Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-05-2005, 16.35.45   #211
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Se inizi un discorso e ti confronti con chi neanche conosci in questi termini, hai sbagliato posto e persona. Se vuoi confrontarti con questo argomento in modo serio, hai iniziato molto male, visto che già parli di "favola". Il tuo bicchiere è troppo pieno, quindi, non stai cercando un reale dialogo, e io non ho alcun motivo di parlare con chi non vuole ascoltare. Sono un maledetto bastardo? E' vero!

Svuota il bicchiere per benino, e poi, riformula la domanda con atteggiamento serio di chi veramente vuole provare un "confronto per conoscere!


Allora, riprova e, buona fortuna!


Ciao. [/b][/quote]
oddio...mi trovo d'accordo con kannon... starò male??
ehehe..scherzi a parte, kannon m'hai battuto sul tempo stavolta

ciao ciao
lady_weed is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.36.33   #212
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
ok ho svuotato il bicchiere; ma chi ha parlato di confronto? io sono qui per delle risposte;
sarò fortunato stavolta?

Il confronto è implicito! Sempre, quando c'è voglia di "crescere"!

Allora, la domanda?

Kannon is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.42.34   #213
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
ma vedi cara lady, a parte che sono in un internet point e visto che si paga già sto per uscire, ma io non sto attacando almeno quanto una certa ipocrisia non attacca la Chiesa chiedendo poi il confronto, allora di chi è il bicchiere pieno?
è simpatica la tua versione del gettare le reti, lo dico sinceramente non per sminuirti, ma il significato di quel gesto sta nella fiducia che riponiamo nel Signore!
comunque avevo posto una sola domanda(come spiega la reincarnazione le patologie ereditarie) ma mi sa che dovrò leggerla domani, poi quando finalmente mi riallaceranno internet...ciao!
joannes is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.54.11   #214
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
purtroppo ora staco anche io, appena posso ti spiegherò meglio il discorso delle reti...
ripeto: la mia è interpretazione, la tua è un'altra.
sono d'accordo che chi crede in cristo dia questa spiegazione a cio che compare nelle scritture, la fiducia nel signore mi sta bene, ma si puo provare a guardare un po piu in la... almeno io son fatta cosi, cerco risposte alle domande.
ciao
lady_weed is offline  
Vecchio 05-05-2005, 17.04.02   #215
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes


secondo dati scientifici e incontrovertibili, secondo sia la scienza delle patologie psichiche e fisiche i figli hanno in eredità i "mali" dei genitori o nonni ecc; in pratica se una generazione è stata sogetta a suicidi i figli potrebbero avere lo stesso male, e via discorrendo con infinite altre patologie(fisiche e psichiche)!
tra le tante cose che avrò da chiedere in base a questa reincarnazione sulla quale mai una risposta attendibile ho mai ricevuto, secondo te come si spiega se ad esempio un africano si reincarna in un europeo(patologie sia fisiche che psichiche ricorda)!


Se una persona nasce da genitori che geneticamente possono creare in lui problemi psichici o fisici, è perchè quello è il suo Karma. Significa che ha prodotto in qualche modo (nelle vite precedenti) quella cosa, e quella cosa la riavrà, diciamo pure così, per adesso, dai suoi nuovi genitori. I genitori, inoltre, non sono casuali, significa che esiste un legame Karmico tra questi e colui (o coloro) che da essi nascerà, e questo legame è dovuto all'interazione che gli stessi (genitori e figli) hanno avuto in precedenza, nelle loro vite passate, e in ruoli diversi.

Quindi, la genetica influenza, ma la decisione di far parte di quella genetica, e non di un altra, ad esempio, è legata al Karma, ancora prima di rinascere.

Considera per il momento questo tipo di risposta, analizzala bene, con interesse estremo, per cortesia, poi, puoi dire e fare tutte le osservazioni che preferisci, ma solo se :

costruttive, con apertura mentale, senza pregiudizi, su ragionamenti logici e coerenti, e senza ridicolizzare l'argomento!

Ok?


Ciao (mi raccomando, ...!)
Kannon is offline  
Vecchio 05-05-2005, 18.26.07   #216
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
I genitori, inoltre, non sono casuali, significa che esiste un legame Karmico tra questi e colui (o coloro) che da essi nascerà


No io non credo questo arriveremmo a delle piramidi infinite....tra i vari legami passati...

Vediamo se puo' funzionare: Condivisone di un Karma ed in seconda ipotesi Karma collettivo

Mi perdoni Cannon nell'altro forum quando lei mi ha corretto ho lasciato cadere l'argomento perchè eravamo tutti o quasi in Ot rispetto al tema, qui mi piacerebbe se volesse spiegarmi la differenza tra "spirito" e "anima" , lo so che forse le chiedo troppo impegno di tempo, ma mi accontento di un accenno, a sua discrezione in ogni caso.

Buona serata.
Kim is offline  
Vecchio 05-05-2005, 18.47.15   #217
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
molto bene Kannon, dunque la Chiesa non spiegherebbe nulla nel mentre la favola della reincarnazione si; naturalmente si è detto che anche Gesù ha dato adito a questa menzogna, ma ciò non è vero(vedi il passo evangelico riguardo alla guarigione del cieco); un po come l'ormai famigerato Dan Brown ha scritto con non chalance ed una perfetta ignoranza, di cui il suo libro è zeppo(codice da Vinci) che i cristiani non sapevano della divinità di Gesù fino al concilio di Nicea; bastava solo che aprisse il vangelo di Giovanni e leggesse le prime righe(<In principio era il Verbo...)!
come vedi la differenza che passa tra l'ignoranza e la vanagloria che ne segue e la verità è labile!
ma torniamo a noi; secondo dati scientifici e incontrovertibili, secondo sia la scienza delle patologie psichiche e fisiche i figli hanno in eredità i "mali" dei genitori o nonni ecc; in pratica se una generazione è stata sogetta a suicidi i figli potrebbero avere lo stesso male, e via discorrendo con infinite altre patologie(fisiche e psichiche)!
tra le tante cose che avrò da chiedere in base a questa reincarnazione sulla quale mai una risposta attendibile ho mai ricevuto, secondo te come si spiega se ad esempio un africano si reincarna in un europeo(patologie sia fisiche che psichiche ricorda)!
inoltre c'è anche da spiuegare che purtroppo l'ipnosi con buona pace degli ipnotizzatori mai ha dato una risposta, un po come coloro che interpretano i sogni; insomma che sia il sogno del sonno della coscienza questa reincarnazione?
sono certo che a differenza della Chiesa che non da risposte(vedremo se è verità o la solita menzogna anche questa), sono certo che una lucida risposta sarai tu a darmela!

Io invece credo che la reincarnazione sia una realtà, giusta e implacabile. Ho delle buone ragioni per essere indotto a pensare in questo modo.
Innanzitutto, per quale motivo un Padre Buone e Misericordioso decide di far nascere una persona in un paese con alta mortalità infantile? oppure dove c'è in atto una guerra?
Per quale motivo strano un siffatto Padre non avrebbe impedito alle crisi convulsive di ledermi il sistema nervoso alla tenera età di un anno? Che male avevo fatto io?
Quando qualcuno mi parla di ressurezione della carne, mi guardo e mi/gli chiedo se ciò significherà che sarò condannato in eterno ad avere un corpo disabile. Naturalmente mi risponde che si tratta di un altro corpo, perfetto, diverso da questo. Meno male! Ma allora, i fautori della reincarnazione non parlano di corpi sottili, astrali, ecc, diversi da quello di carne visibile ai nostri occhi?
Inoltre, i primi cristiani credevano alla reincarnazione. Poi, per qualche strano mistero ecclesiastico, il discorso si è spostato sulla ressurezione della carne, che, a mio modesto parere è solo una diversa etichetta per lo stesso discorso.
Sul fatto che non ci si ricordi delle vite precedenti... beh, se non siamo in grado nemmeno di ricordarci ciò che abbiamo fatto la sera prima, o ciò che abbiamo sognato la notte, come possiamo pretendere di ricordarci qualcosa avvenuto chissà quanto tempo fa? A parte che la reincarnazione, secondo alcuni, non avverrebbe in termini di tempo, bensì di spazio....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-05-2005, 18.58.09   #218
ilnulla
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2004
Messaggi: 53
dal mio umile punto di vista, e dalle cose che ho letto, in questo forum solo la persona che si cela dietro al nick "ilpensiero" ha capito qualche cosa, gli altri chiaccherano con menti sempre piu' lucide e razionali e si allontantano sempre piu' dall'obbiettivo, invece di migliorare, regrediscono.


Liberissimi di pensare la stessa cosa di me.

Non venitemi a chiedere cosa significa migliorare, regredire, chiacchierare, capire, allontanarsi, obbiettivo perche' parlo e scrivo in una lingua comune e semplice, la piu' efficace.

ilnulla is offline  
Vecchio 05-05-2005, 19.02.03   #219
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da ilnulla
dal mio umile punto di vista, e dalle cose che ho letto, in questo forum solo la persona che si cela dietro al nick "ilpensiero" ha capito qualche cosa, gli altri chiaccherano con menti sempre piu' lucide e razionali e si allontantano sempre piu' dall'obbiettivo, invece di migliorare, regrediscono.


Liberissimi di pensare la stessa cosa di me.

Non venitemi a chiedere cosa significa migliorare, regredire, chiacchierare, capire, allontanarsi, obbiettivo perche' parlo e scrivo in una lingua comune e semplice, la piu' efficace.


Intanto non hai espresso il tuo punto di vista sull'argomento e, francamente, il tuo giudizio sugli altri forumisti, credo sia inutile.
In pratica: credi o no alla reincarnazione? Puoi argomentare al riguardo?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-05-2005, 19.09.15   #220
ilnulla
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2004
Messaggi: 53
Io non credo.
O conosco o non conosco.

Probabilmente sono piu' le cose che non conosco di quelle che conosco...anche se e' solo una la cosa da capire.


ilnulla is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it