiglia....."


E' solo illusione!


"..insomma ...tanti e tanti RAPPORTI.
Reali o illusori ? Siamo noi a deciderlo ."


Illusori. Te ne accorgerai quando li perderai tutti, come accadrà ad ognuno. Da fastidio quando uno parla così? Parlo così quando sento che c'è ancora qualcuno che crede di vivere realmente. Lo sai quando è che un essere è realmente vivo? Quando si vive la sua anima identificato in essa, come accadeva a Cristo, a Buddha, e a pochi altri. L'anima, la possiede ogni essere senziente ...



Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 05-07-2004, 16.18.45   #49
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
E non spaventarti per quello che dico, ricorda che io so provocare apposta per aiutare ad un pensiero che sia sempre più rivolto verso le proprie realtà più profonde. La ricerca è una cosa seria e difficile, io non sono nessuno e non voglio essere nessuno, ma visto che parliamo, dico sempre quello che penso.

OK?

Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 05-07-2004, 19.28.17   #50
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
E non spaventarti per quello che dico, ricorda che io so provocare apposta per aiutare ad un pensiero che sia sempre più rivolto verso le proprie realtà più profonde. La ricerca è una cosa seria e difficile, io non sono nessuno e non voglio essere nessuno, ma visto che parliamo, dico sempre quello che penso

La ricerca é una "cosa" seria e difficile...perché é creata e spesso voluta dalle ambizioni dell'Io.
Ma la Verità é semplice e naturale, come il Ciò che E', qui ed adesso.
Mente Naturale (Rigpa). E' già qui!...però si cerca...é la legge del destino...finché la Grazia...Accade!!!
Ricordiamoci sempre, però, che la seriosità é una malattia dello Spirito.
Dal bozzolo al bruco...alla farfalla...molto naturale se non ci si mette in mezzo
l'orgoglio o la vanità "spirituale".
Che tu non fossi o non volessi essere nessuno, lo pensavo e sentivo, per te come per "me", ma visto che parliamo anch' "io" dico quel che penso...
Un abbraccio a Te e a tutta la "potente" e spiritosa combricola che giocosamente sta dialogando di cose " tremendamente serie"

Mirror is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it