Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-04-2005, 17.41.40   #561
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Quesito

Se ho capito bene il vero ricercatore è un un rompi........giocattoli? pensiero sei sempre stravagante
fallible is offline  
Vecchio 26-04-2005, 18.27.26   #562
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Quesito

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Se ho capito bene il vero ricercatore è un un rompi........giocattoli? pensiero sei sempre stravagante
beh, dai... forse ilpensiero intendeva fare l'esempio dei giocattoli, ma in realtà si riferiva agli schemi mentali o alle situazioni standardizzate cui, in teoria, tutti dovrebbero soggiacere. Chi, come me, invece, spesso si è ribellato a certe regole assurde, rompendo, è considerato dai più un sovversivo. Quando ero in istituto, le consorelle, credendo di punirmi, mi misero un cerotto sulla bocca per farmi star zitto. Loro credevano che io mi vergognassi e andassi a nascondermi. Invece, con loro grande sorpresa, io andai in giro, dimostrando che, avendo le mani libere avrei potuto staccarmelo. Invece andavo in giro, fiero e baldanzoso, facendo vedere quali fossero i metodi di queste signorine. Inutile dire che dopo mezz'ora mi tolsero il cerotto. Non sapete che risate mi feci io allora!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-04-2005, 18.37.05   #563
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
F O R T E ! ! ! ! !

SEI PROPRIO SIMPATICO !




Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 26-04-2005, 18.50.29   #564
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Bhe,

vedo che questa discussione ha raggiunti i 563 messaggi.......

siete riusciti a capire come si distingue un vero maestro spirituale?
nonimportachi is offline  
Vecchio 26-04-2005, 18.52.53   #565
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Bhe,

vedo che questa discussione ha raggiunti i 563 messaggi.......

siete riusciti a capire come si distingue un vero maestro spirituale?

Non dirmi che li hai letti tutti! Credo che non sia facile stabilire delle regole al riguardo, però immagino che alcuni spunti interessanti siano comunque emersi. Prova a leggere, poi, se hai dei dubbi... chiedi, se hai delle risposte... dalle...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-04-2005, 19.05.08   #566
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Io sono...

Dr. Columnist,
a me non m’infinocchi...

Scusa se cito solo questa ultima pagina di interventi... se me lo chiedi ti posso citare anche tutte le altre.... per confermare la valenza di questa.

Scusa, ma non consideri che sono un essere "dinamico" che muto, invecchiando o maturando che dir si voglia. Può essere che oggi io abbia un bagaglio di esperienze che non avevo ieri. No? Ieri mi sentivo schiavo, m non avevo letto gli inetrventi di questo furum. Oggi invece, ho imparato qualcosa di nuovo....

Voglio farti notare che, da quello che dici, oggi sei più schiavo di ieri.

Perché non credo sia possibile LA SALVEZZA. Sono cristiano e cattolico, ma sono altresì convinto che LA MIA SALVEZZA ammesso che mi interessi (poi mi dirari, salvarmi da che cosa o da chi) dipende unicamente da me. Io sono meno catastrofico. Non mi sento un dannato che deve elemosinare la SALVEZZA dalle fiamme dell'inferno. Pensa che io soffro il freddo e forse l'inferno, col caldo che fa, sarebbe il mio ambiente ideale

Voglio farti notare che, da quello che dici di essere, sei più schiavo di chi dice di non esserlo.


(1)Scherzi a parte, io credo che ognuno di noi è destinato a raggiungere un traguardo, indipendentemente dalle vite che dovrà impegnare: fermare la ruota delle rinascite ed entrare

(2)....nell'eternità, dove non c'è tempo nè spazio


Se tu sapessi veramente il significato di quello che hai detto alla fine (2)non avresti detto quello che hai detto all’inizio(1).


Io non ho GIORNATE STANDARD e non mi interessa SALVARMI.
Ogni mia giornata è una sorpresa. Quando apro gli occhi mi accorgo di essere nuovamente in questa valle di lacrime, però non so cosa potrà accadere fino a quando richiuderò gli occhi per dormire la sera. Potrei scirvere che è la solita storia, ma non è vero, almeno non lo sarà fino a quando non ci si potrà bagnare due volte nello stesso fiume.
Non mi interessa la SALVEZZA, men che meno se è qualcun altro che me la vuole offrire. A me interessa unicamente conoscere la strada, anzi LA STRADA, la mia strada. In altre parole: cosa sono venuto al mondo a fare. Può bastarti?


Si! mi può bastare per capire che hai un cervello con pensieri che balzano di palo in frasca ed evidenziare una costanza concettuale che rasenta quella di una banderuola segnavento a Trieste.
Cuasi quasi mi vien da pensare che sei venuto a cuesto mondo per burlarti dei forumisti fingendo false situazioni e falsi interessi per riempire il tempo... senza conoscere il tempo...
il pensiero is offline  
Vecchio 26-04-2005, 19.14.59   #567
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Io sono...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Dr. Columnist,
a me non m’infinocchi...

Scusa se cito solo questa ultima pagina di interventi... se me lo chiedi ti posso citare anche tutte le altre.... per confermare la valenza di questa.

Scusa, ma non consideri che sono un essere "dinamico" che muto, invecchiando o maturando che dir si voglia. Può essere che oggi io abbia un bagaglio di esperienze che non avevo ieri. No? Ieri mi sentivo schiavo, m non avevo letto gli inetrventi di questo furum. Oggi invece, ho imparato qualcosa di nuovo....

Voglio farti notare che, da quello che dici, oggi sei più schiavo di ieri.

Perché non credo sia possibile LA SALVEZZA. Sono cristiano e cattolico, ma sono altresì convinto che LA MIA SALVEZZA ammesso che mi interessi (poi mi dirari, salvarmi da che cosa o da chi) dipende unicamente da me. Io sono meno catastrofico. Non mi sento un dannato che deve elemosinare la SALVEZZA dalle fiamme dell'inferno. Pensa che io soffro il freddo e forse l'inferno, col caldo che fa, sarebbe il mio ambiente ideale

Voglio farti notare che, da quello che dici di essere, sei più schiavo di chi dice di non esserlo.


(1)Scherzi a parte, io credo che ognuno di noi è destinato a raggiungere un traguardo, indipendentemente dalle vite che dovrà impegnare: fermare la ruota delle rinascite ed entrare

(2)....nell'eternità, dove non c'è tempo nè spazio


Se tu sapessi veramente il significato di quello che hai detto alla fine (2)non avresti detto quello che hai detto all’inizio(1).


Io non ho GIORNATE STANDARD e non mi interessa SALVARMI.
Ogni mia giornata è una sorpresa. Quando apro gli occhi mi accorgo di essere nuovamente in questa valle di lacrime, però non so cosa potrà accadere fino a quando richiuderò gli occhi per dormire la sera. Potrei scirvere che è la solita storia, ma non è vero, almeno non lo sarà fino a quando non ci si potrà bagnare due volte nello stesso fiume.
Non mi interessa la SALVEZZA, men che meno se è qualcun altro che me la vuole offrire. A me interessa unicamente conoscere la strada, anzi LA STRADA, la mia strada. In altre parole: cosa sono venuto al mondo a fare. Può bastarti?


Si! mi può bastare per capire che hai un cervello con pensieri che balzano di palo in frasca ed evidenziare una costanza concettuale che rasenta quella di una banderuola segnavento a Trieste.
Cuasi quasi mi vien da pensare che sei venuto a cuesto mondo per burlarti dei forumisti fingendo false situazioni e falsi interessi per riempire il tempo... senza conoscere il tempo...

Bella come analisi, peccato che tu non tenga conto che io parlo e scrivo col cuore prima ancora che col cervello. E' quindi probabile che io mi contraddica, perché mi preoccupo unicamente di rispondere a qualcosa, senza considerarla unita ad altro. La contraddizione serve a stimolare la discussione. A volte mi sembra che tu, pur avendo il mio dito indicato la luna, guardi il dito e non la luna. E' solo un'impressione.
Sul fatto di infinocchiare qualcuno, direi proprio di no. Comunque sia, la tua certezza matematica che un ragioniere dovesse essere per forz un calcolatore, forse si sta squagliando come neve al sole.... o sbaglio?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-04-2005, 19.15.07   #568
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Egr. Rag. Fagiolo,

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...

Il vero ricercatore è quello che da bambino non giocava con i giocattoli con i cuali i vari parenti und amici lo sommergevano i gg di S.Nicola, S. Gesù Bambino, S Gennaro, Santa Befana e santo Compleanno, ma con i pezzi dei giocattoli che lui puntualmente smontava e.....
più piccoli che erano e ....
più grande il mucchio di essi diventava e...
più l’infante si divertiva...
ed adesso che è diventato grande
può finalmente badare a se stesso rispolverando tecniche infantili applicandole alla sua zucca consapevole per propria saggezza, non per fede, che nessuno al di fuori di lui potrà capirsi... più meglio di lui stesso.

Mistico is offline  
Vecchio 26-04-2005, 19.53.54   #569
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Bhe,

vedo che questa discussione ha raggiunti i 563 messaggi.......

siete riusciti a capire come si distingue un vero maestro spirituale?
Bhe il pensiero pensa che si potrebbe pensare di interessare qualche forumista ragioniere pubblicista per

tirare le somme di questo interessante 3D
addirittura abilitandogli il codice IMG
cosi potrà condire la sua relazione con grafici 3D
chissà se c’è.... speriamo di sì
ciao nonimportachi.
il pensiero is offline  
Vecchio 26-04-2005, 19.58.01   #570
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da elisa.a
F O R T E ! ! ! ! !

SEI PROPRIO SIMPATICO !




Elisa


Grazie...
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it