Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-05-2005, 18.46.26   #421
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
kynsail

Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail

L'esempio dei bambini nati in Africa è emblema di tutte le condizioni di sofferenza e ingiustizia che non sono sotto il controllo umano direttamente. Voglio dire: se ammazzo qualcuno, quella è un'ingiustizia che perpetro io e, come tale, ha una causa più direttamente visibile. Ma quando l'ingiustizia non ha cause apparenti, dove la trovo una giustificazione a tanto dolore?
Probabilmente dovrò... non pagare, ma compensare la bilancia delle mie azioni svolte in vite precdenti che evidentemente pesa sul lato di quelle "cattive", dove per cattivo intendo azioni che hanno causato dolore e sofferenza a qualcun altro, in vite precedenti.

Ho capito. Poniamo allora che questo bambino, a causa dell'enorme quantità di karma negativo (se dico delle cavolate correggimi) accumulato nella vita precedente, nasca in Africa o in qualsiasi altro paese del terzo mondo; questo bambino soffre la fame, la sete, si ammala gravemente e muore. Ora cosa dovrebbe accadere? Ha esaurito il karma negativo accumulato, ma cosa potrà accadergli nella vita successiva?

Citazione:
Ecco anche perchè vorrei spostare la discussione su temi più... gioiosi e belli della reincarnazione: come l'incontro con l'anima gemella (concetto molto diverso da quello che si intende comunemente, fa riferimento a una forma d'amore sublime, davvero perfetta: è il ricongiungimento delle due parti della stessa scintilla che si stacca dal divino: lo yin e lo yang), il ritrovare persone che per noi sono state importanti in vite precedenti anche in quella attuale, ecc... Il riconoscersi a pelle, in mezzo a tante gente, come se ci fosse un'attrazione sottile verso qualcuno che nemmeno conosciamo, ecc...
[/b]

Questo m'interessa molto
Vuoi dire che siamo in grado di ritrovare la persona che amiamo anche nella vita successiva? Credo di capire quello che vuoi dire, mi verrebbe da farti un milione di domande, però dovrei calarle in un contesto ben preciso e non me la sento di farlo nel forum.
Magari in pvt ti racconto una cosa, se ti va.

Citazione:
Spero di essere stata chiara!
Un bacio e un abbraccio, spero di poter continuare con te la discussione! [/b]
Sei stata chiarissima e ti ringrazio
iris_1 is offline  
Vecchio 16-05-2005, 18.48.30   #422
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1


Scusa se mi sono dilungata, ecco la domanda:
in base a cosa gli eventi provocati tornano nella stessa vita o in quella successiva?


In base a quanto e cosa anche l'altro deve speriemtare in interazione con tutti. Il discorso è molto complesso, e la domanda meriterebbe un bel "approfondimento"! Comunque:

Se fai del male ad un bimbo che ha 10 anni, e ne hai 40 anni, è necessario poter sperimentare quel "compitino" che ti sei dato da solo, nella vita successiva, visto che nella stessa, non puoi avere più "10 anni"! Tuttavia, molte cose, anche piccole, si possono sperimentare anche nella stessa vita considerando che è possibile farlo, ma dipende da caso a caso, e da quanto l'individuo stesso vuole sperimentare. Un ricercatore serio, che vuole veramente conoscere e ricercare, ad esempio, sperimenta velocemente, quindi, le cose, gli arrivano anche "velocemente"!

Che ne pensi?


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 16-05-2005, 19.30.52   #423
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Re: kynsail

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Ho capito. Poniamo allora che questo bambino, a causa dell'enorme quantità di karma negativo (se dico delle cavolate correggimi) accumulato nella vita precedente, nasca in Africa o in qualsiasi altro paese del terzo mondo; questo bambino soffre la fame, la sete, si ammala gravemente e muore. Ora cosa dovrebbe accadere? Ha esaurito il karma negativo accumulato, ma cosa potrà accadergli nella vita successiva?



Questo m'interessa molto
Vuoi dire che siamo in grado di ritrovare la persona che amiamo anche nella vita successiva? Credo di capire quello che vuoi dire, mi verrebbe da farti un milione di domande, però dovrei calarle in un contesto ben preciso e non me la sento di farlo nel forum.
Magari in pvt ti racconto una cosa, se ti va.


Sei stata chiarissima e ti ringrazio

Ciao Iris,
allora... per quanto riguarda la prima domanda, le cose a quanto si sa dovrebbero andare più o meno così. Poi, ovvio... sai quante coordinate e di quanti tipi si possono intrecciare tra di loro, nelle vite successive?
Voglio dire, quel bambino nato in Africa potrebbe essere stato in una vita precedente una persona che ha umiliato altre eprsone facendosi scudo dei soldi e dello sfarzo... Per fare un esempio! Ma sarei banale a dirti che è sicuramente così, ripeto... la varietà di possiilità è enorme!

A riguardo della seconda domanda, beh... si, a quanto sembra le persone che sono state per noi importanti in vite precedenti - nel bene e/o nel male - ritornano nelle nostre vite successive, magari secondo legami diversi da quelli avuti in precedenza. Del tipo: un tuo ex compagno potrebbe nascere tuo figlio... ehm ehm ehm , sembra strano ma è così. Dipende dai crediti e dai debiti che abbiamo accumulato "da" e "verso" le persone.

Ricordo che, tempo fa, sentii del caso di una donna che non riusciva ad amare il suo secondo figlio come il primo, fin da prima che lo partorisse. Questo sentimento che causava senso di colpa la faceva soffrire terribilmente, così si recò da un famoso psichiatra che esegue sedute di ipnosi regerssiva (anche qui bisogna stare attenti perchè il medico, credente nella reincarnazione, può influenzare perfino il percorso ipnotico del paziente). Lì scoprì che lei e suo figlio, in una vita precedenti, erano stati acerrimi nemici. Lei aveva perfino tolto la vita a lui. E allora... quale forma migliore dell'amore madre-figlio per mettere a posto le cose tra di loro, se non farli nascere in un legame di questo tipo? Così lei, dando la vita a lui, aveva rimesso in equilibrio la bilancia della vita precedente e, amandolo della forma d'amore più... alta e forte che esista al mondo, avrebbe colmato le lacune dei rancori precedenti.

Comunque, scrivimi quando vuoi, magari ora ti invio un msg privato con la mia email, così puoi contattarmi e raccontarmi ciò di cui mi vuoi parlare.
Certo... non sono un'esperta, ma ho letto tanto di reincarnazione e, non foss'altro che parlare un pò e scambiarci opinioni, mi farà piacere leggerti!

Un bacio,
Kyn
kynsail is offline  
Vecchio 16-05-2005, 19.37.02   #424
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
In base a quanto e cosa anche l'altro deve speriemtare in interazione con tutti. Il discorso è molto complesso, e la domanda meriterebbe un bel "approfondimento"! Comunque:

Se fai del male ad un bimbo che ha 10 anni, e ne hai 40 anni, è necessario poter sperimentare quel "compitino" che ti sei dato da solo, nella vita successiva, visto che nella stessa, non puoi avere più "10 anni"! Tuttavia, molte cose, anche piccole, si possono sperimentare anche nella stessa vita considerando che è possibile farlo, ma dipende da caso a caso, e da quanto l'individuo stesso vuole sperimentare. Un ricercatore serio, che vuole veramente conoscere e ricercare, ad esempio, sperimenta velocemente, quindi, le cose, gli arrivano anche "velocemente"!

Che ne pensi?


Ciao.

Bella questa Kannon,
non avevo pensato a come, spesso, gli eventi capitino con maggiore o minore velocità - ma anche intensità a questo punto - in base a quello che noi vogliamo sperimentare e al nostro grado di responsabilità verso noi stessi!



Ce voleva l'applauso!
kynsail is offline  
Vecchio 17-05-2005, 10.09.10   #425
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail
Bella questa Kannon,
non avevo pensato a come, spesso, gli eventi capitino con maggiore o minore velocità - ma anche intensità a questo punto - in base a quello che noi vogliamo sperimentare e al nostro grado di responsabilità verso noi stessi!



Ce voleva l'applauso!

E certo!

Eh!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 17-05-2005, 16.11.09   #426
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
rieccoci; Mr Bean tu dici:

"Posso tranquillamente affermare, senza alcun remore, che la reincarnazione non è soltanto l’illusione di un folle ma, invece, è pura realtà."!

caro Mr Bean, per uno che dice di vivere di dubbi, vedo che hai delle certezze ben consolidate!
come vedi anche tu non sei un dubbioso(salvo il fatto che se non si crede alla chiesa matematicamente si è menti aperte)!
bene, anche qui abbiamo visto che così non è!
credo che attenderai parecchio, e parecchia trepidazione una mia risposta a kannon, dato che deve essere lui a rispondere per primo(non penso lo farà sai, ora lui si è inventato di disturbare; cosa non si farebbe pur di non dare una risposta....)!
ma anche a te Bean avevo posto quella domanda a cui rispose Rolando(su chi commette qualcosa di grave e dopo nella stessa vita si redime)!
ora Bean tu hai postato un sunto del significato karmiko, finendo con dimostrazioni "eclatanti" di psicologi e ipnosi(sinceramnete è tutto da dimostrare come al solito; ma più che altro, visto che la psicologia ha appena un secolo, penso a tutta quella povera gente che nei millenni non ha saputo di aver vissuto precedentemente solo perchè nessuno li ipnotizzava!
non era stato previsto da questa legge dato che con questa "coscienza inconsapevole" non si riesce a tirare un ricordo dal buco!

comunque kannon, oltre a non aver compreso nulla dell'inferno, e della misericordia divina, ti pongo nuovamente le seguenti domande; poi disturba pure, fatti tante belle risate(poi sarei io che ridicolizza, più di quanto non sia ridicolo per te ciò che dico), ma finquando non avrò risposte certe come puoi pretendere che io possa credere a ciò che dici?
sai, io a differenza di Bean sono davvero molto dubbioso in merito!

1)come è possibile che migliaia di donne abbiano dovuto pagare nello stesso istante e nello stesso luogo(giovani, bambine e vecchie)!
2)come è possibile che gli abitanti di Hiroshima e Nagasaki, centinaia di migliaia di persone siano dovute morire , anche negli anni a seguire per radiazioni, per mezzo dell'atomica tutti in una stessa città e nello stesso momento!
3)come è possibile il genocidio degli armeni a inizio secolo da parte dei turchi, tutti allo stesso momento in un luogo predeterminato!
4) come è possibile che dei poveri, migliaia di poveri se secondo la tua legge già stavano pagando in povertà siano dovuti perire a causa di una calamità naturale come lo tsunami!
5) come è possibile che persone, anche qui migliaia, handicappate, oltre a quel male che secondo la tua legge stavano scontando abbiano dovuto soffrire e morire nei lager nazisti sotto anche veri e propri esperimenti(Mengele ti dice qualcosa?) fatti da svegli?

per ora mi fermo qui, certo della trepidazione di Mr Bean(se anche lui saprà darmene qualcuna, non per forza kannon se non può ovviamente), attendo anch'io con meno ansia e molto meno trepidazione;
e a parte gli scherzi e gli screzi, se a queste domande non si da una risposta credo proprio non ci sia più nulla da argomentare(sul fatto poi di cosa sia l'anima ecc, bè caro Bean devo dedurre che siano solo supposizioni a meno che qualche spirito non abbia scritto un libro in proposito, dunque non usare parole come:"pura realtà"!

ciao!
joannes is offline  
Vecchio 17-05-2005, 16.25.37   #427
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
rieccoci; Mr Bean tu dici:

"Posso tranquillamente affermare, senza alcun remore, che la reincarnazione non è soltanto l’illusione di un folle ma, invece, è pura realtà."!

caro Mr Bean, per uno che dice di vivere di dubbi, vedo che hai delle certezze ben consolidate!
come vedi anche tu non sei un dubbioso(salvo il fatto che se non si crede alla chiesa matematicamente si è menti aperte)!
bene, anche qui abbiamo visto che così non è!
credo che attenderai parecchio, e parecchia trepidazione una mia risposta a kannon, dato che deve essere lui a rispondere per primo(non penso lo farà sai, ora lui si è inventato di disturbare; cosa non si farebbe pur di non dare una risposta....)!
ma anche a te Bean avevo posto quella domanda a cui rispose Rolando(su chi commette qualcosa di grave e dopo nella stessa vita si redime)!
ora Bean tu hai postato un sunto del significato karmiko, finendo con dimostrazioni "eclatanti" di psicologi e ipnosi(sinceramnete è tutto da dimostrare come al solito; ma più che altro, visto che la psicologia ha appena un secolo, penso a tutta quella povera gente che nei millenni non ha saputo di aver vissuto precedentemente solo perchè nessuno li ipnotizzava!
non era stato previsto da questa legge dato che con questa "coscienza inconsapevole" non si riesce a tirare un ricordo dal buco!

comunque kannon, oltre a non aver compreso nulla dell'inferno, e della misericordia divina, ti pongo nuovamente le seguenti domande; poi disturba pure, fatti tante belle risate(poi sarei io che ridicolizza, più di quanto non sia ridicolo per te ciò che dico), ma finquando non avrò risposte certe come puoi pretendere che io possa credere a ciò che dici?
sai, io a differenza di Bean sono davvero molto dubbioso in merito!

1)come è possibile che migliaia di donne abbiano dovuto pagare nello stesso istante e nello stesso luogo(giovani, bambine e vecchie)!
2)come è possibile che gli abitanti di Hiroshima e Nagasaki, centinaia di migliaia di persone siano dovute morire , anche negli anni a seguire per radiazioni, per mezzo dell'atomica tutti in una stessa città e nello stesso momento!
3)come è possibile il genocidio degli armeni a inizio secolo da parte dei turchi, tutti allo stesso momento in un luogo predeterminato!
4) come è possibile che dei poveri, migliaia di poveri se secondo la tua legge già stavano pagando in povertà siano dovuti perire a causa di una calamità naturale come lo tsunami!
5) come è possibile che persone, anche qui migliaia, handicappate, oltre a quel male che secondo la tua legge stavano scontando abbiano dovuto soffrire e morire nei lager nazisti sotto anche veri e propri esperimenti(Mengele ti dice qualcosa?) fatti da svegli?

per ora mi fermo qui, certo della trepidazione di Mr Bean(se anche lui saprà darmene qualcuna, non per forza kannon se non può ovviamente), attendo anch'io con meno ansia e molto meno trepidazione;
e a parte gli scherzi e gli screzi, se a queste domande non si da una risposta credo proprio non ci sia più nulla da argomentare(sul fatto poi di cosa sia l'anima ecc, bè caro Bean devo dedurre che siano solo supposizioni a meno che qualche spirito non abbia scritto un libro in proposito, dunque non usare parole come:"pura realtà"!

ciao!

"comunque kannon, oltre a non aver compreso nulla dell'inferno, e della misericordia divina,"


Inferno e misericordia divina?


"1)come è possibile che migliaia di donne abbiano dovuto pagare nello stesso istante e nello stesso luogo(giovani, bambine e vecchie)!"


Le azioni commese nel passato si organizzano e si pagano, molto spesso, insieme!


"2)come è possibile che gli abitanti di Hiroshima e Nagasaki, centinaia di migliaia di persone siano dovute morire , anche negli anni a seguire per radiazioni, per mezzo dell'atomica tutti in una stessa città e nello stesso momento!"


Perchè nel passato hanno commesso azioni che hanno prodotto questo! Poi, come sopra, si organizza il karma di molti, che è comune, per essere vissuto collettivamente!


"3)come è possibile il genocidio degli armeni a inizio secolo da parte dei turchi, tutti allo stesso momento in un luogo predeterminato!"


Stessa cosa.


"4) come è possibile che dei poveri, migliaia di poveri se secondo la tua legge già stavano pagando in povertà siano dovuti perire a causa di una calamità naturale come lo tsunami!"


Perchè il loro karma non era solo la povertà! Non ci arrivi nel ragionamento?


"5) come è possibile che persone, anche qui migliaia, handicappate, oltre a quel male che secondo la tua legge stavano scontando abbiano dovuto soffrire e morire nei lager nazisti sotto anche veri e propri esperimenti(Mengele ti dice qualcosa?) fatti da svegli?"


Perchè il loro karma era molto pesante, e comprendeva anche quello!


Adesso, visto che questi ragionamenti li abbiamo già fatti, e le risposte si intuiscono senza un grande sforzo, entrando semplicemente nel "principio" di ciò che stiamo discutendo, impara a rispondere a queste domande:


1) Secondo te, è più giusto che uno paghi per quello che ha fatto, quindi se uccidi, rivieni ucciso, o in eterno andando all'inferno?

2) Secondo te, come può essere concepibile un luogo così maligno come l'inferno nel quale uno dovrebbe andare per aver commesso un errore che non vale l'eternità, di certo, e ripeto: l'ETERNITA'! Non ti sembrano invenzioni di malati di mente? Lo sai cosa succede a costoro che hanno inventato queste cose? ... Non credo che tu possa immaginarlo, meglio così.

3) Perchè uno deve nascere povero e disgraziato, o malato già da piccolo se non avrebbe commesso niente? Perchè un Dio creatore si è divertito a lanciare i dati e quello gli è capitato così?


Per adesso, ci limitiamo a questo. Se non sai rispondere, o non vuoi rispondere, non importa, comprenderò, ...


Ciao.

p.s. più lancerai il sasso contro il tuo interlocutore, più ti tornerà indietro, sempre più pesante, ... Un consiglio, continua pure!

Ultima modifica di Kannon : 17-05-2005 alle ore 16.28.40.
Kannon is offline  
Vecchio 17-05-2005, 17.02.32   #428
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
e questo lo chiami un sasso pesante?

alla prima hai così risposto:

"Le azioni commese nel passato si organizzano e si pagano, molto spesso, insieme!"

purtroppo qui sarei io quello che dice eresie; mi spiace kannon, ma se questa è una spiegazione e soprattutto il modo karmiko di rimettere le cose a posto debbo dedurre che qui non si sta parlando più di una legge, tantomeno naturale, tantomeno di giustizia , tantomeno di qualcosa che avviene incosciamente perchè secondo questa assurdità questo benedetto karma ce lo procuriamo da soli! qui si sta parlando invece di qualcuno che "organizza" qualcosa, di un entità intelligente che produce e genera il male!
il fatto che tu abbia abnegato tutto il tuo essere in questa eresia non può che generare risposte di questo tipo, risposte del sonno della coscienza e della ragione!
la tua risposta kannon non ha ragione d'essere;
primo perchè parli di "azioni commesse nel passato" che si PAGANO!
ora tu non potresti portare documentazione alcuna di queste "azioni", secondo poi daresti ragione ad un povero mentecatto come me, cioè che questa tua legge è una vera e propria legge del torto, che te la fa pagare!
se poi andiamo nell'impossibile, cioè di spiegare il perchè migliaia di anime siano dovute essere lì in quel dato momento tutte assieme credo proprio che la tua legge e il tuo karma sia la fantasia vera e propria, il sogno di chi ha estinto la ragione!
il fatto è che ancora una volta sconfessi te stesso senza minimamente rendertene conto;
fa attenzione:
hai sempre parlato che uno il karma se lo produce da solo, dunque se faccio un azione sbagliata il karma me la "farà pagare" nella vita successiva!
invece ora cosa mi dici per riuscire a spiegare l'inspiegabile, cioè quando il numero diviene importante?

che :"si organizza il karma di molti, che è comune, per essere vissuto collettivamente!"

ma come? vuol dire che allora il karma ha atteso centinaia d'anni per riuscire a mettere migliaia di anime tutte assieme senza che queste pagassero nelle seguenti vite, per poter fare un repulist tutto in una volta?
cosa e come decide se qualcosa debba essere vissuto collettivamente e cosa singolarmente?
perchè le anime singole pagano fin dalla vita successiva(giustizia infinita e categorica) e migliaia di altre debbono attendere chissà quante vite finquando una congiunzione spazio-tempo-torto-massacro-dolore-morte dovrà accadere?

vediamo se ci arrivi tu nel ragionamento!
mi spiace ma se continui così, ad arrimpicarti su specchi troppo alti, a rendere ogni tuo ragionamento figlio di chissà quale ragione e a travisare le tue stesse affermazioni su questioni a cui non potresti dare risposta nemmeno con tutte le leggi di questo mondo, allora non sarò certo io a definire questa follia un invenzione della presunzione umana!
Bean, se attendi con trepidazione delle mie risposte come ho detto dovrai attendere chissà quanto, anche perchè per oggi basta visto che sto per uscire dal point, semmai a domani!

vediamo quanto diventa pesante questo sasso kannon, poi sarò ben lieto di rispondere io a te, sempre che non ti farai grasse risate; se fossi in te smetterei del tutto di ridere, perchè per quanto mi riguarda le tue risposte ad argomenti come questi, farebbero tutto tranne che far ridere!
joannes is offline  
Vecchio 17-05-2005, 17.25.22   #429
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
e questo lo chiami un sasso pesante?

alla prima hai così risposto:

"Le azioni commese nel passato si organizzano e si pagano, molto spesso, insieme!"

purtroppo qui sarei io quello che dice eresie; mi spiace kannon, ma se questa è una spiegazione e soprattutto il modo karmiko di rimettere le cose a posto debbo dedurre che qui non si sta parlando più di una legge, tantomeno naturale, tantomeno di giustizia , tantomeno di qualcosa che avviene incosciamente perchè secondo questa assurdità questo benedetto karma ce lo procuriamo da soli! qui si sta parlando invece di qualcuno che "organizza" qualcosa, di un entità intelligente che produce e genera il male!
il fatto che tu abbia abnegato tutto il tuo essere in questa eresia non può che generare risposte di questo tipo, risposte del sonno della coscienza e della ragione!
la tua risposta kannon non ha ragione d'essere;
primo perchè parli di "azioni commesse nel passato" che si PAGANO!
ora tu non potresti portare documentazione alcuna di queste "azioni", secondo poi daresti ragione ad un povero mentecatto come me, cioè che questa tua legge è una vera e propria legge del torto, che te la fa pagare!
se poi andiamo nell'impossibile, cioè di spiegare il perchè migliaia di anime siano dovute essere lì in quel dato momento tutte assieme credo proprio che la tua legge e il tuo karma sia la fantasia vera e propria, il sogno di chi ha estinto la ragione!
il fatto è che ancora una volta sconfessi te stesso senza minimamente rendertene conto;
fa attenzione:
hai sempre parlato che uno il karma se lo produce da solo, dunque se faccio un azione sbagliata il karma me la "farà pagare" nella vita successiva!
invece ora cosa mi dici per riuscire a spiegare l'inspiegabile, cioè quando il numero diviene importante?

che :"si organizza il karma di molti, che è comune, per essere vissuto collettivamente!"

ma come? vuol dire che allora il karma ha atteso centinaia d'anni per riuscire a mettere migliaia di anime tutte assieme senza che queste pagassero nelle seguenti vite, per poter fare un repulist tutto in una volta?
cosa e come decide se qualcosa debba essere vissuto collettivamente e cosa singolarmente?
perchè le anime singole pagano fin dalla vita successiva(giustizia infinita e categorica) e migliaia di altre debbono attendere chissà quante vite finquando una congiunzione spazio-tempo-torto-massacro-dolore-morte dovrà accadere?

vediamo se ci arrivi tu nel ragionamento!
mi spiace ma se continui così, ad arrimpicarti su specchi troppo alti, a rendere ogni tuo ragionamento figlio di chissà quale ragione e a travisare le tue stesse affermazioni su questioni a cui non potresti dare risposta nemmeno con tutte le leggi di questo mondo, allora non sarò certo io a definire questa follia un invenzione della presunzione umana!
Bean, se attendi con trepidazione delle mie risposte come ho detto dovrai attendere chissà quanto, anche perchè per oggi basta visto che sto per uscire dal point, semmai a domani!

vediamo quanto diventa pesante questo sasso kannon, poi sarò ben lieto di rispondere io a te, sempre che non ti farai grasse risate; se fossi in te smetterei del tutto di ridere, perchè per quanto mi riguarda le tue risposte ad argomenti come questi, farebbero tutto tranne che far ridere!

"qui si sta parlando invece di qualcuno che "organizza" qualcosa, di un entità intelligente che produce e genera il male!"


Chi organizza, è la parte più profonda dell'essere, anticamento chiamato "piano Causale", che è in armonia con le Leggi Divine, quindi, con il Karma. Non genera il male, inventato dalle menti perverse che invece inventano l'inferno, ma solo "sperimentazione"! Questo Organizzatore, registra quello che si fa in vita, e lo ripropone nelle vite successive in base alla legge stessa (cioè la legge del Karma)!


"il fatto che tu abbia abnegato tutto il tuo essere in questa eresia non può che generare risposte di questo tipo, risposte del sonno della coscienza e della ragione!"


Affermazione irrilevante!


"la tua risposta kannon non ha ragione d'essere;
primo perchè parli di "azioni commesse nel passato" che si PAGANO!"


Si "sperimentano"! Cambia termini ogni tanto, ti potrebbe essere utile!


"ora tu non potresti portare documentazione alcuna di queste "azioni",


Affermazione irrilevante, visto che qui si sta esponendo una teoria condivisibile o no, senza alcuna pretesa scientifica. Siamo su "Spiritualità"! Ma questo, è stato detto e ridetto.


"secondo poi daresti ragione ad un povero mentecatto come me, cioè che questa tua legge è una vera e propria legge del torto, che te la fa pagare!"


Che fa "sperimentare"!


"se poi andiamo nell'impossibile, cioè di spiegare il perchè migliaia di anime siano dovute essere lì in quel dato momento tutte assieme credo proprio che la tua legge e il tuo karma sia la fantasia vera e propria, il sogno di chi ha estinto la ragione!"


Affermazione irrilevante! Si sta discutendo di un principio in termini di logica in un contesto di "spiritualità"!


"il fatto è che ancora una volta sconfessi te stesso senza minimamente rendertene conto;"


Irrilevante!


"fa attenzione:
hai sempre parlato che uno il karma se lo produce da solo, dunque se faccio un azione sbagliata il karma me la "farà pagare" nella vita successiva!"


Mi farà "sperimentare"!


"invece ora cosa mi dici per riuscire a spiegare l'inspiegabile, cioè quando il numero diviene importante?"


Sentiamo, ...


"che :"si organizza il karma di molti, che è comune, per essere vissuto collettivamente!"


Ma ci fai, o ci sei? Ognuno ha il suo karma, ma se è comune, nel senso che migliaia di persone hanno commesso la stessa cosa, migliaia di persone la possono sperimentare. Quindi, insieme. Più chiaro così?


"perchè le anime singole pagano fin dalla vita successiva(giustizia infinita e categorica) e migliaia di altre debbono attendere chissà quante vite finquando una congiunzione spazio-tempo-torto-massacro-dolore-morte dovrà accadere?"


Anche migliaia di altre, sono anime singole. Sono tutte anime singole, solo che quando avviene che in migliaia o milioni muoiono tutte insieme, ad esempio, significa che tutte quelle migliaia, o milioni, sono legate karmicamente tra di loro visto che nel passato hanno creato questa condizione! Semplice!


"vediamo se ci arrivi tu nel ragionamento!
mi spiace ma se continui così, ad arrimpicarti su specchi troppo alti, a rendere ogni tuo ragionamento figlio di chissà quale ragione e a travisare le tue stesse affermazioni su questioni a cui non potresti dare risposta nemmeno con tutte le leggi di questo mondo, allora non sarò certo io a definire questa follia un invenzione della presunzione umana!"


Affermazioni irrilevanti!


"poi sarò ben lieto di rispondere io a te, sempre che non ti farai grasse risate"





Non vedo l'ora. Sto solo, anticipandole (appena appena però)!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 17-05-2005 alle ore 17.29.12.
Kannon is offline  
Vecchio 17-05-2005, 17.33.26   #430
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes


poi sarò ben lieto di rispondere io a te, sempre che non ti farai grasse risate


Le domande:

1) Secondo te, è più giusto che uno paghi per quello che ha fatto, quindi se uccidi, rivieni ucciso, o in eterno andando all'inferno?

2) Secondo te, come può essere concepibile un luogo così maligno come l'inferno nel quale uno dovrebbe andare per aver commesso un errore che non vale l'eternità, di certo, e ripeto: l'ETERNITA'! Non ti sembrano invenzioni di malati di mente?

3) Perchè uno deve nascere povero e disgraziato, o malato già da piccolo se non avrebbe commesso niente? Perchè un Dio creatore si è divertito a lanciare i dati e quello gli è capitato così?


Vorrei solo far presente, che nel corso del dibattito, aggiungerò anche altre domande interessanti, oltre a queste proposte. Quindi, consiglierei di iniziare a rispondere almeno ad alcune, in modo serio e preciso, però, altrimenti, dopo, si rischierà di rimanere "senza parole"!



Siamo, in attesa!





Ciao.

p.s. senza ridere, non preoccuparti, ...

Ultima modifica di Kannon : 17-05-2005 alle ore 17.39.03.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it