Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-03-2005, 10.43.44   #1
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
se questo e' Buddha

DICHIARAZIONI di un RESPONSABILE Soka,Signor Fabio Ricci ,

www.fabioricci.it



forum :

http://groups.msn.com/SokaGakkai/gen...=get_thread s

From: fabio Ricci Sent: 10/12/2004 1:24 AM
l'appoggio della Soka al Komeito è palese, non costituisce un problema.
(...)
ciao

Fabio "


"From: fabioricci Sent: 10/12/2004 2:29 PM
L'appoggio al komeito (partito di ispirazione buddista) mi pare la cosa più logica da parte dei membri giapponesi. (...)

ciao

Fabio "



" FabioRicci Sent: 9/20/2004 9:42 PM


forse non hai capito una cos fondamentale non è l'appoggio al komeito il problema, quello è assodato e non ci vedo nulla di male.(...)"






http://esteri.rifondazione.co.uk/Notizie04/NM1027.htm



Giappone, Koizumi travolto dalla guerra

A. N.

Liberazione 13 luglio 2004


Koizumi non se ne va. Ignora lo schiaffo delle urne e annuncia: «Le truppe resteranno in Iraq. Io non mi dimetto». E' lui il grande sconfitto delle elezioni di domenica in Giappone. Il voto per il rinnovo del Senato era stato trasformato dalla propaganda governativa in un referendum sul gradimento del premier, in un suffragio sul suo appeal politico e sulla sua ostinazione ad inviare soldati a Baghdad nonostante il Paese sia contrario alla missione. Scommessa persa. Batosta elettorale.

Il partito di Junichiro Koizumi, il liberaldemocratico Lpd, non ha raggiunto nemmeno l'obiettivo minimo di conquistare il 51% dei 121 seggi in palio. Il governo non perde la maggioranza in parlamento, ma il tonfo per il suo leader è grosso. Se Koizumi resta al suo posto è solo perché l'Lpd rimane la prima formazione nella Camera bassa, più potente del Senato. L'alleanza con i BUDDHISTI DEL KOMEITO gli garantisce lì la tenuta. Premiata dalle urne, invece, la forza che ha sposato da subito il no alla guerra.
(...)







http://www.megachip.info/modules.php...icle&artid=295

Falluja

l Dott. Salam Ismael lo scorso mese ha portato aiuti a Fallujah. Questa è la storia di come gli Stati Uniti hanno assassinato una città.

All’inizio fu l'odore che mi colpì, un odore difficile da descrivere e che non dimenticherò mai. Era l'odore della morte. Centinaia di cadaveri che si stavano decomponendo nelle case, nei giardini e nelle strade di Fallujah. I corpi marcivano dove erano caduti, corpi di uomini, donne e bambini, molti per metà mangiati dai cani randagi. Una ondata di odio aveva spazzato via due terzi della città, distruggendo case e moschee, scuole ed ospedali. Era la tremenda e spaventosa potenza dell'assalto militare degli USA.

I racconti che sentii nei due giorni successivi vivranno in me per sempre. Voi potete pensare di sapere ciò che è accaduto a Fallujah. Ma la realtà è peggiore di quanto forse potreste avere immaginato.

A Saqlawiya, uno degli improvvisati campi profughi che circondano Fallujah, abbiamo trovato una vecchia di 17 anni. "Sono Hudda Fawzi Salam Issawi del distretto di Jolan a Fallujah", mi disse, "Cinque di noi, compreso un vecchio vicino di 55 anni, quando è cominciato l'assedio sono rimasti intrappolati insieme nella nostra casa a Fallujah.

"Il 9 novembre i marines americani sono arrivati alla nostra casa. Mio padre ed il vicino andarono alla porta per incontrarli. Non eravamo combattenti. Pensavamo di non avere nulla da temere. Sono corsa in cucina per mettere il velo, dal momento che dovevano entrare in casa degli uomini e sarebbe stato inopportuno farmi vedere a testa scoperta.

"Questo mi ha salvato la vita. Appena mio padre ed il vicino si avvicinarono alla porta gli americani aprirono il fuoco su di loro. Morirono all'istante.

"Io e mio fratello di 13 anni ci nascondemmo in cucina, dietro al frigorifero. I soldati entrarono nella casa e presero mia sorella maggiore. La picchiarono. E quindi le spararono. Ma non videro me. Appena se ne erano andati, ma non prima di avere distrutto i nostri mobili ed avere rubato il denaro dalla tasca di mio padre".


(......)

Quindi i cecchini uccisero la moglie di uno dei fratelli di Eyad. Quando cadde, suo figlio di cinque anni corse da lei e rimase sopra il suo corpo. Uccisero anche lui. I sopravvissuti fecero ai soldati dei disperati appelli perché cessassero il fuoco. Ma Eyad mi disse che ogni volta che uno di loro tentava di alzare una bandiera bianca veniva colpito. Dopo diverse ore provò di alzare il braccio con la bandiera. Ma lo colpirono al braccio. Infine provò ad alzare la mano. Così lo colpirono alla mano.

(......)
Giuliano is offline  
Vecchio 08-03-2005, 11.43.58   #2
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
In Verità, in Verità vi dico:

Se l'intero popolo si radunasse attorno agli aggressori e si lasciasse massacrare in una sola volta, gli aggressori verrebbero smascherati e giudicati per sempre senza possibilità di poter ripetere le proprie nefandezze.

Finchè la gente si lascia uccidere uno alla volta, niente si risolverà.

Perciò, niente si risolverà.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it