Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-12-2004, 15.46.39   #231
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...Il più coraggioso, sarà colui che capace di abbandonare ogni attaccamento “mentale” con ogni forma di “IO”, accetterà l’Incontro reale con Dio...
...
...I tuoi ragionamenti mi piacciono, non preoccuparti! Hai delle buone "intuizioni". Ma segui anche quello che ti dico io. Utilizzalo solo per "arricchirti" di "DUBBI"...
Kan, forse tu non te ne ricordi, ma di queste cose ne abbiamo parlato un anno fa... e mi raccontasti di te anche più di quanto ora hai ripreso.
Non siamo affatto lontani come punti di vista e perloppiù diciamo le stesse cose con qualche sfumatura di differenza.
Quello che distanzia le nostre convinzioni, tue e mie, è tutto nella questione dell'anima, che tu definisci come individuale ed appartenente ad un unico Tutto, mentre io considero assolutamente "condominiale" e solo apparentemente individuale per via della nostra individuale capacità di avvertirla (o immaginarla o cose del genere).
Per il mio Credo l'individualità è spiritualmente inesistente fuori di Dio, perchè ogni individuo è un gruppo di sottoindividui... e non si può credere che ogni nostra cellula abbia una propria anima distinta!
C'é un solo grande organismo-individuo, sua è l'unica anima esistente... e si chiama "Dio".
Mistico is offline  
Vecchio 13-12-2004, 16.05.24   #232
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: x Kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Kan, forse tu non te ne ricordi, ma di queste cose ne abbiamo parlato un anno fa... e mi raccontasti di te anche più di quanto ora hai ripreso.
Non siamo affatto lontani come punti di vista e perloppiù diciamo le stesse cose con qualche sfumatura di differenza.
Quello che distanzia le nostre convinzioni, tue e mie, è tutto nella questione dell'anima, che tu definisci come individuale ed appartenente ad un unico Tutto, mentre io considero assolutamente "condominiale" e solo apparentemente individuale per via della nostra individuale capacità di avvertirla (o immaginarla o cose del genere).
Per il mio Credo l'individualità è spiritualmente inesistente fuori di Dio, perchè ogni individuo è un gruppo di sottoindividui... e non si può credere che ogni nostra cellula abbia una propria anima distinta!
C'é un solo grande organismo-individuo, sua è l'unica anima esistente... e si chiama "Dio".

“Kan, forse tu non te ne ricordi, ma di queste cose ne abbiamo parlato un anno fa... e mi raccontasti di te anche più di quanto ora hai ripreso.”


Cosa????

Sei sicuro????

Quello era un “altro”!


”Non siamo affatto lontani come punti di vista”


Questo può essere un bene, o anche un male!!!!


“e perloppiù diciamo le stesse cose con qualche sfumatura di differenza.”


Questo può essere un “male”.


“Quello che distanzia le nostre convinzioni, tue e mie, è tutto nella questione dell'anima, che tu definisci come individuale ed appartenente ad un unico Tutto, mentre io considero assolutamente "condominiale" e solo apparentemente individuale per via della nostra individuale capacità di avvertirla (o immaginarla o cose del genere).”


L’Anima è Individuale e Universale. Questo sarebbeil concetto più “corretto”. Da questo momento in poi, sappi che per me è così.


“Per il mio Credo l'individualità è spiritualmente inesistente fuori di Dio,”


Non esiste nulla, fuori Dio.


“perchè ogni individuo è un gruppo di sottoindividui... e non si può credere che ogni nostra cellula abbia una propria anima distinta!”


Ogni essere senziente, si, però!


“C'é un solo grande organismo-individuo, sua è l'unica anima esistente... e si chiama "Dio".”


Dio contiene e vive la somma di tutte le anime.

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 13-12-2004, 16.05.28   #233
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
...contunua...

Dicevo che c'é un solo grande organismo-individuo, sua è l'unica anima esistente... e si chiama "Dio"...
Va capito, non creduto.
Qual'è la religione che ci rende consapevoli di essere si, come giocatori di una squadra di calcio, ma che solo l'intero gruppo di noi tutti potrebbe vincere un campionato?!
Nessun singolo giocatore può fare da solo una partita, non è nei fatti.
Nel nostro sottoindivido "umano" facciamo cose più piccole, come cellule di un più grande organismo, che invece fa cose molto più grandi.
Ma come mai non lo ammettiamo?! Perchè abbiamo inventato le comunità e le nazioni, perchè facciamo le guerre con eserciti, perchè se ci chiudono in una cella buia da soli impazziamo e poi ci lasciamo morire?
Non riusciamo ad immaginare che l'intera umanità non è altro che una sola cellula di infinite altre del tutto diverse, e non riusciamo ad immaginare che tutto è una sola cosa...

Bisogna davvero esplodere la mente nell'infinito per capire che siamo cellule?
Mistico is offline  
Vecchio 13-12-2004, 16.09.54   #234
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: ...contunua...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Dicevo che c'é un solo grande organismo-individuo, sua è l'unica anima esistente... e si chiama "Dio"...
Va capito, non creduto.
Qual'è la religione che ci rende consapevoli di essere si, come giocatori di una squadra di calcio, ma che solo l'intero gruppo di noi tutti potrebbe vincere un campionato?!
Nessun singolo giocatore può fare da solo una partita, non è nei fatti.
Nel nostro sottoindivido "umano" facciamo cose più piccole, come cellule di un più grande organismo, che invece fa cose molto più grandi.
Ma come mai non lo ammettiamo?! Perchè abbiamo inventato le comunità e le nazioni, perchè facciamo le guerre con eserciti, perchè se ci chiudono in una cella buia da soli impazziamo e poi ci lasciamo morire?
Non riusciamo ad immaginare che l'intera umanità non è altro che una sola cellula di infinite altre del tutto diverse, e non riusciamo ad immaginare che tutto è una sola cosa...

Bisogna davvero esplodere la mente nell'infinito per capire che siamo cellule?

“Va capito, non creduto.”


Io direi, “vissuto”.


”Qual'è la religione che ci rende consapevoli di essere si, come giocatori di una squadra di calcio, ma che solo l'intero gruppo di noi tutti potrebbe vincere un campionato?!”


Religione????


“Nessun singolo giocatore può fare da solo una partita, non è nei fatti.”


Vero. Ma fa la sua partita.


“Nel nostro sottoindivido "umano" facciamo cose più piccole, come cellule di un più grande organismo, che invece fa cose molto più grandi.
Ma come mai non lo ammettiamo?! Perchè abbiamo inventato le comunità e le nazioni, perchè facciamo le guerre con eserciti, perchè se ci chiudono in una cella buia da soli impazziamo e poi ci lasciamo morire?”


Perché non viviamo la nostra natura profonda. Per questo motivo!



”Non riusciamo ad immaginare che l'intera umanità non è altro che una sola cellula di infinite altre del tutto diverse, e non riusciamo ad immaginare che tutto è una sola cosa...”


Tutto è Dio, giusto!



”Bisogna davvero esplodere la mente nell'infinito per capire che siamo cellule”


Siamo esseri senzienti, dotati di “coscienza” e “anima”.
Kannon is offline  
Vecchio 14-12-2004, 05.56.42   #235
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Lightbulb

Non viviamo la nostra natura profonda (cellulare) perché vi abbiamo sovrapposto l'idea di Dio.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 14-12-2004, 10.24.53   #236
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
Non viviamo la nostra natura profonda (cellulare) perché vi abbiamo sovrapposto l'idea di Dio.

Cioè?

Kannon is offline  
Vecchio 15-12-2004, 01.08.59   #237
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Arrow

"Non viviamo la nostra natura profonda (cellulare) perché vi abbiamo sovrapposto l'idea di Dio."

Prendere o lasciare, senza cioè
Sté-detonator is offline  
Vecchio 15-12-2004, 10.02.59   #238
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
"Non viviamo la nostra natura profonda (cellulare) perché vi abbiamo sovrapposto l'idea di Dio."

Prendere o lasciare, senza cioè

Qui siamo su un forum, fatto per discutere. Se esprimi una idea e affermi qualcosa, e ti viene chiesto di spiegarla meglio per entrare meglio nel vivo della discussione, è legittimo.

Quindi, la tua affermazione, non ha alcun senso.

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 15-12-2004, 12.28.17   #239
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Cool

Sono kilometri di discussioni che la spiego e sviscero in tutte le maniere. Se ti interessa davvero, puoi rileggerti ogni mia discussione precedente, che quasi in tutte c'è riportato questo fatto.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 15-12-2004, 12.39.02   #240
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
Sono kilometri di discussioni che la spiego e sviscero in tutte le maniere. Se ti interessa davvero, puoi rileggerti ogni mia discussione precedente, che quasi in tutte c'è riportato questo fatto.

Non c'è nulla di male a sintetizzare un concetto, che, se è il tuo, non dovresti far fatica a ridirlo (anche in modo diverso, per me è uguale) quando ti può essere richiesto. Io non ho tutto questo tempo per rileggermi tutto, quando posso lo faccio, altrimenti, posso anche chiederlo. Questo è un periodo in cui mi sto "divertendo", diciamo in questo modo, a scrivere su un forum, ma potrebbe terminare. Per adesso, posso ancora scrivere qualche "stupitaggine", ma non prendere la cosa come se fosse un rimprovero, o una sfida. I miei, sono solo scambi e utilizzo il linguaggio (come tutti) per portarli un pò avanti: nell'illusione, chiaro.

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it