Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-05-2005, 18.10.24   #301
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
hm,kannon fra l'altro sto riuscendo dall'internet point, poi tu mi dici:

E’ possibile se pensi che tutte le persone che sono morte durante la seconda guerra mondiale, avevano tutte quel karma (di muorire durante una guerra). Semplice! Poi, si può morire anche per salvare un altro, senza che sia nel nostro karma, ma quella, è una cosa diversa.

semplice, dici, tutto semplice per te anche l'orrore; è così se ci pensi, è pomi se ci credi;
kannon, perchè mai pensi di concludere tutti i tuoi discorsi con un:" si vede che se lo meritavano", "si vede che tutti avevano quel karma"!!!
ma di quale karma vai cianciando kannon?
di quello europeo? e perchè gli indiani, gli africani, i neozelandesi non sono finiti in quell'orrore?
c'è un karma europeo che si è risvegliato tutto in quell'attimo epocale e storico , mentre gli altri continenti potevano fare sogni tranquilli?
milioni di persone sono morte perchè se lo meritavano kannon?un po come dire sporchi ebrei?
milioni di persone di una sola razza con qualcun'altro(milione) mischiato? i milioni di soldati morti hanno liberato queste popolazioni da questo karma sfavorevole, lo hanno bombardato dall'alto, per finire a bombardare con l'atomica in un paese lontano e far morire altre milioni di persone per via e colpa di questo karma? perchè anche i japponesi se lo meritavano?
ma di cosa vai ciarlando kannon?
la seconda guerra mondiale l'ha voluta il tuo karma travestito con dei bei baffetti e rivestito d'odio fino al midollo?
e tu dici a me di imparare a ragionare in modo maturo?
questa è la coscienza di cui ti fai portavoce?

kannon, ti consiglio vivamente di cominciare a rispondere seriamente alle domande che ti vengono poste, perchè un conto è parlare, un conto è esecrare, e finora la tua legge di giustizia cosmica fa rivoltare nella tomba i milioni di morti che ancora gridano giustizia!
e il solo che può dare di questa giustizia è il Padreterno, che a differenza di questa tua esecranda legge, ti ha creato!

"kannon, perchè mai pensi di concludere tutti i tuoi discorsi con un:" si vede che se lo meritavano", "si vede che tutti avevano quel karma"!!!"


Si vede, lo dici forse tu! Meritavano, non lo dico quasi mai, in realtà, perchè non mi sembra appropriato. Il Karma, è solo iinsegnamento per l'evoluzione! Se accade una cosa, è il Karma che si è generato! Semplice!


"ma di quale karma vai cianciando kannon?"


Attenzione a come stai divagando nel discorso. Non esagerare, ...


"c'è un karma europeo che si è risvegliato tutto in quell'attimo epocale e storico , mentre gli altri continenti potevano fare sogni tranquilli?"


Viene organizzato prima di nascere, per tutti coloro che dovranno nascere in quei posti per quel karma che devono sperimentare. E' chiaro così?


"milioni di persone sono morte perchè se lo meritavano kannon?un po come dire sporchi ebrei?"


Stai ridicolizzando il discorso. Sporchi ebrei lo dici tu, casomai. Ti ripeto di fare attenzione ai "toni" della discussione, se non sei in grado di ragionare in modo "civile"! Sono morti ebrei, americani, italiani, tedeschi, russi, e di tutti i posti! Era il loro Karma!


"i milioni di soldati morti hanno liberato queste popolazioni da questo karma sfavorevole,"


Hanno liberato il mondo, e fatto qualcosa di più, che pochi sanno!


Ascolta bene, adesso:

O cambi i toni del dialogo, e stai attento e rispettoso con chi neanche conosci, o non rispondere affatto, se non sei in grado di sopportare, questo argomento.


Ricordalo!
Kannon is offline  
Vecchio 10-05-2005, 18.49.39   #302
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
L'Anima, è un punto indivisibile infinitesimale nello Spirito, che rappresenta l'individualità Reale dell'essere senziente!



Mi dica dov' è l'errore...

Quando lo spirito finisce la ruota evolutiva legata alle reincarnazioni sulla terra l'anima viene dissolta ( quindi mutano i rapporti tra gli spiriti) perchè non serve piu' in quanto veicolo o meglio mezzo che viene utilizzato da filtro e collegamento tra spiche e cervello

Per uno spirito di media evoluzione la composizione animica possiede un piano di conoscenza delle sensazioni e non sensazioni vere e proprie, ma in ogni caso necessarie per creare e mantenere o costituire rapporti tra gli spiriti....fino a quella fine che intende lei.

Mi scusi è molto complesso e non posso dare riferimenti particolari...ma ci terrei ad una sua risposta

buona serata.
Kim is offline  
Vecchio 10-05-2005, 19.04.12   #303
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
L'Anima, è un punto indivisibile infinitesimale nello Spirito, che rappresenta l'individualità Reale dell'essere senziente!



Mi dica dov' è l'errore...

Quando lo spirito finisce la ruota evolutiva legata alle reincarnazioni sulla terra l'anima viene dissolta ( quindi mutano i rapporti tra gli spiriti) perchè non serve piu' in quanto veicolo o meglio mezzo che viene utilizzato da filtro e collegamento tra spiche e cervello

Per uno spirito di media evoluzione la composizione animica possiede un piano di conoscenza delle sensazioni e non sensazioni vere e proprie, ma in ogni caso necessarie per creare e mantenere o costituire rapporti tra gli spiriti....fino a quella fine che intende lei.

Mi scusi è molto complesso e non posso dare riferimenti particolari...ma ci terrei ad una sua risposta

buona serata.

"Quando lo spirito finisce la ruota evolutiva legata alle reincarnazioni sulla terra"


Non è lo "Spirito", anche se lo "contiene" (l'intero percorso). E' più appropriato parlare di "anima", nella distinzione che ti ho fatto!


"l'anima viene dissolta"


L'anima è un punto senza spazio e senza tempo, in Unione senza "contatto" con l'Assoluto! Non si dissolve.


"( quindi mutano i rapporti tra gli spiriti)"


Semmai, tra le "anime"!


"perchè non serve piu' in quanto veicolo o meglio mezzo che viene utilizzato da filtro e collegamento tra spiche e cervello"


L'anima non è un filtro ne un mezzo. Ciò che muta, nel tempo "illusorio", è solo la "mente", il corpo astrale, e quello fisico!


"Per uno spirito di media evoluzione"


Essere senziente di media evoluzione!


"la composizione animica possiede un piano di conoscenza delle sensazioni e non sensazioni vere e proprie, ma in ogni caso necessarie per creare e mantenere o costituire rapporti tra gli spiriti....fino a quella fine che intende lei."


Il piano di conoscenza che possiede l'anima, è quello Universale!

E' questo, il reale obiettivo!


"Mi scusi è molto complesso e non posso dare riferimenti particolari...ma ci terrei ad una sua risposta"


Lo so!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 10-05-2005 alle ore 19.07.18.
Kannon is offline  
Vecchio 10-05-2005, 20.21.36   #304
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Messaggio originale inviato da joannes
Citazione:
la più alta forma di giustizia.
vediamo se è vero;
vi sono migliaia di famiglie ricche da generazioni, come vi sono centinaia di migliaia di famiglie da generazioni in degradante attesa di un avvenire migliore, per non dire che muoiono di fame!
dunque generazioni; vediamo se anche qui la giustizia è cosmica come per il singolo essere!
cosa mi dici in proposito Rolando?
Per capire la reincarnazione si deve anche capire che ogni essere vivente è eterno. Ciò significa che non è mai creato, ma e sempre esistito, ed esisterà per sempre. Tutti gli esseri viventi sono quindi eterni. E tutti creano il loro destino attraverso le azioni quotidiani, che costituiscono certe energie che si ritorcono su di essi, sotto forma di esperienze analoghe a quelle che gli individui hanno fatto agli altri.

Il principio del karma è quindi un “principio dello specchio”, che fa sì che nessun individuo in realtà può sperimentare assolutamente niente altro di ciò che lui stesso ha fatto a altri individui nel passato. Ciò significa, che assolutamente nessuno può soffrire ingiustamente, e che ognuno a lungo andare è completamente sovrano.
Siccome la struttura dell'universo è tale che tutti devono sperimentare la stessa quantità di sofferenza e di piacere per raggiungere lo stesso livello evolutivo si capisce che la legge del karma è un principio di giustizia, e con ciò espressione di amore. La vita stessa, cioè Dio, insegna quindi ogni essere delle leggi della vita, e tutti diventano in fine così evoluti e consapevoli delle leggi che possono creare ognuno un destino piacevole.

Citazione:
oltre ai 6 MILIONI di ebrei in effetti, nei lagher molti altri sono capitati sfuggiti a questo occhio karmiko che tutto vede e tutto misura, anche i bambini(manco nati, già annientati)!
per non parlare dei gulag staliniani e gli oltre 100 MILIONI di morti per colpa del comunismo, per non parlare di tutti quei MILIONI che hanno dovuto sopportare dittature e privarsi di vivere non per una fatua decisione superiore karmika, ma di uomini, dittatori che hanno fatto ciò che aggrada più all'uomo, cioè il potere e gli sporchi affaracci loro sulla pelle della povera gente, milioni e milioni di povera gente!
Il fatto che la reincarnazione è una realtà non cambia il fatto che ogni individuo che ha sviluppato una certa misura di compassione, sono oppositore alla violenza e alla brutalità. La conoscenza del fatto che la reincarnazione è una delle leggi su cui si basa la vita, può soltanto essere di aiuto per capire come si deve cambiarsi per creare un destino meno brutale nel futuro.
È importante ricordare che l'essere vivente stesso non può morire, ma è solo il suo corpo fisico che può essere ucciso, e perciò l'individuo in questione è impedito per un periodo di sperimentare la vita nel mondo fisico, ma l'individuo sperimenta la vita tutto il tempo, ma sui piani spirituali, finché non è tempo di incarnarsi di nuovo.
Visto che nessun essere può morire, e che la sofferenza e la morte anormale sviluppa la compassion dell'individuo, nel senso che lui nel futuro ha la facoltà di “ricordare” o “riconoscere” inconsciamente, la sofferenza di altri individui, la sofferenza in senso assoluto non è solo un "male", ma a lungo andare è anche un “bene”, siccome appunto aiuta l'individuo a crescere.
Questo dimostra anche quanto perfetto è l'universo, visto che non c'è niente che è insignificante o manca importanza, nemmeno il “buio”.
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 11-05-2005, 18.49.24   #305
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Sono d'accordo con ciò che afferma Rolando.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 11-05-2005, 18.53.21   #306
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
se io riconosco "incosciamente" la sofferenza altrui mio caro Rolando, visto che il ricordo difetta parecchio in questa legge e non potrebbe essere altrimenti, vuol dire che io non agisco per amore ma solo per un riflesso istintivo di una vita passata che mi dice nell'animo che.....
quando tu ami una persona Rolando, non l'ami incosciamente per un riflesso istintivo!
se io odio una persona non la odio incosciamente;
tutte le azioni e passioni umane accadono perchè l'anima non è un riflesso di un ombra, ma il termine del nostro essere!
quindi il principio del karma è un principio che si fonda sul nulla, giacchè senza coscienza dell'anima ne amore, tantomeno giustizia vi può essere!
rispondimi a questo allora: qual'è il confine tra la colpa di un uomo e il discorso karmiko che noi, come tu e gli altri asseriscono, ci produciamo da soli !
facile facile!
joannes is offline  
Vecchio 11-05-2005, 19.25.07   #307
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Viene organizzato prima di nascere, per tutti coloro che dovranno nascere in quei posti per quel karma che devono sperimentare. E' chiaro così?(kannon)

E' chiaro così dici kannon?
perchè, per caso per te è tutto chiaro kannon?
innanzitutto mi piacerebbe sapere chi "organizza" questo karma in quale banca dati;
secondo poi siccome il numero è elevato kannon(parliamo di milioni di morti di diverse razze), il tuo "è chiaro così" suona alquanto sinistro;
ti sconfessi da solo dopotutto, dato che chi ci è andato di mezzo(qualche centinaio di migliaia, praticamente... nulla) non è nemmeno nato nel posto dove tutto avvenne!
la tua risposta non da risposta, ne al male, del perchè del male, del perchè tutto in quella volta, in un determinato momento storico, in una determinata regione della terra;
per colpa di kannon è esploso il secondo conflitto mondiale?
perchè centinaia di migliaia di bambini(bisogna dedurre che tutti noi, nessuno escluso produce un karma negativo da appena nati, dunque sarebbe un ulteriore sconfessione di questa legge visto che qui non si tratta di "alcune" persone come dite sempre voi ma di centinaia di migliaia di anime innocenti venute appena al mondo) sono dovuti morire?
perchè mai anche appena finita la guerra migliaia di donne sono state stuprate da chi , sconfiggendo il "male" ne ha prodotto altro?
perchè mai kannon il secondo conflitto così devastante è scoppiato appena dopo il primo e sempre in quel determinato continente?
come vedi non c'è nulla di semplice a questa vita kannon!
è deesolante lo so, ma è ancora più desolante chi cerca di fuggire dalla realtà mentendo prima che agli altri, a se stesso!
la domanda che ho posto a Rolando kanno vale anche per te!
joannes is offline  
Vecchio 11-05-2005, 19.27.42   #308
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
in realtà anche se compare scritto"per colpa di kannon esplose il secondo conflitto...
volevo dire:"per colpa di chi, kannon...ma il chi si vede che l'ho scordato; una dimenticanza...
joannes is offline  
Vecchio 11-05-2005, 20.29.46   #309
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Messaggio originale inviato da joannes
Citazione:
rispondimi a questo allora: qual'è il confine tra la colpa di un uomo e il discorso karmiko che noi, come tu e gli altri asseriscono, ci produciamo da soli! facile facile!
Ciao joannes, Non so se ho capito bene che cosa intendi per colpa, ma in linea di massima non c'è nessun “colpa”, nel senso che un' altra persona sarebbe “colpevole” per il destino di una persona.
Nel senso assoluto, o visto cosmicamente, ogni individuo è sempre l'autore di tutte le sue esperienze. Le leggi dell'esistenza fanno sì che ognuno di noi incontriamo soltanto ciò che noi stessi abbiamo seminato o fatto nel passato.

Quindi quando un individuo incontra un destino duro, attraverso ad esempio un altro uomo che gli picchia, cioè un delitto, questo accade quindi mediante un interazione o un collaborazione fra i due individui in questione. Questa "interazione" accade naturalmente su un livello "psichico" o spirituale inconsapevole per tutti e due. Questo può aver luogo perché tutti e due sono sulla lunghezza d'onda l'uno con l'altro.

Visto dal punto di vista “locale” è naturalmente giusto che l'individuo che compie il delitto è “colpevole”. Ma dal punto di vista cosmico lui è solo uno "strumento" attraverso cui il primo individuo può sperimentare l'effetto del suo proprio azione nel passato, che quindi è il vero origine di questa esperienza spiacevole.

Tutti noi siamo quindi “strumenti” attraverso i quali il nostro destino viene innescato. E noi possiamo sempre scegliere se vogliamo essere strumento per il destino luce o per il destino buio dei nostri simili.

Il karma e la reincarnazione è quindi il metodo attraverso cui tutti gli esseri viventi crescono da vita in vita finché non raggiungono la perfezione. Giunto a questo scopo non si deve più sperimentare gli effetti delle azioni o il karma, siccome allora si ha già imparato ad essere completamente amorevole in ogni situazione. Il karma è, come prima menzionato, un principio d'insegnamento delle leggi della vita, e non una punizione. E quando l'individuo ha fatto l'esame non deve quindi avere più insegnamento.

Gesù era un individuo che da tanto tempo aveva raggiunto questo scopo, e quindi non aveva più bisogno di sperimentare la sofferenza. Era già perfetto. Ma dato che lo sviluppo si basa anche sul “principio dei genitori”, lui si era incarnato per servire da guida per l'umanità.
Lo scopo era di dimostrare che è possibile e necessario che un individuo può raggiungere un tale livello di amore che si può perdonare “tutto”. Ogni uomo sulla terra deve sviluppare questa capacità perché sarà possibile creare un mondo di pace. Si deve amare il prossimo come se stesso, ecc.,
Ciao

Ultima modifica di Rolando : 11-05-2005 alle ore 20.35.31.
Rolando is offline  
Vecchio 12-05-2005, 09.59.05   #310
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
Viene organizzato prima di nascere, per tutti coloro che dovranno nascere in quei posti per quel karma che devono sperimentare. E' chiaro così?(kannon)

E' chiaro così dici kannon?
perchè, per caso per te è tutto chiaro kannon?
innanzitutto mi piacerebbe sapere chi "organizza" questo karma in quale banca dati;
secondo poi siccome il numero è elevato kannon(parliamo di milioni di morti di diverse razze), il tuo "è chiaro così" suona alquanto sinistro;
ti sconfessi da solo dopotutto, dato che chi ci è andato di mezzo(qualche centinaio di migliaia, praticamente... nulla) non è nemmeno nato nel posto dove tutto avvenne!
la tua risposta non da risposta, ne al male, del perchè del male, del perchè tutto in quella volta, in un determinato momento storico, in una determinata regione della terra;
per colpa di kannon è esploso il secondo conflitto mondiale?
perchè centinaia di migliaia di bambini(bisogna dedurre che tutti noi, nessuno escluso produce un karma negativo da appena nati, dunque sarebbe un ulteriore sconfessione di questa legge visto che qui non si tratta di "alcune" persone come dite sempre voi ma di centinaia di migliaia di anime innocenti venute appena al mondo) sono dovuti morire?
perchè mai anche appena finita la guerra migliaia di donne sono state stuprate da chi , sconfiggendo il "male" ne ha prodotto altro?
perchè mai kannon il secondo conflitto così devastante è scoppiato appena dopo il primo e sempre in quel determinato continente?
come vedi non c'è nulla di semplice a questa vita kannon!
è deesolante lo so, ma è ancora più desolante chi cerca di fuggire dalla realtà mentendo prima che agli altri, a se stesso!
la domanda che ho posto a Rolando kanno vale anche per te!

"perchè, per caso per te è tutto chiaro kannon?"


Queste cose? Giochetti per bimbi!


"innanzitutto mi piacerebbe sapere chi "organizza" questo karma in quale banca dati;"


Quella dell'Universo!


"secondo poi siccome il numero è elevato kannon(parliamo di milioni di morti di diverse razze), il tuo "è chiaro così" suona alquanto sinistro;"


E'chiaro così è indirizzato direttamente a te, che sembri non essere realmente interessato a questo discorso come "conoscenza", ma piuttosto come tentativo di disturbo, ...


"perchè centinaia di migliaia di bambini(bisogna dedurre che tutti noi, nessuno escluso produce un karma negativo da appena nati,"


Questa è una "stupidaggine"! Appena nati, non si produce nessun Karma!


"dunque sarebbe un ulteriore sconfessione di questa legge visto che qui non si tratta di "alcune" persone come dite sempre voi ma di centinaia di migliaia di anime innocenti venute appena al mondo) sono dovuti morire?"


Se tu uccide un bimbo, in una vita, cosa credi ti possa accadere, nella prossima! Forse forse, di essere ucciso, da bimbo?

Allora, te l'ho già detto, questo del karma e della reincarnazione è un argomento non adatto a tutti, ma solo a menti decentemente aperte. Se non si pone attenzione al discorso, con la giusta apertura, è inutile ogni dialogo. Ora, ti ripeto il discorso in modo che non puoi far più finta di non capire:

ogni persona, ogni cosa che gli succede, è legato a ciò che quella persona stessa ha prodotto, sia nelle sue vite precedenti, che nell'attuale. Ora, se uno uccide un bimbo, di cinque anni, per esempio, ha segnato il suo destino che quindi, è assolutamente legato all'azione che ha commesso. Questo significa, che nella prossima vita, a cinque anni, dovrà muorire perchè solo in questo modo può capire relamente che cosa significa uccidere un bimbo a cinque anni. Ma c'è di più, però: l'uccisione del bimbo, ha provocato un forte dolore ai suoi genitori, e a tutti coloro che hanno dovuto vivere quell'evento. Ora, anche questo è karma negativo che quella persona si è messo sulle spalle, infatti, oltre all'esperienza che ha fatto vivere a quel bimbo, dovrà vivere anche l'esperienza che ha fatto vivere ai suoi genitori, ai parenti, ecc... ecc... E questo, certa-mente, perchè l'ha provocata. Quindi, il Karma non è un giochetto o una cosa da quattro chiacchiere, ma una cosa molto seria, e terribile in quanto ti fa rivivere e sperimentare tutto ciò che agli altri hai fatto, di bene o di male: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso, diceva Cristo, giusto? (chissà perchè)

Ora, i termini in cui io sto parlando del Karma e di come agisce, sono abbastanza generichi e di principio, perchè questo mi interessa. Ma se dovessi parlare ad un altro livello, è meglio di NO!


"perchè mai anche appena finita la guerra migliaia di donne sono state stuprate da chi , sconfiggendo il "male" ne ha prodotto altro?"


I concetti di bene e di male sono concetti duali delle menti primitive. Non esiste in realtà bene o male, esiste solo "SPERIMENTAZIONE"! E tutto ciò che succede, è tutto ciò che si è fatto sperimentare agli altri, prima, e poi si vive su se stessi, dopo. Chiaro? Le donne stuprate? Hanno stuprato!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 12-05-2005 alle ore 10.10.31.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it