Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-05-2005, 03.36.23   #201
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Re: Una parentesi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
A proposito della reincarnazione.

Guardate bene questa foto, concentratevi su quale sensazione vi comunica, poi dite cosa vi è sembrato....

E' l'immagine di una donna mai esistita. E' un particolare mix composto da 40 foto di donne esistenti...
Vi sembrerà strano... ma a me sembra che si muove e cambia espressioni.
Ps. Che sarà?

penso che fosse il collo che creasse uno strano accostamento. comunque ho tolto il collo e levato (bruscamente, non avevo pazienza ) il contorno.

non mi sembra che la foto abbia nulla che non va ora, a perte la sfuocatura.
Immagini allegate
Tipo file: jpg notte2.jpg (4.8 KB, 71 visite)

Ultima modifica di epicurus : 05-05-2005 alle ore 03.40.48.
epicurus is offline  
Vecchio 05-05-2005, 09.54.45   #202
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: per kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed
scusa Kannon...in riferimento a:

e le reincarnzaioni in realtà altro non sono che la somma dei nostri "io" che vivono contemporaneamente. Sarà vero?"


La reincarnazione è la possibilità continua che ha l'essere senziente di sperimentare per la sua evoluzione in libertà ciò che per lui è necessario.


Ciao.

nn vedo la tua spiegazione allafrase dei tanti io proposta da mr bean...che la reincarnazione sia a possibilità continua ecc...siamo d'accordo, ma che cosa pensi del concetto di io che esistono in contemporanea? mi interessa il tuo punto di vista
grazie

Tutto, in realtà, esiste in "contenporanea". Ma questo, in una visione del "non tempo". Però esiste anche la condizione del "tempo", nella quale è possibile vivere gli eventi uno dopo l'altro, e quindi anche gli "io" sono uno dopo l'altro. Questo è il principio su cui "ragionare", ma sono concetti di un certo livello (ben vengano)!

Dio, è in entrambe le cose, sempre!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 05-05-2005, 09.55.07   #203
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
scusate... io ho guardato attentamente entrambe le foto... nn mi hanno dato nessuna sensazione.. non ho notato cambi di espressione ecc... sono io che mi drogo? mah...

voglio anche io le pastigliette che prendete voiiiii!!
lady_weed is offline  
Vecchio 05-05-2005, 11.01.25   #204
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Una parentesi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico


Guardate bene questa foto, concentratevi su quale sensazione vi comunica, poi dite cosa vi è sembrato....


A me sembra "bona"!

La mia "sensazione", ...

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 05-05-2005, 12.30.50   #205
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
sarà pure un montaggio ma è venuta fuori una gran bella ragazza!

mi sa tanto che per un maschietto è più facile vederci anche altro in quegli occhi...
da femminuccia mi fermo all'apparenza 8e poi preferisco le bionde...)
rodi is offline  
Vecchio 05-05-2005, 12.57.27   #206
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi


sarà pure un montaggio ma è venuta fuori una gran bella ragazza!


Ci potevano far vedere anche il corpo però, sarebbe stato ancora meglio, montaggio o no che sia, (è solo un "dettaglio"!)

Bene, adesso però, torniamo seri ...!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.06.33   #207
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
molto bene Kannon, dunque la Chiesa non spiegherebbe nulla nel mentre la favola della reincarnazione si; naturalmente si è detto che anche Gesù ha dato adito a questa menzogna, ma ciò non è vero(vedi il passo evangelico riguardo alla guarigione del cieco); un po come l'ormai famigerato Dan Brown ha scritto con non chalance ed una perfetta ignoranza, di cui il suo libro è zeppo(codice da Vinci) che i cristiani non sapevano della divinità di Gesù fino al concilio di Nicea; bastava solo che aprisse il vangelo di Giovanni e leggesse le prime righe(<In principio era il Verbo...)!
come vedi la differenza che passa tra l'ignoranza e la vanagloria che ne segue e la verità è labile!
ma torniamo a noi; secondo dati scientifici e incontrovertibili, secondo sia la scienza delle patologie psichiche e fisiche i figli hanno in eredità i "mali" dei genitori o nonni ecc; in pratica se una generazione è stata sogetta a suicidi i figli potrebbero avere lo stesso male, e via discorrendo con infinite altre patologie(fisiche e psichiche)!
tra le tante cose che avrò da chiedere in base a questa reincarnazione sulla quale mai una risposta attendibile ho mai ricevuto, secondo te come si spiega se ad esempio un africano si reincarna in un europeo(patologie sia fisiche che psichiche ricorda)!
inoltre c'è anche da spiuegare che purtroppo l'ipnosi con buona pace degli ipnotizzatori mai ha dato una risposta, un po come coloro che interpretano i sogni; insomma che sia il sogno del sonno della coscienza questa reincarnazione?
sono certo che a differenza della Chiesa che non da risposte(vedremo se è verità o la solita menzogna anche questa), sono certo che una lucida risposta sarai tu a darmela!
joannes is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.21.54   #208
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
molto bene Kannon, dunque la Chiesa non spiegherebbe nulla nel mentre la favola della reincarnazione si; naturalmente si è detto che anche Gesù ha dato adito a questa menzogna, ma ciò non è vero(vedi il passo evangelico riguardo alla guarigione del cieco); un po come l'ormai famigerato Dan Brown ha scritto con non chalance ed una perfetta ignoranza, di cui il suo libro è zeppo(codice da Vinci) che i cristiani non sapevano della divinità di Gesù fino al concilio di Nicea; bastava solo che aprisse il vangelo di Giovanni e leggesse le prime righe(<In principio era il Verbo...)!
come vedi la differenza che passa tra l'ignoranza e la vanagloria che ne segue e la verità è labile!
ma torniamo a noi; secondo dati scientifici e incontrovertibili, secondo sia la scienza delle patologie psichiche e fisiche i figli hanno in eredità i "mali" dei genitori o nonni ecc; in pratica se una generazione è stata sogetta a suicidi i figli potrebbero avere lo stesso male, e via discorrendo con infinite altre patologie(fisiche e psichiche)!
tra le tante cose che avrò da chiedere in base a questa reincarnazione sulla quale mai una risposta attendibile ho mai ricevuto, secondo te come si spiega se ad esempio un africano si reincarna in un europeo(patologie sia fisiche che psichiche ricorda)!
inoltre c'è anche da spiuegare che purtroppo l'ipnosi con buona pace degli ipnotizzatori mai ha dato una risposta, un po come coloro che interpretano i sogni; insomma che sia il sogno del sonno della coscienza questa reincarnazione?
sono certo che a differenza della Chiesa che non da risposte(vedremo se è verità o la solita menzogna anche questa), sono certo che una lucida risposta sarai tu a darmela!

"molto bene Kannon, dunque la Chiesa non spiegherebbe nulla"


Infatti! Chissà perchè, ...!


"nel mentre la favola della reincarnazione si;"


Se inizi un discorso e ti confronti con chi neanche conosci in questi termini, hai sbagliato posto e persona. Se vuoi confrontarti con questo argomento in modo serio, hai iniziato molto male, visto che già parli di "favola". Il tuo bicchiere è troppo pieno, quindi, non stai cercando un reale dialogo, e io non ho alcun motivo di parlare con chi non vuole ascoltare. Sono un maledetto bastardo? E' vero!

Svuota il bicchiere per benino, e poi, riformula la domanda con atteggiamento serio di chi veramente vuole provare un "confronto per conoscere!


Allora, riprova e, buona fortuna!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.30.53   #209
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
ok ho svuotato il bicchiere; ma chi ha parlato di confronto? io sono qui per delle risposte;
sarò fortunato stavolta?
joannes is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.32.33   #210
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
caro joannes... non capisco questo tuo attaccare cosi solo per un punto di vista differente dal tuo, non serve arrabbiarsi..ma devo dire che secondo me sei proprio fuori strada.
anzitutto...nella bibbia (non parlo di vangleo) che sappiamo essere solo una metafora per cosi dire che è stata mal tradotta nei secoli, si parla di politeismo e di reincarnazione. lo sapevi che nella bibbia si parla anche di piu dei? ma questo è solo un esempio, per farti capire che dipende da cosa leggi e da come leggi..e che comunque sia un'interpretazione ufficiale non credo ci sia, al massimo posso dirti in cosa credo io ma non sarebbe rilevante.
tu nomini il Vangelo e Gesù, benissimo... ma sei convinto che quello che è citato nei versetti ecc.. corrisponde a verità?
nel vangelo come nella bibbia sono presenti le piu importanti nozioni di filosofia, psicologia e altre scienze che solo negi secoli avvenire sono state studiate, a partire dal concetto fondamentale che caratterizza la scelta degli apostoli. sapevi che ogni apostolo per carattere e caratteristiche piu o meno note corrisponde a un livello della psiche umana? e che addirittura nel racconto in cui gesu dice agli apostoli di gettere le reti in un punto diverso da dove pescavano per trovare pesce ecc.. (non so dove sia nel vangelo) li si trova la spiegazione della parte destra e sinistra del cervello? cosa che è stata scoperta un bel po dopo dalla scienza..
questi esempi per spiegarti che nn è detto che la tua interpretazione delle scritture(e delle teorie) sia per forza corretta..
poi parli di ipnosi..che non ha dato spiegazioni sulla reincarnazione? ho letto diversi libri che attestano il contrario, dovrei averli nella libreria, appena ho tempo ne cito i titoli

per concludere, io non impongo le mie idee, le espongo solo in uno scambio sereno fra voi tutti del forum, mi piacerebbe che questo avvenisse per tutti.
palare di favola della reincarnazione mi sembra un chiaro modo di sminuire la cosa in cui uno è libero di credere o meno..cosi come ognuno è libero di credere nel TUO vangelo

lady_weed is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it