Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-04-2005, 09.24.51   #501
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
del coltivare

Caro cervello incagliato...
Cuando coltiverai l’intuizione che le cose che coltivi, prima o poi appassiscono allora inaspettatamente sicuro ed impavido riprenderai il mare per sempre...
il pensiero is offline  
Vecchio 22-04-2005, 09.40.39   #502
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: del coltivare

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Caro cervello incagliato...
Cuando coltiverai l’intuizione che le cose che coltivi, prima o poi appassiscono allora inaspettatamente sicuro ed impavido riprenderai il mare per sempre...


Anche noi appassiamo. Quindi, dov'è il problema? Tutto è impermanente, o, se preferisci, si trasforma.... Solo il nostro ESSERE è eterno! O no?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-04-2005, 09.56.53   #503
esperantiano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2003
Messaggi: 218
Re: L'intuizione non è da tutti...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Da cuando ho sviluppato il sesto senso... quello dell’intuizione....
È eccezionale sai?! Ti permette di vedere attraverso... ed in profondità... praticamente riesce a leggere nell’anima... dello scrittore...
E’ molto utile sai? Ti mette al sicuro dall’incagliare il tuo cervello... in aqcue pericolose...

Adesso navigo trancquillo... e cualche volta mi scappa anche di fare la ronda... dovresti coltivarla anche tu per cambiare di sponda.

Certo, certo.
Adesso cerca di rilassarti.
Va tutto bene.

esperantiano
esperantiano is offline  
Vecchio 22-04-2005, 09.58.27   #504
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Apassire?

x Mr,
Ma, scusami! Ti rendi conto di dove ti trovi stamattina? No? Allora te lo ricorda il pensiero:
Ti trovi nel forum di RIFLESSIONI.it e non dal macellaio.

GLOSSARIO
Macellaio = chi pensa e ragiona solo in termini di ossa, bistecche, muscoli, costicine, fiorentine,...

Ultima modifica di il pensiero : 22-04-2005 alle ore 10.00.37.
il pensiero is offline  
Vecchio 22-04-2005, 10.08.03   #505
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Apassire?

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
x Mr,
Ma, scusami! Ti rendi conto di dove ti trovi stamattina? No? Allora te lo ricorda il pensiero:
Ti trovi nel forum di RIFLESSIONI.it e non dal macellaio.

GLOSSARIO
Macellaio = chi pensa e ragiona solo in termini di ossa, bistecche, muscoli, costicine, fiorentine,...

Scusa tanto ma a me sembra che appassisce solo ciò che è fisico. Il fiore non ha ossa. La vita che c'è nel fiore probabilmente si trasferirà a qualche altro essere----
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-04-2005, 10.51.29   #506
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
e la barca va...

Scusa tanto ma a me sembra che appassisce solo ciò che è fisico. Il fiore non ha ossa. La vita che c'è nel fiore probabilmente si trasferirà a qualche altro essere----

Probabilmente.... tu non ci sei!... e non ci sarai mai!... finché con il tuo pensiero ti accanisci a cercare la vita che si trasferisce da un essere ad un altro essere... ed intanto la tua vita passa... e passa... e passa .... ed arrivi alla fine e non l’avrai vissuta.
il pensiero is offline  
Vecchio 22-04-2005, 10.55.39   #507
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: e la barca va...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Scusa tanto ma a me sembra che appassisce solo ciò che è fisico. Il fiore non ha ossa. La vita che c'è nel fiore probabilmente si trasferirà a qualche altro essere----

Probabilmente.... tu non ci sei!... e non ci sarai mai!... finché con il tuo pensiero ti accanisci a cercare la vita che si trasferisce da un essere ad un altro essere... ed intanto la tua vita passa... e passa... e passa .... ed arrivi alla fine e non l’avrai vissuta.

Accanirmi io? ma daiiii! Semmai sei tu ad accanirti. Io esprimo le mie opinioni e basta... e dormo sonni tranquilli
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-04-2005, 11.05.23   #508
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
comunque, il pensiero, credo che non ti adotterò mai come maestro spirituale, almeno fino a quando continuassi in questo modo... Un vero maestro spirituale, a mio modesto parere, deve spingermi a ragionare con la mia testa, cosa che secondo me tu non fai!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-04-2005, 12.02.34   #509
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Irriducibile

Sei “lento a capire” se ti ostini a risolvere la questione spirituale “ragionando” ed andando contro corrente.
il pensiero is offline  
Vecchio 22-04-2005, 13.05.51   #510
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Irriducibile

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Sei “lento a capire” se ti ostini a risolvere la questione spirituale “ragionando” ed andando contro corrente.

Quando l'acqua e' limpida, la luna vi si riflette.
Quando soffia il vento gli alberi si agitano.
La mente e' come l'acqua:
una fede debole e' come l'acqua torbida,
una fede risoluta e' come l'acqua limpida.
(Nichiren Daishonin)

Cosa ne pensi Ilpe?
Perché: lento a capire, ragionando, andando contro corrente: che significano per te? Cosa ha a che spartire, per esempio: ragionando, con la ricerca del maestro spirituale? Ed anche "andando contro corrente"... Secondo me sta dimostrando di avere POCHE IDEE MA BEN CONFUSE....

Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it