Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-08-2004, 20.17.37   #1
Calumet
Ospite
 
Data registrazione: 22-08-2004
Messaggi: 23
...si può??

Ciao a tutti!
Sono una new entry. Arrivo da esperienze su altri forum veramente allucinanti, dove nel giro di poco la gente si prendeva a insulti e parlava di cose noiose. Qua mi sembra un bell'ambiente, mi sembra che lo scopo per cui la gente viene qui non sia quello di trovare conflitti ma condivisione. Se è così, ne sono felice...
Ho scelto di aprire un nuovo thread per farmi conoscere. Arrivo da un'esperienza decennale di appartenenza a una setta religiosa, ed ecco il motivo della scelta del tema, "spiritualità". La mia esperienza nella setta si è conclusa il 6 agosto '98, ma la mia mente è tornata ad essere libera solo 5 anni dopo, nell'agosto 2003, a pochi mesi dalla scomparsa di mio padre.....

Beh, cara gente, forse ho già parlato troppo.
Ah, il nome! Perché Calumet (la pipa sacra degli Indiani della Prateria)... beh, sfogliando il dizionario dei simboli, mi è piaciuto uno dei vari significati: "La pipa è un legame con il cielo, un segno mistico dell'unione tra l'Uomo e la Natura" o "un segno dell'unione della natura e del Dio supremo attraverso l'Uomo, che è centrale nella comunicazione sacra e la realizza tramite il fumo derivato dal tabacco e dal fuoco e che sale verso il Cielo".
e anche... "Nell'uomo sono fondamentali i pensieri dello spirito e le aspirazioni del cuore. Il calumet della pace, è l'emblema di ambedue".

Salute (e saluti) a tutti
Calumet is offline  
Vecchio 23-08-2004, 20.39.17   #2
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
simpatica Calumet (ti sento al femminile, se sbaglio, chiedo perdono..)
ben arrivata...
atisha
atisha is offline  
Vecchio 24-08-2004, 12.59.18   #3
Calumet
Ospite
 
Data registrazione: 22-08-2004
Messaggi: 23
Re:

Grazie!! Spero che anche altri vedano il mio messaggio perché mi spiacerebbe introdurmi in un discorso avviato da altri, in altri thread, e sentirmi dire: "ma chi sei??! Che vuoi?"

a presto
Calumet is offline  
Vecchio 24-08-2004, 15.37.07   #4
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ciao Calumet

...e benvenuta anche da parte mia. Ho trovato molto educato presentarsi come hai fatto tu perche faciliti il farti conoscere come persona e non solo come un'opinione da quale trarla. Ti va di raccontarci la tua storia con questa setta? Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 25-08-2004, 00.41.01   #5
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
ciao Calumet, ti do il benvenuto anche da parte mia...

anch'io sono molto curioso di conoscere qualcosa riguardo te e la setta che frequentavi. che ne dici?

epicurus is offline  
Vecchio 25-08-2004, 00.42.53   #6
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
anch'io sono molto curioso di conoscere qualcosa riguardo te e la setta che frequentavi.

chiedo venia, non mi ero accorto che c'era gia un topic sull'argomento.
epicurus is offline  
Vecchio 25-08-2004, 01.44.09   #7
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
alla testimonianza di Calumet: https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=28 72
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it