Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-03-2005, 19.22.43   #201
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
sacralità...

Citazione:
Messaggio originale inviato da parsifal8
Vorrei aggiungere a quello che è stato detto una cosa.
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm m
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm m
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm m.





Ciao a tutti i Testimoni.

ciao parsifal...aggiungerei anche un


mmmmmmmmmmmmmmmmmmuuuuuuuuuuuu uuuuuuu!
atisha is offline  
Vecchio 09-03-2005, 20.50.37   #202
biachiara
Ospite
 
Data registrazione: 05-02-2005
Messaggi: 36
il Senso e la Gioia

Sul Sentiero la vita acquista senso, anzi "Il Senso".

Allo svelamento graduale del Senso, si accompagna il riconoscimento di un maggior Valore di ogni elemento.
Leggi dell'universo, fenomeni naturali, avvenimenti della storia dei popoli e situazioni della vita dei singoli uomini non sono più episodi casuali e "separati".
Essi si manifestano come interconnessi tra loro e prodotti da Cause; rivelano, alla lettura interiore, il loro più alto significato di Insegnamento.

Il Senso e il Valore sono sempre stati lì, pronti per essere "letti", ma la loro rivelazione diventa, sul Sentiero, di un'evidenza luminosa.

Allora:

- l'universo caotico e casuale svela la sua natura ordinata e amorevole;
- l'apparente irrazionalità si manifesta per inderogabile logica;
- l''esteriore ingiustizia svela la segreta Giustizia;
- "il caso" rimanda alla Causa;
- il rifiuto si trasforma in consapevole accettazione;
- il "dare" coincide con l'"avere";
- la ribellione cede di fronte all'evidenza che "Tutto è bene";
- l'ignoranza evolve in Comprensione;
- la cecità si muta in Visione;
- la concentrazione sugli effetti si traforma in ricerca delle Cause;
- la passività e l'impotenza diventano attività e Potere;
- il "reagire" lascia il posto all'"agire";
- la precarietà viene "proiettata" nell'eternità;
- il tempo diventa tesoro da utilizzare per l'evoluzione;
- il denaro svela la sua natura di energia, che sta all'uomo usare per il Meglio;
- la separazione apparente si manifesta come Unità;
- il perenne "gioco" evasivo diventa "gioiosa serietà";
- la difficoltà è intesa come opportunità;
- la distrazione muta in attenzione;
- l'osservazione e la riflessione diventano meditazione;
- l'assenza irresponsabile diventa responsabile presenza;
- il velleitarismo diventa Volontà;
- la "libertà" viene posta al servizio del Piano;
- il Dovere è anteposto al diritto;
- la Parola diventa energia;
- la confusione e il tumulto cedono al Silenzio;
- il dolore viene riconosciuto come mezzo di purificazione;
- la stasi viene abbandonata per il lavoro suggerito dall'anima;
- l'Amore e il Compito coincidono;
- L'Amore diventa fuoco.

Il Senso ritrovato illumina di Gioia il viandante sul Sentiero.
biachiara is offline  
Vecchio 09-03-2005, 23.06.17   #203
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Professoressa,

posso giustificarmi per oggi?

Ieri non ho potuto studiare perchè ho dovuto accompagnare Kannon dal prete per farsi benedire su indicazione di Eye In The Sky che, appunto, l'ha mandato a farsi benedire.

Grazie.


P.S.
Quando suona la campana, ragazzi? L'ora di religione non era così impegnativa l'anno scorso!
Mistico is offline  
Vecchio 10-03-2005, 00.12.57   #204
esperantiano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2003
Messaggi: 218
a biachiara da esperantiano

Senso e Valore: binomio-cardine per chi è sul sentiero.
Apprezzo questa tua serietà nel diffondere osservazioni sui parametri che conducono alla Via iniziatica.

Risposte intelligenti giungono di volta in volta. L'ultima è quella del gruppo di B. di cui ti ho parlato oggi.

E' ormai tempo di raccogliere il materiale prodotto e produrne una sintesi in formato pdf. Possiamo pensare a quattro pagine in formato A4.

E' anche utile raccogliere, di tanto in tanto, dati sul fenomeno degli interventi, spediti direttamente sul forum, da parte di persone paradossalmente disinteressate ed estranee al tema.

Potrebbe tornare utile cercare di stabilire se detto fenomeno è ascrivibile alla sovrabbondanza di tempo libero da parte di alcuni soggetti, oppure se trattasi semplicemente di senso di "lesa territorialità", comune in certi contesti di cui sai già.

esperantiano
esperantiano is offline  
Vecchio 10-03-2005, 09.59.01   #205
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
da Freedom a Mistico

Caro MIstico,
ho bisogno di un consiglio. Quando vado in bagno a fare la cacca (non sempre ma solo quando sono a casa e ho un minimo di riservatezza ergo nessuno mi disturba) penso con grande intensità alle cose Spirituali. Mentre mi fumo una paglia.

Eppure sono autenticamente intriso di fervore adorante.

Mi sono dunque posto il seguente quesito: è irriverente pensare/amare Dio mentre i miasmi fetidi quasi mi stordiscono?

MI sono risposto di no: è forse per me volgare accettare i guaiti d'amore di un cane mentre fa i suoi bisogni? Non è volgare: è semplicemente naturale. Poi sarà mio compito trattenere il respiro.

Cosa ne pensi?

Ciao e grazie.

Tuo familiare Alessandro


P.S.
tengo a precisare che adoro i codardi e detesto i coraggiosi. Tanto i primi sono umili e mansueti quanto i secondi sono arroganti e presentuosi.
P.S. bis
se stessi prendendomi troppa confidenza non aver timore di perdermi ma.......dimmelo.
freedom is offline  
Vecchio 10-03-2005, 10.33.17   #206
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Caro Freedom,

Quel che hai detto ha Senso e Valore: il binomio natura-spirito è il cardine della porta che dà al sentiero.
Apprezzo questa tua serietà nel diffondere miasmi facendo osservazioni sui parametri che conducono i cani a fare i bisogni in Via Iniziatica. Ti ricordo, però, che la legge dispone che tu rechi con te paletta e busta per la raccolta delle questue che i fedeli depongono ai tuoi piedi.

Risposte intelligenti giungono di volta in volta, eppure non se ne distingue facilmente la differenza con le domande cretine. L'ultima è quella del gruppo di serie "B" di cui non ti ho parlato ne' oggi e ne' in altre occasioni.

E' ormai tempo di raccogliere il materiale prodotto nella Toilette e produrne una sintesi in formato pdf. Possiamo pensare a quattro pagine in formato A4 utili alla edizione di un "depilant" pubblicitario che prommuova la tua produzione.

E' anche utile raccogliere, di tanto in tanto, la produzione del tuo cane per un mix rustico esemplificativo della fenomenica e degli interventi, spediti direttamente sul forum, da parte di persone paradossalmente disinteressate ed estranee al tema. (Va bene così).

Potrebbe tornare utile cercare di stabilire se detto fenomeno è ascrivibile alla sovrabbondanza di tempo libero da parte di alcuni soggetti, oppure se trattasi semplicemente di senso di "lesa maestà", comune in certi contesti di cui sai già ma io no.

P.S.
Forse ho fatto un po' di confusione, ma in questo periodo mi sento un po' plagiato.

Ultima modifica di Mistico : 10-03-2005 alle ore 10.38.40.
Mistico is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.48.22   #207
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: da Freedom a Mistico

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
..Mi sono dunque posto il seguente quesito: è irriverente pensare/amare Dio mentre i miasmi fetidi quasi mi stordiscono?

Non è volgare: è semplicemente naturale. Poi sarà mio compito trattenere il respiro..


Scusate, posso dissacrare un po' in armonia?
Okay.. non sento nessun 'no!' -per ora, quindi proseguo..

Allora senza 'amare Dio'.. non credo proprio ci sarebbero di fatto esplicazioni corporali di alcun genere, tantomeno il defecare qualità necessaria alla conservazione della vita..

E visto che fai quest'esempio, sarebbe interessante declinare l'attività corporea a quella spirituale (se mai vi fosse distinzione intellettuale di sorta!) notando quindi non in ultima istanza quanto la trasformazione dell'energia sia principale processo vitale; il defecare è espulsione di ciò che è stato già metabolizzato.. normalmente l'odore di ciò che non è a noi più d'alcuna utilità -almeno non immediata (come combustibile e fertilizzante ha invece pieno e Nuovo potere!)- non ci attira e nei soggetti portati a delineare forti linee di confine può addirittura apparire totalmente sgradevole (cosa che invece non avviene in un bambino, che non solo ne gradisce l'odore ma ne è pienamente soddisfatto come creazione di propria autentica opera compiuta !)

Penso che sia decisamente irriverente lasciarlo chiuso fuori dall'uscio di una stanza così preziosa come la stanza da bagno.. :
Autentica Oasi Divina.. !
Le vie del Signore.. sono davvero.. infinite,
e se non passano anche attraverso l'intestino sono veramente destinate a morire.. ed il 'tempio'* con Lui (!)



Che " " Sia Con Noi (!)

..Amorevolmente

Gyta

*=corpo

Ultima modifica di gyta : 10-03-2005 alle ore 11.52.44.
gyta is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.11.13   #208
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: da Freedom a Mistico

Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Scusate, posso dissacrare un po' in armonia?

Penso che sia decisamente irriverente lasciarlo chiuso fuori dall'uscio di una stanza così preziosa come la stanza da bagno.. :
Autentica Oasi Divina.. !
Le vie del Signore.. sono davvero.. infinite,
e se non passano anche attraverso l'intestino sono veramente destinate a morire.. ed il 'tempio'* con Lui (!)



Che " " Sia Con Noi (!)

..Amorevolmente

Gyta

*=corpo

Cara Gyta,
i tempi sono oramai maturi affinchè ti esprima compiutamente tutto il mio amore per te!

Eccolo:

E posso dunque esprimere con più serenità (grazie al conforto delle tue opinioni e di quelle di Mistico) e senza sensi di colpa uno dei miei modi di pregare più "spericolato".

Grazie a tutti voi e, anche, allo stimolatore di questo discorso.
freedom is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.17.32   #209
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Professoressa,

posso giustificarmi per oggi?

Ieri non ho potuto studiare perchè ho dovuto accompagnare Kannon dal prete per farsi benedire su indicazione di Eye In The Sky che, appunto, l'ha mandato a farsi benedire.

Grazie.


P.S.
Quando suona la campana, ragazzi? L'ora di religione non era così impegnativa l'anno scorso!

Il solito discolo Mistico se la fila ogni volta.
Quando decidi di tagliare fammelo sapere che ci vediamo al Cavallo in Piazza Castello.
Yam is offline  
Vecchio 10-03-2005, 12.20.07   #210
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Re: Re: da Freedom a Mistico

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Cara Gyta,
i tempi sono oramai maturi..


Le vie della Via
sono davvero.. Infinite

-Amen!




Gyta
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it