Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-05-2005, 15.51.22   #341
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
kannon, ma perchè ti fai del male da solo?
hai per caso controprove di ciò che affermi con tanta , tranquillisima certezza?
il guaio è che chi ti sta a sentire potrebbe pensare che proprio perchè lo dici con tanta naturalezza potresti dire il vero;
allora te la do io la controprova per smentire quanto hai detto!
la morte!

quando uno muore kannon, non si riscontra più una qualche vibrazione mentale, che se ne è andata dal padreterno insieme alla sua anima;
chi ti dice che non ragioniamo col fegato? eppure è un organo come un altro!
morta l'anima, morto tutto; dunque l'essenza del tuo essere mente compresa, è l'anima!

allora, sta risposta sul paesello quando arriva?
poi kinsail dice che mi arrabbio altrimenti...

Inizia il delirio, ...



Rileggiti le risposte, e vedrai che già ci sono tutte! Ma se una cosa la vuoi chiedere perchè davvero ti interessa, allora devi chiederla con rispetto (rispetto verso qualcosa che non conosci, anche un argomento, che è il rispetto verso la reale tendenza a voler "conoscere"), e senza ridicolizzare l'argomento come tenti di fare, perchè quella non è cosa buona e giusta, visto che poi, in genere, chi tanto parla e tanto si arrabbia, nulla ha "da dire"!



Eh!
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 15.55.38   #342
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Mr. Bean is offline  
Vecchio 13-05-2005, 15.58.35   #343
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
e va bene kannon;
l'anima è scollegata dal corpo, io ricordo di non ricordare perchè non posso pagare ciò che ho commesso di non aver compreso;contento adesso?
ora me la dai sta risposta sul paesello?
su, non aver paura;

senti, ora devo uscire ma quando tornerò saprò se le mie certezze sono naufragate insieme alla realtà che mi circonda, che non ricorderò di aver vissuto,è chiaro!

a dopo!
joannes is offline  
Vecchio 13-05-2005, 16.01.10   #344
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes


contento adesso?
ora me la dai sta risposta sul paesello?
su, non aver paura;


Prima devi spiegare queste affermazioni!


Coraggio, ...


Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 16.03.32   #345
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes


l'anima è scollegata dal corpo


E chi l'ha detto?



Parli a "casaccio"!
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 16.25.57   #346
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Ancora, ...


Alla domanda:


"perchè al ragazzino che è nato in Africa, è successo di nascere lì, e soffre terribilmente la fame, e la sete, e non ha nulla, e al ragazzino che è nato in Italia, è successo di nascere bene, e ha tutto quello che vuole e fa una vita felice?"

"Chi ha stabilito questo, è perchè?"


La risposta:


"tu nasci dove nasci"


Ora, mi dovrei forse mettere a ridere? Non lo faccio, come vedi, ma cerchiamo di essere "seri"! Anche su questo, e specialmente su questo devi adesso "meditare", per questo motivo te la segno con il punto interrogativo (come riflessione).




Bene, hai parecchie cose su cui riflettere, adesso. Ti stai "arricchendo"!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 13-05-2005 alle ore 16.29.04.
Kannon is offline  
Vecchio 13-05-2005, 16.45.15   #347
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
cara Kinsail, se è vero che ci sono miriadi di strade per andare da Roma a Milano, non arriverò mai a destinazione se non ricordo dove dovrò andare(Milano) e non ricorderò da dove sono partito(Roma)!
se dunque come dici, "l'anima giudica da se le proprie azioni", senza ricordarle di averle compiute quale giudizio potrà mai emettere?
quando parli di anima cara kinsail, non parli di un qualcosa di astratto, ma di una essenza, l'essenza, consapevole come le azioni che compi!
se sei consapevole di un azione nella vita che vivi, quando muori non sei più consapevole di essere stata?
ciò che ti rendeva prima consapevole non era forse la tua anima?
per questo abbiamo un anima solo nel "passaggio" ?
se tu sei una donna kinsail, la tua anima non cambierà in uomo(non cercate di trovare per forza un nesso a ciò che non potete spiegare) e come vedi qui non si tratta solo di aver subito un male, ma un male di massa in un determinato momento e tutte allo stesso tempo, e sinceramente la tua visione naufraga in base alla verità dei fatti!
secondo poi riguardo a Gesù e reincarnazione già l'ho spiegato a Rolando ma te lo ripeterò; Gesù disse:
<prima che Abramo fosse, Io sono...>! indovina un po cosa voleva dire?

comunque non mi sono mai arrabbiato, non ti preoccupare;
solo vorrei consigliarti di analizzare ogni cosa di questa reincarnazione e vedrai da te quali sono i limiti(chi non vuol confrontarsi con la realtà) di tutto questo!

ciao!

Ciao Joannes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per aver risposto!!!
Mmmhh... sono felice che tu non ti sia arrabbiato, quindi procediamo col parlare di questo argomento, ti va?
A me sì, tanto... specie quando posso farlo con chi la pensa in modo diverso da me ne può nascere un meraviglioso arricchimento!

Allora, ci tengo a precisare che l'anima è sì un'essenza, ma non un'essenza consapevole nel senso che intendi tu. Quella io la definisco coscienza, che vive nel qui ed ora ed è frutto di uno ieri e allora che non valica, ovviamente, i limiti dell'esistenza attuale, appartenendo al mio attuale cervello.

L'anima è un'essenza (tanto per intenderci non credo che l'anima sia astratta) che ha una sua consapevolezz,a certo... da cercare nella vita.

Come fai a sapere se devi andare a Milano?
O joannes, ma non ti sei mai chiesto davvero cosa ne vuoi fare della tua vita? Non percorri un tuo cammino interiore, magari fatto di attimi, ma attimi intensi, in cui assaporare qualcosa e cercare qualcosa...

Cosa cerchi Joannes, non te lo sei mai chiesto?
Ognuno di noi cerca qualcosa...
Davvero devo pensare che tu sia una di quelle persone che pensa solo a campare di cibo, denaro, sesso e roba "materiale"? Che va benissimo, per carità, non faccio l'ipocrita, ma credo che le persone che navigano in questo forum e in questo sito (come tante altre nel mondo là fuori) cerchino qualcosa di più... Che sia sè stessi, Dio, un contatto col mondo del pensiero, quello che vuoi!
Che sia Gesù, Buddha, Krishna, ecc...
La meta verso cui la vita ti spinge la scopri man mano che vivi. All'inizio senti qualcosa dentro di te che si muove, come un battito d'ali di farfalla... è quel qualcosa che ti spinge a cercare, nella tua vita, qualcosa. Quel qualcosa è diverso da persona a persona, ma è la meta a cui ambiamo! Sia anche "solo" (chiamiamolo solo) il ivere ogni secondo della nostra esistenza in modo intenso.
Cosa che non impari dall'oggi al domani!

Nella tua vita sei in evoluzione... o almeno cerchi di farlo.
Cerchi di smussare certi angoli del tuo carattere, cerchi di ascoltare gli altri, di leggere, di sentire (non bisogna essere laureati per fare tutto ciò), di CONOSCERE! Perchè?

Ecco, quella è la meta e gli strumenti che derivano da esperienze di vite passate, magari, sono il tuo stesso accostamento a un modo di sentire e di pensare diverso dal tuo, come stai facendo ora imbastendo un bellissimo discorso a multiple voce con me, Kannon e tutti gli altri!

E a tal proposito, vorrei chiederti: mi spieghi cosa voleva dire Gesù dicendo:" Prima che Abramo fosse, io c'ero..."?
Davvero, senza polemica, aiutami a capire! Sono qui per capire, anche grazie a te!

kynsail is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.16.04   #348
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
kannon, ma perchè ti fai del male da solo?
hai per caso controprove di ciò che affermi con tanta , tranquillisima certezza?
il guaio è che chi ti sta a sentire potrebbe pensare che proprio perchè lo dici con tanta naturalezza potresti dire il vero;
allora te la do io la controprova per smentire quanto hai detto!
la morte!

quando uno muore kannon, non si riscontra più una qualche vibrazione mentale, che se ne è andata dal padreterno insieme alla sua anima;
chi ti dice che non ragioniamo col fegato? eppure è un organo come un altro!
morta l'anima, morto tutto; dunque l'essenza del tuo essere mente compresa, è l'anima!

allora, sta risposta sul paesello quando arriva?
poi kinsail dice che mi arrabbio altrimenti...


Joannes, scusa, tu dici:"quando uno muore kannon, non si riscontra più una qualche vibrazione mentale, che se ne è andata dal padreterno insieme alla sua anima;
chi ti dice che non ragioniamo col fegato? eppure è un organo come un altro!
morta l'anima, morto tutto;"

Ma perchè... si "ragiona" con l'anima?
kynsail is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.23.11   #349
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Prima di fare un intervento di questo genere, ti pregherei di rileggere l'intera discussione per no far perdere tempo ne a me, ne agli altri "lettori", sul rileggere sempre e solo le stesse cose:

[...]

Spero che adesso sia più chiaro, anche se, l'intervento che hai appena fatto, non meriterebbe "nessuna risposta", considerando il livello (senza offesa)!

Farò un eccezione!


Ciao.

Allora kannon... io ti ho fatto una domanda... come si suol dire "domandare è lecito e rispondere è cortesia", ma probabilmente il termine "cortesia" non rientra nel tuo vocabolario.
Purtroppo non ho il tempo di leggere tutto quello che è stato scritto in questa discussione, ci ho provato, ma non ne ho proprio il tempo... per questo ti ho fatto una domanda alla quale sapevo che probabilmente avevi già risposto, bastava dire semplicemente "l'ho già spiegato, la puoi trovare alla pagina tot" , ma a quanto pare gli atti di gentilezza ti costano troppo.

Sinceramente con questo atteggiamento escludi ogni dialogo perché fai passare la voglia di approfondire l'argomento con te. Spero che in questo forum o altrove ci sia qualcuno che abbia voglia di rispondere, visto che, come ti ho già detto in altra sede, l'argomento mi interessa.

Considerando la maleducazione, il senso di superiorità e il poco rispetto che dimostri nei confronti degli altri posso solo lontanamente immaginare quello che ti riserverà la tua prossima vita!

Ciao e buona fortuna
iris_1 is offline  
Vecchio 13-05-2005, 17.25.20   #350
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
x Kynsail

Scusami se mi intrometto
Ti volevo chiedere una cosa
Dal momento che è l'Anima che si reincarna (almeno cosi dovrebbe essere) e tu dici che l'Anima è un'essenza; secondo te ha anche una forma? e se si quale?
ciao
Cornelio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it