Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-04-2005, 18.10.52   #601
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
bhe,

suggerirei di individuare la natura di ciò che dovrebbe essere "insegnato".

Chissà... forse ognuno avrà il desiderio di imparare qualcosa di diverso... io, per esempio, vorrei tanto fermare la ruota delle mie rinascite. Vorrei capire come si fa. Vorrei poter decidere se reincarnarmi, per aiutare altre persone a fermare la loro ruota, oppure no. Ma prima ancora mi piacerebbe diventare un budda, o, se lo sono di già, potermene rendere conto. Sarà mai possibile ciò?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-04-2005, 18.15.56   #602
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
x l'impresario restauratore...

Citazione:
Cos'è? Paura la tua?
Io credo sia proprio questo da distruggere. Forse non ricordi o non hai mai sentito che perfino Gesù usava dire ai suoi discepoli di seguirlo, lasciando tutto e tutti, senza fermarsi nemmeno un istante a salutare ciò o chi si lasciava.... In altre parole questo era un andare contro le usanze che erano state inculcate fino a quel momento.... no?
Incutere paura e poi proporsi come distruttori della stessa scomodando Gesù und discepolis per indurre i paurosi a seguirti dopo averli contattati insistentemente nelle loro case spogliandoli di tutto e tutti i loro amici è una tecnica di una setta di infinocchiatori che io, grazie ai link offertimi da alcuni appuntiti forumisti di Riflessioni.it, adesso sono in grado di riconoscere molto bene...

Se tu fai parte di loro avresti dovuto capire da tempo che sei cascato male perché ti rivolto facilmente i tuoi sacri scritti nuovamente in faccia.

lasciando tutto e tutti, senza fermarsi nemmeno un istante a salutare ciò o chi si lasciava.... In altre parole questo era un andare contro le usanze che erano state inculcate fino a quel momento.... no?

NO! No! E poi ancora NO!

Non c’è nessuno da seguire!
E le usanze finora inculcate non le devi paradossalmente distruggere per inculcarne delle altre CAPITO?
Le usanze (e bada bene che qui si parla di quelle PSICOLOGICHE) non puoi scrollarle distruggendole!
Qualsiasi intervento di distruzione nei confronti delle stesse non farà che RAFFORZARLE garantendo quindi il risultato opposto a quello voluto.

Nessuno può e deve fare niente con l’illusione di renderle inoffensive.

L’unica tecnica che funziona veramente è vederle ed osservarle quando sono in azione ignorando le loro richieste dalla consapevolezza che sono prive di fondamenta, fantasmi inesistenti istallati, radicati e nutriti solo dalla voglia di assecondarle o combatterle.

P.S. un saluto ad un beniamino che ha fatto capolino....
il pensiero is offline  
Vecchio 27-04-2005, 18.20.31   #603
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: x l'impresario restauratore...

Citazione:
[i]NO! No! E poi ancora NO!

L’unica tecnica che funziona veramente è vederle ed osservarle quando sono in azione ignorando le loro richieste dalla consapevolezza che sono prive di fondamenta, fantasmi inesistenti istallati, radicati e nutriti solo dalla voglia di assecondarle o combatterle.

P.S. un saluto ad un beniamino che ha fatto capolino.... [/b]

Quindi, all'atto pratico che proponi per attuare questa tecnica, l'unica valida secondo te? Come si fa per ignorare, ecc....?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-04-2005, 18.27.39   #604
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: x l'impresario restauratore...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...
Non c’è nessuno da seguire!
E le usanze finora inculcate non le devi paradossalmente distruggere per inculcarne delle altre CAPITO?
Le usanze (e bada bene che qui si parla di quelle PSICOLOGICHE) non puoi scrollarle distruggendole!
Qualsiasi intervento di distruzione nei confronti delle stesse non farà che RAFFORZARLE garantendo quindi il risultato opposto a quello voluto.

...

L’unica tecnica che funziona veramente è vederle ed osservarle quando sono in azione ignorando le loro richieste dalla consapevolezza che sono prive di fondamenta, fantasmi inesistenti istallati, radicati e nutriti solo dalla voglia di assecondarle o combatterle.



P.S.
Quando c'è qualcosa che brilla attraverso uno spiraglio di porta socchiusa, anche se non tutto quel che brilla è oro, vale sempre la pena di spalancare la porta ed andare a guardare bene cosa c'è.

Mistico is offline  
Vecchio 27-04-2005, 18.38.35   #605
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Mr Bean:

vorrei tanto fermare la ruota delle mie rinascite

Ne evinco che per te la spiritualità consista nel perseguire l'arresto di questa "ruota delle rinascite".

Ne consegue che il tuo VERO MAESTRO SPIRITUALE sia chiunque possa di fatto insegnarti ad arrestare questa ruota.

Per distinguere un VERO maestro da uno FALSO, l'unica strada è testarne le effettive capacità di insegnamento. Non conosco cosa sia questa "ruota delle rinascite" e pertanto non so suggerirti test di sorta; a naso mi verrebbe da suggerirti di andare a vedere le ruote di quelli a cui ha già insegnato se girano o si sono arrestate, ma ho il dubbio che questa verifica non sia fattibile.

Comunque sia, mi premeva far notare che mentre per te l'insegnamento dovrebbe portarti ad arrestare questa ruota, per altri potrebbe consistere in altro, c'è ad esempio chi vorrebbe essere edotto su come liberare una certa prigioniera di nome Kundalini.

E' logico che se non si concorda sul tipo di insegnamento, chi vuole arrestare la ruota non considererà un VERO maestro chi gli insegna a liberare i prigionieri e viceversa.

Temo che sia per questo che la discussione abbia sorpassato i 600 messaggi.......
nonimportachi is offline  
Vecchio 27-04-2005, 18.45.36   #606
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Re: x l'impresario restauratore...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Quindi, all'atto pratico che proponi per attuare questa tecnica, l'unica valida secondo te? Come si fa per ignorare, ecc....?

sottoscrivo e mi accoro al forumatore Mr Bean, trepidando ansiosamente per la risposta....
nonimportachi is offline  
Vecchio 27-04-2005, 18.49.09   #607
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Mr Bean:

vorrei tanto fermare la ruota delle mie rinascite

Ne evinco che per te la spiritualità consista nel perseguire l'arresto di questa "ruota delle rinascite".

Ne consegue che il tuo VERO MAESTRO SPIRITUALE sia chiunque possa di fatto insegnarti ad arrestare questa ruota.

Per distinguere un VERO maestro da uno FALSO, l'unica strada è testarne le effettive capacità di insegnamento. Non conosco cosa sia questa "ruota delle rinascite" e pertanto non so suggerirti test di sorta; a naso mi verrebbe da suggerirti di andare a vedere le ruote di quelli a cui ha già insegnato se girano o si sono arrestate, ma ho il dubbio che questa verifica non sia fattibile.

Comunque sia, mi premeva far notare che mentre per te l'insegnamento dovrebbe portarti ad arrestare questa ruota, per altri potrebbe consistere in altro, c'è ad esempio chi vorrebbe essere edotto su come liberare una certa prigioniera di nome Kundalini.

E' logico che se non si concorda sul tipo di insegnamento, chi vuole arrestare la ruota non considererà un VERO maestro chi gli insegna a liberare i prigionieri e viceversa.

Temo che sia per questo che la discussione abbia sorpassato i 600 messaggi.......

Anche il discorso della Kundalini mi interessa, tanto più che a livello delle lombari ho un problemino che si chiama lesione. O meglio la mia è una lesione cerebrale, che interessa il sistema nervoso, ma non so (anche perché c'è una disputa sulla questione, non da poco, e mi riferisco in generale ovviamente e non a me in particolare) se sia la parte del cervello che coordina la zona "di competenza" delle lombari (spero non ci sia qualche medico, altrimenti rischio la fucilazione ), oppure se sia proprio quella parte che non funziona. Mi piacerebbe sapere cosa potrebbe accadere nel caso in cui la bestia in questione (che parte dal basso se non erro) arrivasse laddove c'è la lesione. Esploderebbe tutto? Sarebbe come un corto circuito elettrico o semplicemente si arresterebbe tutto a quel livello?
Grazie per lo spunto. Ora però mi auguro inizino a giungere delle risposte, altrimenti diventerà un po' complicato capirci qualcosa.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-04-2005, 19.00.06   #608
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Caro Fabrizio,

Il risveglio della kundalini può dare anche grossi problemi a livello psichiatrico (non tutti sono rimasti così contenti di averla risvegliata e molti sono dovuti andare in analisi....). Non posso esserti di aiuto se non con questa indicazione sulla kundalini.
Riguardo alla "ruota delle rinascite" ho idea che chi l'ha definita avesse in testa la metafora di qualcosa i ben diverso da ciò che si sente dire in giro sulla reincarnazione....
nonimportachi is offline  
Vecchio 27-04-2005, 19.24.26   #609
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Re: Re: fischi o fiaschi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Come si fa per ignorare, ecc....?

... all'atto pratico il mio maestro qui presente propone, giustamente, che l'unica valida tecnica di dialogo, secondo lui, sarebbe di mettersi d’accordo sull’oggetto di cui si sta parlando...

dunque

Siamo entrambi d’accordo che
Citazione:
le usanze inculcate sono prive di fondamenta, fantasmi inesistenti istallati, radicati e nutriti solo dalla voglia di assecondarle o combatterle.
???
il pensiero is offline  
Vecchio 28-04-2005, 01.20.39   #610
costante_1
Ospite
 
Data registrazione: 19-04-2005
Messaggi: 3
dal fondo dell'Oceano...

miei cari,
qui più che trovare soluzione a "problemi lombari", avremmo bisogno di tanti pa-lombari.....

Giorgio D.
costante_1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it