Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-02-2005, 09.22.13   #21
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
per esp. ...
c'è una parte in tutto il credo con cui io non sono d'accordo .. quanto meno per come è esposto .. e senza volerlo interpretare ... ( volendolo però leggere in altra chiave .. si .. ma così diventerebbe troppo semplice ... ) il ritorno delle anime ...
kri is offline  
Vecchio 24-02-2005, 10.54.15   #22
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
x mistico

Grazie della tua dichiartazione .. oltre ad essere molto bella è molto forte come intenti.

Eppure non posso dire che sia simile o differente .. perchè è frutto di esperienza diversa ... posso dire che non sono d'accordo, io personalmente, con alcuni punti ..

ad esempio la questione del bene e del male .. non è male ciò che danneggia ma è energia creata e fluttuante .. generata dall'intenzione .

Dicendo questo è come affermare ( correggimi se sbaglio ) che è l'uomo a decidere l'andamento dell'evoluzione divina .. così da negare tutto il resto detto .. e cioè che siamo operanti ed obbligati a far evolvere Dio ... ma dire che siamo obbligati a farlo coincide con dire che non siamo liberi di avere una scelta onesta e intenzionevolmente pura di conoscere Dio ... l'obbligo nbasce dalla scelta intenzionale di conoscere .


interpreto così


Il resto è un sentire .. lo rispetto come rispetto quello dell'occultista
kri is offline  
Vecchio 24-02-2005, 18.33.07   #23
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Interpretare, dici...

Il mio tentativo è stato di dire qualcosa nel modo più chiaro che potessi, ma mi rendo conto che a volte interpretare è l'unica direzione percorribile.
Mistico is offline  
Vecchio 25-02-2005, 09.09.53   #24
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
interpretare è trasfoprmare con i propri sensi ...
kri is offline  
Vecchio 25-02-2005, 23.35.27   #25
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
...e trasformare è parte dei nosti compiti.

Sei in armonia.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it