Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-04-2005, 08.28.32   #541
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Mr fagiolo,
parlami della tua giornata standard così capisco se hai qualche possibilità di salvarti e... fra quanto tempo.
il pensiero is offline  
Vecchio 26-04-2005, 08.35.34   #542
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Mr fagiolo,
parlami della tua giornata standard così capisco se hai qualche possibilità di salvarti e... fra quanto tempo.

Io non ho GIORNATE STANDARD e non mi interessa SALVARMI.
Ogni mia giornata è una sorpresa. Quando apro gli occhi mi accorgo di essere nuovamente in questa valle di lacrime, però non so cosa potrà accadere fino a quando richiuderò gli occhi per dormire la sera. Potrei scirvere che è la solita storia, ma non è vero, almeno non lo sarà fino a quando non ci si potrà bagnare due volte nello stesso fiume.
Non mi interessa la SALVEZZA, men che meno se è qualcun altro che me la vuole offrire. A me interessa unicamente conoscere la strada, anzi LA STRADA, la mia strada. In altre parole: cosa sono venuto al mondo a fare. Può bastarti?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-04-2005, 08.59.48   #543
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Sig. fagiolo,
a me mi basta, ma però, come vedo, a te no, ed allora buona fortuna nella tua ricerca.
il pensiero is offline  
Vecchio 26-04-2005, 09.05.20   #544
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Io non ho GIORNATE STANDARD e non mi interessa SALVARMI.
Ogni mia giornata è una sorpresa. Quando apro gli occhi mi accorgo di essere nuovamente in questa valle di lacrime, però non so cosa potrà accadere fino a quando richiuderò gli occhi per dormire la sera. Potrei scirvere che è la solita storia, ma non è vero, almeno non lo sarà fino a quando non ci si potrà bagnare due volte nello stesso fiume.
Non mi interessa la SALVEZZA, men che meno se è qualcun altro che me la vuole offrire. A me interessa unicamente conoscere la strada, anzi LA STRADA, la mia strada. In altre parole: cosa sono venuto al mondo a fare. Può bastarti?

Perdonami l'intromissione ma vorrei dirti qualcosa Mr. Bean.

Le tue giornate sono tutte standard. Come le mie quelle di miliardi e miliardi di persone.

Non è vero che non ti interessa salvarti: ti interessa eccome! Infatti se non riesci a scoprire cosa sei venuto a fare nel mondo ti senti perduto, giusto?

Un pò di umiltà, dai!
freedom is offline  
Vecchio 26-04-2005, 09.09.53   #545
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Perdonami l'intromissione ma vorrei dirti qualcosa Mr. Bean.

Le tue giornate sono tutte standard. Come le mie quelle di miliardi e miliardi di persone.

Non è vero che non ti interessa salvarti: ti interessa eccome! Infatti se non riesci a scoprire cosa sei venuto a fare nel mondo ti senti perduto, giusto?

Un pò di umiltà, dai!

Chiamala salvezza se vuoi.... io non la chiamo così. Non mi sento perduto. Sono molto curioso... da piccino ho provato la sensazione di sentirmi perduto, quando ero in istituo. Poi, però... basta.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-04-2005, 10.45.04   #546
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
kuriosi? mah!

Egr. Mr. Fagiolo,
tu non hai la minima idea di cosa sia la curiosità! Ma quella vera però! Voglio dire quella curiosità di curiosare sulla natura delle cose che meritano di essere curiosate.
Okkio però che non è da tutti curiosare in modo curioso, ci vuole,.... ci vuole,... non saprei come definire... in ogni caso ci vuole un cervello abituato fin da sempre a funzionare nel modo di curiosare... dipende anche da che tipo di studi hai studiato o ti han fatto sudiare... la tua cultura voglio dire, ma se non lo vuoi dire...
il pensiero is offline  
Vecchio 26-04-2005, 11.00.05   #547
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: kuriosi? mah!

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Egr. Mr. Fagiolo,
tu non hai la minima idea di cosa sia la curiosità! Ma quella vera però! Voglio dire quella curiosità di curiosare sulla natura delle cose che meritano di essere curiosate.
Okkio però che non è da tutti curiosare in modo curioso, ci vuole,.... ci vuole,... non saprei come definire... in ogni caso ci vuole un cervello abituato fin da sempre a funzionare nel modo di curiosare... dipende anche da che tipo di studi hai studiato o ti han fatto sudiare... la tua cultura voglio dire, ma se non lo vuoi dire...

Beh, sono ragioniere....pubblicista e mi piace leggere di tutto un po'..... serve a qualcosa?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-04-2005, 11.14.51   #548
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Non serve per quel che ti servirebbe.
il pensiero is offline  
Vecchio 26-04-2005, 11.19.45   #549
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Non serve per quel che ti servirebbe.

Cioè, cosa avrei dovuto studiare?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-04-2005, 12.32.03   #550
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
IoNon mi interessa la SALVEZZA, men che meno se è qualcun altro che me la vuole offrire.

Oggi ti sto addosso Mr. Bean. Tu però, fermami non appena senti la mia pesantezza.

Perchè non ti interessa qualcun altro che te la vuole offrire?
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it