Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-05-2005, 11.21.51   #311
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
E' troppo facile dare la colpa di ciò che accade ogni volta che ci accade a qualcosa che è all'esterno, che ci è capitato perchè ci ha detto male, che siamo stati sfortunati, o robette del genere. Mi dispiace tanto, per tutti coloro che non si vogliono prendere alcuna responsabilità, perchè si sento forse bravi e buoni, e mai potrebbero pensare, che in un non lontano passato, magari, qualche bella schifezza l'hanno invece fatta! Eppure grossa!

Scagli la prima pietra, chi è senza peccato, indovinate un pò, cosa voleva dire, ... Eh?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 12-05-2005, 12.13.21   #312
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
karma e pena di morte

Kannon, a me viene in mente una situazione particolare. Negli Usa, in uno degli stati favorevoli alla pena di morte, viene condannata una persona alla sedia elettrica, o all'iniezione letale, a causa di un crimine commesso. Quale sarà il karma di questa persona nella vita successiva? E' sufficiente la pena di morte per espiare una colpa? Inoltre, chi lo ha giudicato colpevole, chi ha firmato la sua condanna e chi l'ha eseguita materialmente, avranno tutti lo stesso karma o sarà diversificato a seconda delle responsabilità nella condanna stessa? Basta la giustificazione dell'esecutore materiale che svolge un lavoro, per non beccarsi un Karma negativo?
Infine: chi lavora in fabbriche di armi (che possono servire per difesa o per altro) che Karma avrà?
Ciao....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 12-05-2005, 12.39.30   #313
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: karma e pena di morte

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Kannon, a me viene in mente una situazione particolare. Negli Usa, in uno degli stati favorevoli alla pena di morte, viene condannata una persona alla sedia elettrica, o all'iniezione letale, a causa di un crimine commesso. Quale sarà il karma di questa persona nella vita successiva? E' sufficiente la pena di morte per espiare una colpa? Inoltre, chi lo ha giudicato colpevole, chi ha firmato la sua condanna e chi l'ha eseguita materialmente, avranno tutti lo stesso karma o sarà diversificato a seconda delle responsabilità nella condanna stessa? Basta la giustificazione dell'esecutore materiale che svolge un lavoro, per non beccarsi un Karma negativo?
Infine: chi lavora in fabbriche di armi (che possono servire per difesa o per altro) che Karma avrà?
Ciao....

"Negli Usa, in uno degli stati favorevoli alla pena di morte, viene condannata una persona alla sedia elettrica, o all'iniezione letale, a causa di un crimine commesso. Quale sarà il karma di questa persona nella vita successiva? E' sufficiente la pena di morte per espiare una colpa?"


Le condanne degli uomini non centra nulla con la "sperimentazione" che quell'essere deve compiere per imparare ed evolvere dai suoi stessi "errori". Quindi, condannare a morte qualcuno, è solo un atto sciocco che dovrà con il tempo essere eliminato, visto che la vita nessuno ha il diritto di toglierla, neanche uno stato o un governo per volontà del popolo (pur avendo la libertà, in base all'evoluzione, di farlo)!


Così, anche se uno viene condannato a 30 anni o all'ergastolo perchè ha commesso un crimine brutto, la sperimentazione che deve comunque fare per concludere il ciclo di quell'evento, lo dovrà fare! Questo significa, che quando qualcuno dice: ho pagato per quello che ho fatto, perchè magari ha scontato tot anni di galera, non sa che il Karma è legato all'azione che si è commessa, e non a quello che tu credi di dover pagare. Quello, non ha alcuna "rilevanza", nei piani evolutivi! Sono solo parole al vento, di chi non sa, e si inventa come deve essere!


"Inoltre, chi lo ha giudicato colpevole, chi ha firmato la sua condanna e chi l'ha eseguita materialmente, avranno tutti lo stesso karma o sarà diversificato a seconda delle responsabilità nella condanna stessa?"


Le responsabilità di una qualsiasi azione, nel bene o nel male, sono legate a quanta coscienza e consapevolezza quell'essere hai in quel momento di quella cosa. Più si ha coscienza, e più si paga!


"Basta la giustificazione dell'esecutore materiale che svolge un lavoro, per non beccarsi un Karma negativo?"


Io, non lo farei!


"Infine: chi lavora in fabbriche di armi (che possono servire per difesa o per altro) che Karma avrà?"


Nessuno!

Ma se tu stai costruendo armi, come ad esempio le mine antiuomo, e sai che quelle armi si stanno producendo per uccidere o mutilare ad esempio dei bambini, e lo continui a fare, sono "dolori"!

In tutti i casi in cui si è consapevoli che ciò che si sta facendo come lavoro arrecherà seri danni agli altri, esclusi i casi di necessaria difesa (quindi, nella seconda guerra mondiale, se mi si ordina di uccidere perchè i nazisti stanno invadendo il mondo, e devo difendere il mio paese da questi criminali, lo posso fare, ma senza "ODIO" - attenzione a questa cosa, è importantissima - ), un cosiglio:

Licenziatevi!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 12-05-2005, 14.37.15   #314
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Quello che si fa, poi si avrà! Quello che si semina, poi si raccoglie! E tanti tanti modi di dire che esistono nella storia di tutte le civiltà, per dire sempre e solo la stessa cosa:

Prima fai il regista, e poi sarai l"L'ATTORE"!




Ultima modifica di Kannon : 12-05-2005 alle ore 14.39.18.
Kannon is offline  
Vecchio 12-05-2005, 16.25.45   #315
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
menti aperte dici kannon.... menti aperte erano pure coloro i quali, sentendo il Cristo dire che avrebbe fatto risorgere il tempio in tre giorni se essi lo avessero distrutto, lo presero per un folle!
dunque non mi meraviglio affatto di quel che dici con tanta enfasi, tantomeno mi meravigliano ormai le tue risposte per cui le donne che hanno subito lo stupro a loro volta hanno stuprato. la cosa bella [ che lo dici con una certezza direi, matematica, sconfessando cosi Bean che diceva affatto di non esserla!
il fatto che tu dia certe risposte, e la misura della falsit' di un qualcosa inventato dal nulla, appositamente per le menti aperte di questo mondo , che dormono il sonno piu profondo della ragione!
ma andiamo per ordine.
Rolando tu dici

*Quindi quando un individuo incontra un destino duro, attraverso ad esempio un altro uomo che gli picchia, cioè un delitto, questo accade quindi mediante un interazione o un collaborazione fra i due individui in questione. Questa "interazione" accade naturalmente su un livello "psichico" o spirituale inconsapevole per tutti e due. Questo può aver luogo perché tutti e due sono sulla lunghezza d'onda l'uno con l'altro.*

come gia' ti ho detto Rolando, voi parlate come se il ricordo susistesse in questa legge karmika, ma cosi' non e' perche' come sai precedentemente mi hai riferito cadendo in contraddizione che vi e' non il ricordo, che non vi puo' essere, ma una pseudo coscienza!
poi pero' sconfessi di nuovo te stesso asserendo convintamente che tra gli individui chiamati in causa accade qualcosa a livello psichico *inconsapevole*!
ora, qui mi sembra che si cerchi il movente giusto per ogni singolo caso, a seconda se ci sembri di facile soluzione o, nei casi piu' complicati come puo' essere qualche milione di persone, si butta tutto in un calderone e buonanotte ai suonatori, come si e' visto anche con la surreale e ridicola risposta di kannon sulle donne che hanno ricevuto violenza.
dunque Rolando un pedofilo che stupra un bambino non ha colpe, perche' sta facendo a quel bambino cio' che e' giusto il karma amorevolmente come hai asserito, con giustizia infinita ha programmato per lui.
ora kannon, sconfessando il tuo essere *inconsapevole* riferisce che, solo subendo una punizione ci si rendera' conto la volta dopo, ma cosi dicendo ammette di fatto il *ricordo*, senza il quale non puo' esserci redenzione, se non fosse che noi non possiamo ricordare perche' avremo solo la *coscienza INCONSAPEVOLE* di cio' che e' accaduto, in pratica non saremmo altro che burattini nei secoli dei secoli guidati da un qualcosa che ci provoca un ansia tremenda, perche' io non so cosa avro' mai fatto precedentemente, dunque qualsiasi cosa faro' in questa vita sara' inutile perche' chissa' cosa dovro' scontare da un momento all' altro, e, se capita qualcosa, che ad esempio mi sgozzano, solo allora i miei parenti tireranno un sospirio di sollievo perche' capiranno con chi avevano avuto a che fare, cioe' con uno che precedentemente aveva sgozzato.
ma c' e' di piu'. se il pedofilo stupra ripetutamente il bambino, e' il bambino che ha attirato il pedofilo perche' il suo karma che doveva fargliela pagare ha emanato un profumo nell'aere per cui il pedofilo, in cui il karma ha creato una coscienza da stupratore, lo ha condotto a lui o non e' piu' plausibile *ma questo secondo le menti chiuse, qualche miliardo sulla terra* che la colpa di quanto stia accadendo non provenga invero dalle passioni invereconde del pedofilo! insomma, secondo voi vittima e carnefice si attirano non appena i propri karma vengono in contatto, cosi' che uno gode, e l'altro viene distrutto fisicamente e psichicamente come dici Rolando, e dunque questo e' uno degli orrendi modi per dormire tranquilli la notte asserendo di aver scoperto che il caso non puo' esistere a questo mondo, perche' il karma ha dato risposta anche a cio' che ti ho appena posto in modo cosi' subdolo.
purtrooppo per te Rolando, e per tutti voi esseri senzienti il ricordo sussiste si', ma in questa sola ed unica vita, cosi' il bambino non proseguira' il suo percorso felice di aver ricevuto il dovuto e scoprendo con orrore che in passato, in una vita precedente fece lo stesso, ma sperando di morire il prima possibile in questa sola vita che lui ricorda! cosi', se si suicida la volta dopo il karma quale sorpresa mai avra' per lui! pero', essendo amorevole questo karma non ci fara' certo ricordare chi siamo stati, e ci mancherebbe, cosi' come potremo mai cambiare!*si ritorna al discorso della marmellata posto da me all'inizio*, insomma, non se ne esce!

cosi' Rolando e' come ti dissi, cioe' che l'essere umano non e' altro che uno schiavo, e viste le continue contraddizioni, non che asserzioni campate in aria, schiavi del nulla!
infatti sostieni con nonchalance che noi>

*Tutti noi siamo quindi “strumenti” attraverso i quali il nostro destino viene innescato. E noi possiamo sempre scegliere se vogliamo essere strumento per il destino luce o per il destino buio dei nostri simili.*

siamo dunque strumenti Rolando, non persone che possono amare, ad immagine e somiglianza del creatore, un creatore che ci ama e ci ha donato tutto cio' di cui abbiamo bisogno per donare a nostra volta questo amore, anzi, questo creatore non esiste nemmeno. l'unico amore di cui possiamo disporre e' un riflesso condizionato teleguidato in modo giusto, persona per persona da un assurda giustizia che schiavizza la nostra esistenza, qualsiasi grado di amore siamo in grado di dare non e' il nostro, e' il retaggio di chissa' quale dimenticato passato.
sai Rolando, i soli che qui non hanno approfondito in modo serio questa eresia siete proprio voi, sconfessandovi continuamente in un castello di carte che e' caduto da un pezzo.
kannon , cercando al solito una qualsiasi risposta che andasse bene secondo lui, con la sua legge, mi ha detto come se stesse a prendere il sole e non essere piu' di tanto scocciato che i milioni di persone che sono capitate nella follia nazista, e morte per la medesima e' del perche' il karma improvvisamente si era reso conto che qualche milione doveva pagare tutto e subito.
se questo fosse vero, stando a cio' che matematicamente avete asserito *le donne stuprate che hanno stuprato, ricordi kannon*, bisogna dedurre che in un qualsiasi passato dovrebbe essersi svolto un male incalcolabile *parliamo di milioni di persone*, fatto da queste persone a qualcuno o a molti!
solo che , a parte qualche screzio, i libri di storia non riportano distruzioni, odi di massa con milioni di persone che in Europa abbiano subito alcunche'.
gia' mi immagino la tua risposta kannon, ma per me kannon se non hai ricordo, non hai una bencheminima risposta da dare come non me l'hai data di nulla quanto ti ho posto.
dovrai darmene anche in base a cio' che ho riferito a Rolando in base alla vittima/carnefice1
per cio' che riguarda Gesu' Rolando sei liberissimo di credere cio' che piu' ti aggrada. in un certo senso come le risposte che credi di darmi con la tua legge fantoccio di cui tu sei uno *strumento* se ti fa cosi' piacere, cioe' cio' che piu' ti aggrada tu voglia che sia!
basta che non sia la tua coscienza a parlare, basta che non sia te stesso a prendere le proprie responsabilita' perche' tutto , anche se non comprensibile, ricordabile, fattibile, e' alquanto liberatorio!
salvo poi scoprire con terrore nell'aldila'........
joannes is offline  
Vecchio 12-05-2005, 17.33.59   #316
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes


menti aperte dici kannon.... menti aperte erano pure coloro i quali, sentendo il Cristo dire che avrebbe fatto risorgere il tempio in tre giorni se essi lo avessero distrutto, lo presero per un folle!


“dunque non mi meraviglio affatto di quel che dici con tanta enfasi, tantomeno mi meravigliano ormai le tue risposte per cui le donne che hanno subito lo stupro a loro volta hanno stuprato.”


Vediamo un po’, allora sono state stuprate perché gli ha detto male! E no, non è così, però! Chi la fa, l’aspetti …


“come si e' visto anche con la surreale e ridicola risposta di kannon sulle donne che hanno ricevuto violenza.”


Ridicolo, è chi crede che le cose accadono per “caso”, quindi, o ti dice bene, o ti dice male. Questo, è ridicolo! Quando una cosa “accade”, c’è sempre una “causa” che l’ha scatenata, prima! E fino a quando avrai una visione delle cose limitata a ciò che accade in una singola vita, ben poca cosa, direi, è impossibile che ti possa rendere conto di come “funziona” il sistema. Il percorso di un essere senziente, è nel tempo, vita dopo vita, solo in questo modo, si può tracciare una logica di ciò che realmente accade. E’ talmente semplice.


“dunque Rolando un pedofilo che stupra un bambino non ha colpe, perche' sta facendo a quel bambino cio' che e' giusto il karma amorevolmente come hai asserito, con giustizia infinita ha programmato per lui.”


Errore, e anche grave! Chi commette comunque un crimine nei confronti di un altro essere, si macchierà dello stesso crimine!


“ora kannon, sconfessando il tuo essere *inconsapevole* riferisce che, solo subendo una punizione ci si rendera' conto la volta dopo,”


Parole inesatte. I concetti di punizione sono primitivi, e li usano i primitivi. Inoltre, quello di subire ciò chesi è fatto, non è l’unico modo per “comprendere”. Ma questo altro tipo di discorso, non è possibile trattarlo se prima non si comprende bene, il valore dell’esperienza!


“dunque qualsiasi cosa faro' in questa vita sara' inutile


Non è vero, perché tutto ciò che farai in questa vita, determinerà sempre e comunque, il tuo destino. Quindi, stai sempre seminando in continuazione per “dopo”!


perche' chissa' cosa dovro' scontare da un momento all' altro,”


Solo quello che hai fatto!


“e, se capita qualcosa, che ad esempio mi sgozzano, solo allora i miei parenti tireranno un sospirio di sollievo perche' capiranno con chi avevano avuto a che fare, cioe' con uno che precedentemente aveva sgozzato.”


Secondo te, tutti quelli che adesso sgozzano, cosa si troveranno nel loro “prossimo destino”? Fiore e carezze?


“ma c' e' di piu'. se il pedofilo stupra ripetutamente il bambino, e' il bambino che ha attirato il pedofilo perche' il suo karma che doveva fargliela pagare ha emanato un profumo nell'aere per cui il pedofilo, in cui il karma ha creato una coscienza da stupratore, lo ha condotto a lui o non e' piu' plausibile *ma questo secondo le menti chiuse, qualche miliardo sulla terra* che la colpa di quanto stia accadendo non provenga invero dalle passioni invereconde del pedofilo!”


Il pedofilo ha la sua colpa, che è quella di fare ciò che fa. Nel momento stesso in cui lo fa, quello diventa il suo “prossimo Karma”! Il bambino che ha dovuto subire questo, lo ha fatto lui nel passato, ma ciò non significa che per questo motivo uno glie lo deve fare (pena, ci si macchia dello stesso crimine, e poi si sconta), anzi, non deve fare proprio nulla! Guai, a farlo!


“insomma, secondo voi vittima e carnefice si attirano non appena i propri karma vengono in contatto, cosi' che uno gode, e l'altro viene distrutto fisicamente e psichicamente come dici Rolando,”


La vittima , era il carnefice prima. Se non impari almeno ad entrare nel principio del discorso, e fai quello che si scandalizza degli eventi della vita, che invece non saprebbe spiegare in nessun altro modo (perché altrimenti, occorrerebbe credere che a uno gli dice bene, e a uno gli dice male, bella buffonata), rimarrai sempre “indietro”!


“e dunque questo e' uno degli orrendi modi per dormire tranquilli la notte asserendo di aver scoperto che il caso non puo' esistere a questo mondo, perche' il karma ha dato risposta anche a cio' che ti ho appena posto in modo cosi' subdolo.”


Infatti, il caso non esiste, bella fregatura sarebbe, se ci fosse il caso. Questa si, che sarebbe vera ingiustizia, perché sarebbe a dire che un Creatore ti crea e ti butta in un mondo a casaccio dove soffri terribilmente senza aver fatto nulla! Chi pensa così, propono un Dio sadico e malato, che rispecchia la sua mente!


“purtrooppo per te Rolando, e per tutti voi esseri senzienti il ricordo sussiste si', ma in questa sola ed unica vita,”


Parla per te!


“ essendo amorevole questo karma non ci fara' certo ricordare chi siamo stati, e ci mancherebbe, cosi' come potremo mai cambiare!”


Il cambiamento avviene nel tempo, vita dopo vita, a piccoli passi!


“siamo dunque strumenti Rolando, non persone che possono amare,”


A si, e perché?


“i soli che qui non hanno approfondito in modo serio questa eresia siete proprio voi, sconfessandovi continuamente in un castello di carte che e' caduto da un pezzo.”


E secondo te, questo sarebbe un modo “onesto” di dialogo? Ma credi davvero che siamo ancora nel medioevo! E’ vero che ci sono persone, che vivono ancora quel tempo, perché la loro evoluzione e il loro Karma (che li impedisce) non può aprirgli la mente, ma vorrei ricordare che oggi è: l’ anno 2005,e che il termine “eresia”, non ha più alcun senso!


“kannon , cercando al solito una qualsiasi risposta che andasse bene secondo lui, con la sua legge, mi ha detto come se stesse a prendere il sole e non essere piu' di tanto scocciato che i milioni di persone che sono capitate nella follia nazista, e morte per la medesima e' del perche' il karma improvvisamente si era reso conto che qualche milione doveva pagare tutto e subito.”


Questo lo dici tu, che non puoi sapere ciò che vive un altro. E commetti un altro errore! Fai attenzione alle sciocchezze che dici, descrivono quello che sei, …

Io non mi scandalizzo di nulla, in realtà, per un semplice motivo: perché ho imparato a vedere in ogni evento, la giustizia divina, e non quella umana, che è PERFETTA! Ho sempre dolore (ma non mentale) per un qualsiasi evento che crea sofferenza, al di là del karma che lo ha prodotto, ed è in questo, la vera difficoltà. Impara ad aiutare anche se quella persona, quella cosa, l’aveva nel suo percorso.

Esiste un modo per togliere il Karma a qualcuno. Adesso, se seI capace di proseguire in questo discorso, prova ad immaginare quale possa essere, questo modo!


“se questo fosse vero, stando a cio' che matematicamente avete asserito *le donne stuprate che hanno stuprato, ricordi kannon*, bisogna dedurre che in un qualsiasi passato dovrebbe essersi svolto un male incalcolabile *parliamo di milioni di persone*, fatto da queste persone a qualcuno o a molti! solo che , a parte qualche screzio, i libri di storia non riportano distruzioni, odi di massa con milioni di persone che in Europa abbiano subito alcunche'.”


Non deve essere avvenuto necessariamente in Europa, capito?


“gia' mi immagino la tua risposta kannon, ma per me kannon se non hai ricordo, non hai una bencheminima risposta da dare come non me l'hai data di nulla quanto ti ho posto.”


Sei davvero infantile (senza offesa, eh?), è come parlare ad un bimbo! Leggi bene quello che viene scritto, il fatto che tu non “capisca”, non significa che non sai “spiegato”!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 12-05-2005 alle ore 17.40.54.
Kannon is offline  
Vecchio 12-05-2005, 17.47.31   #317
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
signor joannes, adesso semplifichiamo un attimino la cosa, perchè un dialogo si può proseguire, solo quando c'è relamente chi vuole "ascoltare", e veniamo ad una sola e semplice domanda, alla quale devi rispondere, però:

perchè al ragazzino che è nato in Africa, è successo di nascere lì, e soffre terribilmente la fame, e la sete, e non ha nulla, e al ragazzino che è nato in Italia, è successo di nascere bene, e ha tutto quello che vuole e fa una vita felice?

Chi ha stabilito questo, è perchè?



Adesso, una risposta precisa su questo esempio, (e se ne possono fare a non finire, di tutti i tipi) perchè chi si permette di criticare tanto una cosa, deve saper spiegare con qualcos'altro, allora! Altrimenti, è solo un "disturbatore"!


Ciao.

p.s. aspetto, ...

Ultima modifica di Kannon : 12-05-2005 alle ore 17.51.18.
Kannon is offline  
Vecchio 12-05-2005, 18.00.15   #318
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Karma??

Non dimentichiamoci che milioni di cambogiani, a detta di molti studiosi, sono stati massacrati dai Kmer rossi proprio per questo loro credere in questo karma, opponendo ben poca resistenza e rassegnandosi al loro destino.
.
Cornelio is offline  
Vecchio 12-05-2005, 18.53.56   #319
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Karma??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Non dimentichiamoci che milioni di cambogiani, a detta di molti studiosi, sono stati massacrati dai Kmer rossi proprio per questo loro credere in questo karma, opponendo ben poca resistenza e rassegnandosi al loro destino.
.

Il fatto che alcuni abbiano un comportamento "stupido", non rappresenta nulla!

Eh? Allora, cosa centra quindi questa "affermazione". Prego, ... , spiegala!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 12-05-2005, 19.17.47   #320
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Karma??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Non dimentichiamoci che milioni di cambogiani, a detta di molti studiosi, sono stati massacrati dai Kmer rossi proprio per questo loro credere in questo karma, opponendo ben poca resistenza e rassegnandosi al loro destino.
.

Quante e quali alternative avrebbero avuto?
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it