Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-07-2005, 17.44.52   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Come e dove cercare

Calda giornata estiva, passeggiata tra le montagne belle grandi luminose, fresco assoluto storico (spituale e fisico)....contempli e vedi la montagna in tutta la sua "imponente bellezza impermanente", l'assoluto è li' ma forse è più facile cercarlo in Noi (help!)
fallible is offline  
Vecchio 04-07-2005, 09.19.48   #2
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Il Dove (ed il Come!):

Dice Wu-chien:
"Se sei confuso, ci sono mille differenziazioni, diecimila distinzioni.
Se sei illuminato, tutto appartiene alla stessa, unica, famiglia."


Allora l'Assoluto è nella montagna,
ma la montagna è nella testa..
allora l'Assoluto è.. ovunque


Il Come:

L'Attenzione alla radice..
Ciò che "resta".. (!)
l' "Attenzione alla Percezione"..??




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 05-07-2005, 02.22.59   #3
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Come e dove cercare?

Anni fa, uscii di casa per comprare le sigarette. appena fuori sul marciapiede suonò il cellulare, risposi e cominciai a parlare con un amico per organizzare un incontro per il prossimo sabato sera tra i soliti amici. Dopo cinque minuti buoni trascorsi camminando e chiacchierando, guardando nella mia mano destra e vedendo che avevo in essa solo il portafogli dissi all'amico:

"Oh! Accidenti! Devo lasciarti perchè ho dimenticato il cellulare a casa ed attendo una telefonata importante!"

Chiusi la comunicazione e tornai bestemmiando di corsa verso casa con in una mano il portafogli e nell'altra il cellulare... Solo giunto alla porta mi accorsi di essere uscito senza chiavi di casa.

Morale:
Il più delle volte cerchiamo quel che già abbiamo senza esserne coscienti... e non cerchiamo quel che ci è davvero necessario se non quando è troppo tardi."
Mistico is offline  
Vecchio 05-07-2005, 10.18.29   #4
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Come e dove cercare?

Anni fa, uscii di casa per comprare le sigarette. appena fuori sul marciapiede suonò il cellulare, risposi e cominciai a parlare con un amico per organizzare un incontro per il prossimo sabato sera tra i soliti amici. Dopo cinque minuti buoni trascorsi camminando e chiacchierando, guardando nella mia mano destra e vedendo che avevo in essa solo il portafogli dissi all'amico:

"Oh! Accidenti! Devo lasciarti perchè ho dimenticato il cellulare a casa ed attendo una telefonata importante!"

Non era un grande amico! Poteva anche dirtelo che il cellulare ce l'avevi in mano......
freedom is offline  
Vecchio 05-07-2005, 14.46.40   #5
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
"Similes cum similibus"...

Quando gli dissi che avevo dimenticato a casa il cellulare mi rispose:

"Cerca di ricordare quandi l'hai usato l'uktima volta, o chiamalo dal telefono fisso per farlo suonare"

... Ma che bisogno c'è? siamo già tanto suonati già noi di nostro!
Mistico is offline  
Vecchio 20-07-2005, 16.59.36   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Come e dove cercare?

Anni fa, uscii di casa per comprare le sigarette. appena fuori sul marciapiede suonò il cellulare, risposi e cominciai a parlare con un amico per organizzare un incontro per il prossimo sabato sera tra i soliti amici. Dopo cinque minuti buoni trascorsi camminando e chiacchierando, guardando nella mia mano destra e vedendo che avevo in essa solo il portafogli dissi all'amico:

"Oh! Accidenti! Devo lasciarti perchè ho dimenticato il cellulare a casa ed attendo una telefonata importante!"

Chiusi la comunicazione e tornai bestemmiando di corsa verso casa con in una mano il portafogli e nell'altra il cellulare... Solo giunto alla porta mi accorsi di essere uscito senza chiavi di casa.

Morale:
Il più delle volte cerchiamo quel che già abbiamo senza esserne coscienti... e non cerchiamo quel che ci è davvero necessario se non quando è troppo tardi."

Bella!
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it