Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-05-2005, 18.09.23   #431
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
In base a quanto e cosa anche l'altro deve speriemtare in interazione con tutti. Il discorso è molto complesso, e la domanda meriterebbe un bel "approfondimento"! Comunque:

Se fai del male ad un bimbo che ha 10 anni, e ne hai 40 anni, è necessario poter sperimentare quel "compitino" che ti sei dato da solo, nella vita successiva, visto che nella stessa, non puoi avere più "10 anni"! Tuttavia, molte cose, anche piccole, si possono sperimentare anche nella stessa vita considerando che è possibile farlo, ma dipende da caso a caso, e da quanto l'individuo stesso vuole sperimentare. Un ricercatore serio, che vuole veramente conoscere e ricercare, ad esempio, sperimenta velocemente, quindi, le cose, gli arrivano anche "velocemente"!

Che ne pensi?


Ciao.

Interessante... ma l'individuo in che modo può scegliere di sperimentare?

Poi vorrei chiederti un'altra cosa... mettiamo che una persona faccia del male ad un'altra, ma successivamente, nella stessa vita, diviene consapevole di ciò che ha compiuto portando con sé un grave senso di colpa e cercando di trascorrere il resto della propria vita facendo del bene, nel sincero tentativo di recuperare il male che ha provocato... in un simile caso cosa dovrebbe accadere?

Ciao
iris_1 is offline  
Vecchio 17-05-2005, 18.30.49   #432
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
e questo lo chiami un sasso pesante?

alla prima hai così risposto:

"Le azioni commese nel passato si organizzano e si pagano, molto spesso, insieme!"

purtroppo qui sarei io quello che dice eresie; mi spiace kannon, ma se questa è una spiegazione e soprattutto il modo karmiko di rimettere le cose a posto debbo dedurre che qui non si sta parlando più di una legge, tantomeno naturale, tantomeno di giustizia , tantomeno di qualcosa che avviene incosciamente perchè secondo questa assurdità questo benedetto karma ce lo procuriamo da soli! qui si sta parlando invece di qualcuno che "organizza" qualcosa, di un entità intelligente che produce e genera il male!
il fatto che tu abbia abnegato tutto il tuo essere in questa eresia non può che generare risposte di questo tipo, risposte del sonno della coscienza e della ragione!
la tua risposta kannon non ha ragione d'essere;
primo perchè parli di "azioni commesse nel passato" che si PAGANO!
ora tu non potresti portare documentazione alcuna di queste "azioni", secondo poi daresti ragione ad un povero mentecatto come me, cioè che questa tua legge è una vera e propria legge del torto, che te la fa pagare!
se poi andiamo nell'impossibile, cioè di spiegare il perchè migliaia di anime siano dovute essere lì in quel dato momento tutte assieme credo proprio che la tua legge e il tuo karma sia la fantasia vera e propria, il sogno di chi ha estinto la ragione!
il fatto è che ancora una volta sconfessi te stesso senza minimamente rendertene conto;
fa attenzione:
hai sempre parlato che uno il karma se lo produce da solo, dunque se faccio un azione sbagliata il karma me la "farà pagare" nella vita successiva!
invece ora cosa mi dici per riuscire a spiegare l'inspiegabile, cioè quando il numero diviene importante?

che :"si organizza il karma di molti, che è comune, per essere vissuto collettivamente!"

ma come? vuol dire che allora il karma ha atteso centinaia d'anni per riuscire a mettere migliaia di anime tutte assieme senza che queste pagassero nelle seguenti vite, per poter fare un repulist tutto in una volta?
cosa e come decide se qualcosa debba essere vissuto collettivamente e cosa singolarmente?
perchè le anime singole pagano fin dalla vita successiva(giustizia infinita e categorica) e migliaia di altre debbono attendere chissà quante vite finquando una congiunzione spazio-tempo-torto-massacro-dolore-morte dovrà accadere?

vediamo se ci arrivi tu nel ragionamento!
mi spiace ma se continui così, ad arrimpicarti su specchi troppo alti, a rendere ogni tuo ragionamento figlio di chissà quale ragione e a travisare le tue stesse affermazioni su questioni a cui non potresti dare risposta nemmeno con tutte le leggi di questo mondo, allora non sarò certo io a definire questa follia un invenzione della presunzione umana!
Bean, se attendi con trepidazione delle mie risposte come ho detto dovrai attendere chissà quanto, anche perchè per oggi basta visto che sto per uscire dal point, semmai a domani!

vediamo quanto diventa pesante questo sasso kannon, poi sarò ben lieto di rispondere io a te, sempre che non ti farai grasse risate; se fossi in te smetterei del tutto di ridere, perchè per quanto mi riguarda le tue risposte ad argomenti come questi, farebbero tutto tranne che far ridere!

Ciao Jò,
passo di qui solo per un salutino!

kynsail is offline  
Vecchio 17-05-2005, 18.40.13   #433
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
bene, sono dovuto tornare per altre questioni dunque risponderò velocemente, notando che iris ha postato una mia precedente questione!
vediamo un po quanto è irrilevante ciò che affermi tu kannon:

"Si sta discutendo di un principio in termini di logica"

logica?...irrilevante!

"Chi organizza, è la parte più profonda dell'essere, anticamento chiamato "piano Causale""

Ah sì? secondo quale "esperienza" puoi affermarlo senza che possa essere...irrilevante?
se è "casuale" come è possibile che fa l'inverso, cioè:"organizza"?

"Ma ci fai, o ci sei? Ognuno ha il suo karma, ma se è comune, nel senso che migliaia di persone hanno commesso la stessa cosa, migliaia di persone la possono sperimentare. Quindi, insieme. Più chiaro così?"

talmente chiaro che non capisco proprio cosa mi abbia reso cieco, o meglio, che ci sono!
ma tu kannon, te lo sei mai chiesto prima di rispondere? ci faccio, o ci sono? lo so, irrilevante anche questo! vediamo se prima o poi arriveremo a qualcosa di rilevante!

"Anche migliaia di altre, sono anime singole. Sono tutte anime singole, solo che quando avviene che in migliaia o milioni muoiono tutte insieme, ad esempio, significa che tutte quelle migliaia, o milioni, sono legate karmicamente tra di loro visto che nel passato hanno creato questa condizione! Semplice!"

vedi kannon, il difficile non è dare questo tipo di ridsposta in cui tutto sembra tornare, o come dici sempre:"semplice"!
infatti ciò a cui non hai dato risposta fra le tante mie domande irrilevanti, è come sia possibile che migliaia di anime legate karmikamente abitino tutte allo stesso luogo attendendo il loro scotto alla tua invereconda legge di dolore, altro che esperienza; come gli altri sembri sordo, infatti esperienza va a braccetto con ricordo; senza ricordo alcun tipo di esperienza o sperimentazione, chiaro? ora già ti ho spiegato che siccome non si riscontra un male così colossale nella seconda guerra mondiale nel passato umano, secondo quanto mi hai risposto queste anime provenivano da passati differenti tutte per arrivare al punto x!
allora, come mai nei secoli dei secoli non si è mai riscontrato un male simile, e solo in un determinato momento?
possibile che questo piano "casuale" sia tutto tranne che casuale e soprattutto "organizzi" orrore di massa? per cosa? per far pagare cosa kannon e perchè in quel modo?

come hai inoltre asserito se uno ha un karma pesante deve pagare più volte in una vita; e perchè? se il karma ha messo un anima in stato di povertà, come è possibile che essa non paghi in quello stato per tutta la vita, ma debba morire all'istante? e anche qui è un record di organizzazione assoluto questo karma nel mettere nuovamente povere anime tutte con lo stesso povero karma che debbano morire tutte nel medesimo istante!
non capisco come gli altri di questo forum non sentano una bella puzza di bruciato da un pezzo!
ma forse il matto dovrei essere io; è tutto così chiaro e semplice! vero kannon?

mi chiedo davvero se è il caso di continuare!
qui si hanno più certezze che un cristiano o un ebreo in mille anni, e sebbene tutto sia così talmente assurdo e oscuro, sembra che la notte si facciano sonni tranquilli!

sta bene così, risponderò alle tue di domande, così anche Bean si tranquillizzerà!
alle mie non rispondere nemmeno più, non mi serve altro, salvo che arrivi un anima pia e mi voglia fare la cortesia di darmi risposte chiare, concrete!
joannes is offline  
Vecchio 17-05-2005, 19.03.08   #434
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
bene, sono dovuto tornare per altre questioni dunque risponderò velocemente, notando che iris ha postato una mia precedente questione!
vediamo un po quanto è irrilevante ciò che affermi tu kannon:

"Si sta discutendo di un principio in termini di logica"

logica?...irrilevante!

"Chi organizza, è la parte più profonda dell'essere, anticamento chiamato "piano Causale""

Ah sì? secondo quale "esperienza" puoi affermarlo senza che possa essere...irrilevante?
se è "casuale" come è possibile che fa l'inverso, cioè:"organizza"?

"Ma ci fai, o ci sei? Ognuno ha il suo karma, ma se è comune, nel senso che migliaia di persone hanno commesso la stessa cosa, migliaia di persone la possono sperimentare. Quindi, insieme. Più chiaro così?"

talmente chiaro che non capisco proprio cosa mi abbia reso cieco, o meglio, che ci sono!
ma tu kannon, te lo sei mai chiesto prima di rispondere? ci faccio, o ci sono? lo so, irrilevante anche questo! vediamo se prima o poi arriveremo a qualcosa di rilevante!

"Anche migliaia di altre, sono anime singole. Sono tutte anime singole, solo che quando avviene che in migliaia o milioni muoiono tutte insieme, ad esempio, significa che tutte quelle migliaia, o milioni, sono legate karmicamente tra di loro visto che nel passato hanno creato questa condizione! Semplice!"

vedi kannon, il difficile non è dare questo tipo di ridsposta in cui tutto sembra tornare, o come dici sempre:"semplice"!
infatti ciò a cui non hai dato risposta fra le tante mie domande irrilevanti, è come sia possibile che migliaia di anime legate karmikamente abitino tutte allo stesso luogo attendendo il loro scotto alla tua invereconda legge di dolore, altro che esperienza; come gli altri sembri sordo, infatti esperienza va a braccetto con ricordo; senza ricordo alcun tipo di esperienza o sperimentazione, chiaro? ora già ti ho spiegato che siccome non si riscontra un male così colossale nella seconda guerra mondiale nel passato umano, secondo quanto mi hai risposto queste anime provenivano da passati differenti tutte per arrivare al punto x!
allora, come mai nei secoli dei secoli non si è mai riscontrato un male simile, e solo in un determinato momento?
possibile che questo piano "casuale" sia tutto tranne che casuale e soprattutto "organizzi" orrore di massa? per cosa? per far pagare cosa kannon e perchè in quel modo?

come hai inoltre asserito se uno ha un karma pesante deve pagare più volte in una vita; e perchè? se il karma ha messo un anima in stato di povertà, come è possibile che essa non paghi in quello stato per tutta la vita, ma debba morire all'istante? e anche qui è un record di organizzazione assoluto questo karma nel mettere nuovamente povere anime tutte con lo stesso povero karma che debbano morire tutte nel medesimo istante!
non capisco come gli altri di questo forum non sentano una bella puzza di bruciato da un pezzo!
ma forse il matto dovrei essere io; è tutto così chiaro e semplice! vero kannon?

mi chiedo davvero se è il caso di continuare!
qui si hanno più certezze che un cristiano o un ebreo in mille anni, e sebbene tutto sia così talmente assurdo e oscuro, sembra che la notte si facciano sonni tranquilli!

sta bene così, risponderò alle tue di domande, così anche Bean si tranquillizzerà!
alle mie non rispondere nemmeno più, non mi serve altro, salvo che arrivi un anima pia e mi voglia fare la cortesia di darmi risposte chiare, concrete!

"logica?...irrilevante!"


Qui stai su spiritualità, e le cose che si discutono su spiritualità si discutono in base a ragionamenti, vissuti personali, idee, teorie ed altro. Possibilmente, con un "senso" logico!

E' chiaro così?


"Ah sì? secondo quale "esperienza" puoi affermarlo senza che possa essere...irrilevante?"


Il piano causale è studiato sia nella teosofia, che nella scienza più moderna. Non è affatto: IRRILEVANTE!


"se è "casuale" come è possibile che fa l'inverso, cioè:"organizza"?"


E' causale, non casuale!

?


"vedi kannon, il difficile non è dare questo tipo di ridsposta in cui tutto sembra tornare, o come dici sempre:"semplice"!"


Finalmente un affermazione, con "senso"!


"infatti ciò a cui non hai dato risposta fra le tante mie domande irrilevanti, è come sia possibile che migliaia di anime legate karmikamente abitino tutte allo stesso luogo attendendo il loro scotto alla tua invereconda legge di dolore, altro che esperienza;"


Perchè prima di nascere viene deciso il luogo. Ho già dato questo tipo di risposta che è ben nota nel principio della reincarnazione. I parenti (come i genitori), i luoghi, e molte altre cose, vengono già decise prima di nascere in base alla sperimentazione che è necessaria e che è sempre legata a quelle precedenti! Semplice?


"come gli altri sembri sordo, infatti esperienza va a braccetto con ricordo; senza ricordo alcun tipo di esperienza o sperimentazione, chiaro?"


Il ricordo c'è, ma non è nella mente. Già spiegato! Se uno ricordasse a livello superficiale, quindi "mentale", non potrebbe più vivere quell'esperienza in modo pieno! Semplice!


"ora già ti ho spiegato che siccome non si riscontra un male così colossale nella seconda guerra mondiale nel passato umano, secondo quanto mi hai risposto queste anime provenivano da passati differenti tutte per arrivare al punto x!"


Già qui stai dimostrando una certa, capacità! Bravo. Ma non è detto questo. Ma la cosa potrebbe essere anche più complessa e legata a popoli differenti, in tempi differenti (e in spazi, differenti).


"allora, come mai nei secoli dei secoli non si è mai riscontrato un male simile, e solo in un determinato momento?"


Leggi sopra!


"possibile che questo piano "casuale" sia tutto tranne che casuale e soprattutto "organizzi" orrore di massa? per cosa? per far pagare cosa kannon e perchè in quel modo?"


Piano Causale", non casuale. E sono due, ...


"come hai inoltre asserito se uno ha un karma pesante deve pagare più volte in una vita; e perchè?"


Ma cosa dici, deve sperimentare quello che è il suo karma, questo è il ragionamento!


"se il karma ha messo un anima in stato di povertà,"


Sperimenta la povertà!


"come è possibile che essa non paghi"


La sperimenta fino a quando la deve sperimentare!


"in quello stato per tutta la vita,"


Perchè non la deve speriemntare per tutta la vita!


"ma debba morire all'istante?"


Finito quel karma, arriva quell'altro. Ma sempre il karma, il suo!


"e anche qui è un record di organizzazione assoluto questo karma nel mettere nuovamente povere anime tutte con lo stesso povero karma che debbano morire tutte nel medesimo istante!"


Alcune si, altre no!


"non capisco come gli altri di questo forum non sentano una bella puzza di bruciato da un pezzo!"


Cerchi adesioni?


"ma forse il matto dovrei essere io; è tutto così chiaro e semplice! vero kannon?"


Giusto!


"mi chiedo davvero se è il caso di continuare!"


Vedi tu, ...


"qui si hanno più certezze che un cristiano o un ebreo in mille anni,"


Basta saper vedere!


"e sebbene tutto sia così talmente assurdo e oscuro,"


Parla per te!


"sembra che la notte si facciano sonni tranquilli!"


Tranquilissimi!


"sta bene così, risponderò alle tue di domande, così anche Bean si tranquillizzerà!"


Meno male! Finalmente un affermazione "interessante"!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 17-05-2005, 19.11.37   #435
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
1) Secondo te, è più giusto che uno paghi per quello che ha fatto, quindi se uccidi, rivieni ucciso, o in eterno andando all'inferno?

vediamo un po di nuovo prima la tua legge; se uno mi spara dietro la nuca, a mia volta starò pagando qualcosa che ho fatto, secondo te lo stesso; ma se qualcuno mi spara dietro la nuca cosa imparerò mai? cosa mai starò pagando? prima perchè non mi renderei nemmeno conto di ciò che mi accade, che sarò morto quindi nessun dolore; secondo poi perchè mi ritroverò senza alcun ricordo(dunque un doppio non ricordo) che mi avrà fatto scontare ...nulla! in più, visto che avrò scontato, adesso sarò felice! più bello di così....

l'inferno!
ora fa attenzione kannon; l'inferno non lo vuole Dio, ma Dio ci ha creati liberi(ti suona sconosciuta questa parola? eppure come vedi da te, se uno uccide è liberissimo di farlo) e siamo noi a decidere della nostra anima; ora, se io uccido non vuol dire che vada all'inferno; dipende da come svolgerò il resto della mia vita, pentendomi del mio peccato! se mi pentirò innanzi a Dio, allora sarò perdonato ma la colpa dovrò comunque scontare(purgatorio) a meno che per il resto della vita non svolgo una santa vita( difficile, come una croce) e dunque sconterò la colpa in questa vita! se riuccido, se uccido ancora, se uccido 700 o mille persone, se mi pentirò amaramente sarò sempre perdonato!
pentirsi vuol dire mettere Dio sopra ogni cosa e riconoscere la nostra miseria! questo continuo perdono avviene mediante la misericordia infinita di Dio!
come vedi, a differenza della tua legge karmika Dio è buono e misericordioso per quanto l'uomo è dedito al male in continuazione!
dici che pagare per l'eternità a confronto di una vita breve ti sembra assurdo; ma questa vita non è così breve come pensi, e se pensi che ancora più breve è il chiedere perdono, il pentirsi, che cioè può avvenire in un attimo ti renderai conto di quanto sia tutt'altro che breve!
dannerò la mia anima se farò una vita dissoluta, di odio, uccidendo o comunque facendo il male se non chiederò mai conto del mio operato a Dio, se non riterrò che nulla dovrà cambiare, che in pratica è giusto così; il Signore ti chiederà conto kannon di questa eresia perchè lui ti ha dato tutto quanto tu possa conoscere e riconoscere; la nostra fede sarà provata nel fuoco.
Gesù lo disse:<ma un giorno sarà chiesto conto della vostra vita>, non appena morti!

2) Secondo te, come può essere concepibile un luogo così maligno come l'inferno nel quale uno dovrebbe andare per aver commesso un errore che non vale l'eternità, di certo, e ripeto: l'ETERNITA'! Non ti sembrano invenzioni di malati di mente?

devo dire che anche a me fa effetto l'Eternità, persino in bene!
ma come ti ho detto il peccato in primis è il non riconoscere il creatore come unico giudice delle nostre anime, e il Figlio che solo può dare la salvezza! una santa, suor faustina Kowalska quando ebbe la visione dell'inferno disse che molte anime vi erano proprio perchè non credevano a tale luogo; questo perchè non riconoscendo l'inferno non riconoscevano nulla dei precetti del Signore, e dunque mai avevano chiesto perdono per i propri peccati!
magari fossero invenzioni kannon; ma tu, non uscendo mai dal tuo seminato, non sai cosa avvenga in molti posti del mondo, ne i vari esorcismi che rivelano il reale inganno che il demonio ha perpretato anche per mezzo di eresie come la tua per perdere le anime!

3) Perchè uno deve nascere povero e disgraziato, o malato già da piccolo se non avrebbe commesso niente? Perchè un Dio creatore si è divertito a lanciare i dati e quello gli è capitato così?

perchè pensi che la giustizia sia questa, occhio per occhio, invece di quella di un infinito amore? Gesù lo disse, il cieco non è cieco per colpe sue o di suoi antenati, ma perchè si possa compiere l'amore e la grazia in questa vita, cioè per le anime che ci vedono e stanno bene!
il fatto kannon è che questa non è la vera vita, che infatti non è eterna, dunque se il cieco non godrà di questa vita come gli altri non perderà granchè, giacchè lui, cieco in questa vita avrà maggior gloria nell'altra, dove un solo giorno vale più di cento di queste vite!
invece sbagli pensando che chi si gode questa vita, il vedente, oltre a godersela qui se la godrà anche in eterno; proprio perchè vede egli avrà maggior occasione di peccare, ed in purgatorio non potrà aggiungere gloria alla sua anima!
la giustizia divina è la più perfetta (nonchè quella reale)perchè si basa sull'amore, non su un meschino hai fatto questo, pagherai lo stesso senza che di amore vi sia traccia alcuna!

cerca in quello che non conosci kannon; molte anime dannate che hanno dovuto parlare per volere divino agli esorcisti o ai santi, darebbero qualsiasi cosa per avere ancora una possibilità di redimersi in questa vita abbandonando per sempre il gioco del demonio; quella possibilità che hai tu, e se anche non mi ascolterai, io te l'ho detto!

ciao!
joannes is offline  
Vecchio 17-05-2005, 19.14.26   #436
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: x kannon

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Interessante... ma l'individuo in che modo può scegliere di sperimentare?

Poi vorrei chiederti un'altra cosa... mettiamo che una persona faccia del male ad un'altra, ma successivamente, nella stessa vita, diviene consapevole di ciò che ha compiuto portando con sé un grave senso di colpa e cercando di trascorrere il resto della propria vita facendo del bene, nel sincero tentativo di recuperare il male che ha provocato... in un simile caso cosa dovrebbe accadere?

Ciao

"Interessante... ma l'individuo in che modo può scegliere di sperimentare?"


In base sempre e solo alla propria "coscienza" e livello!


"Poi vorrei chiederti un'altra cosa... mettiamo che una persona faccia del male ad un'altra, ma successivamente, nella stessa vita, diviene consapevole di ciò che ha compiuto portando con sé un grave senso di colpa e cercando di trascorrere il resto della propria vita facendo del bene, nel sincero tentativo di recuperare il male che ha provocato... in un simile caso cosa dovrebbe accadere?"


E' solo una condizione della mente. E' giusto fare del bene, perchè non si provocherà del male (agli altri, e quindi, a se stessi). Ma ciò che realmente occorrerà fare, è solo AMARE! Che non è, fare del bene, è molto di più.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 17-05-2005, 19.31.48   #437
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da joannes
1) Secondo te, è più giusto che uno paghi per quello che ha fatto, quindi se uccidi, rivieni ucciso, o in eterno andando all'inferno?

vediamo un po di nuovo prima la tua legge; se uno mi spara dietro la nuca, a mia volta starò pagando qualcosa che ho fatto, secondo te lo stesso; ma se qualcuno mi spara dietro la nuca cosa imparerò mai? cosa mai starò pagando? prima perchè non mi renderei nemmeno conto di ciò che mi accade, che sarò morto quindi nessun dolore; secondo poi perchè mi ritroverò senza alcun ricordo(dunque un doppio non ricordo) che mi avrà fatto scontare ...nulla! in più, visto che avrò scontato, adesso sarò felice! più bello di così....

l'inferno!
ora fa attenzione kannon; l'inferno non lo vuole Dio, ma Dio ci ha creati liberi(ti suona sconosciuta questa parola? eppure come vedi da te, se uno uccide è liberissimo di farlo) e siamo noi a decidere della nostra anima; ora, se io uccido non vuol dire che vada all'inferno; dipende da come svolgerò il resto della mia vita, pentendomi del mio peccato! se mi pentirò innanzi a Dio, allora sarò perdonato ma la colpa dovrò comunque scontare(purgatorio) a meno che per il resto della vita non svolgo una santa vita( difficile, come una croce) e dunque sconterò la colpa in questa vita! se riuccido, se uccido ancora, se uccido 700 o mille persone, se mi pentirò amaramente sarò sempre perdonato!
pentirsi vuol dire mettere Dio sopra ogni cosa e riconoscere la nostra miseria! questo continuo perdono avviene mediante la misericordia infinita di Dio!
come vedi, a differenza della tua legge karmika Dio è buono e misericordioso per quanto l'uomo è dedito al male in continuazione!
dici che pagare per l'eternità a confronto di una vita breve ti sembra assurdo; ma questa vita non è così breve come pensi, e se pensi che ancora più breve è il chiedere perdono, il pentirsi, che cioè può avvenire in un attimo ti renderai conto di quanto sia tutt'altro che breve!
dannerò la mia anima se farò una vita dissoluta, di odio, uccidendo o comunque facendo il male se non chiederò mai conto del mio operato a Dio, se non riterrò che nulla dovrà cambiare, che in pratica è giusto così; il Signore ti chiederà conto kannon di questa eresia perchè lui ti ha dato tutto quanto tu possa conoscere e riconoscere; la nostra fede sarà provata nel fuoco.
Gesù lo disse:<ma un giorno sarà chiesto conto della vostra vita>, non appena morti!

2) Secondo te, come può essere concepibile un luogo così maligno come l'inferno nel quale uno dovrebbe andare per aver commesso un errore che non vale l'eternità, di certo, e ripeto: l'ETERNITA'! Non ti sembrano invenzioni di malati di mente?

devo dire che anche a me fa effetto l'Eternità, persino in bene!
ma come ti ho detto il peccato in primis è il non riconoscere il creatore come unico giudice delle nostre anime, e il Figlio che solo può dare la salvezza! una santa, suor faustina Kowalska quando ebbe la visione dell'inferno disse che molte anime vi erano proprio perchè non credevano a tale luogo; questo perchè non riconoscendo l'inferno non riconoscevano nulla dei precetti del Signore, e dunque mai avevano chiesto perdono per i propri peccati!
magari fossero invenzioni kannon; ma tu, non uscendo mai dal tuo seminato, non sai cosa avvenga in molti posti del mondo, ne i vari esorcismi che rivelano il reale inganno che il demonio ha perpretato anche per mezzo di eresie come la tua per perdere le anime!

3) Perchè uno deve nascere povero e disgraziato, o malato già da piccolo se non avrebbe commesso niente? Perchè un Dio creatore si è divertito a lanciare i dati e quello gli è capitato così?

perchè pensi che la giustizia sia questa, occhio per occhio, invece di quella di un infinito amore? Gesù lo disse, il cieco non è cieco per colpe sue o di suoi antenati, ma perchè si possa compiere l'amore e la grazia in questa vita, cioè per le anime che ci vedono e stanno bene!
il fatto kannon è che questa non è la vera vita, che infatti non è eterna, dunque se il cieco non godrà di questa vita come gli altri non perderà granchè, giacchè lui, cieco in questa vita avrà maggior gloria nell'altra, dove un solo giorno vale più di cento di queste vite!
invece sbagli pensando che chi si gode questa vita, il vedente, oltre a godersela qui se la godrà anche in eterno; proprio perchè vede egli avrà maggior occasione di peccare, ed in purgatorio non potrà aggiungere gloria alla sua anima!
la giustizia divina è la più perfetta (nonchè quella reale)perchè si basa sull'amore, non su un meschino hai fatto questo, pagherai lo stesso senza che di amore vi sia traccia alcuna!

cerca in quello che non conosci kannon; molte anime dannate che hanno dovuto parlare per volere divino agli esorcisti o ai santi, darebbero qualsiasi cosa per avere ancora una possibilità di redimersi in questa vita abbandonando per sempre il gioco del demonio; quella possibilità che hai tu, e se anche non mi ascolterai, io te l'ho detto!

ciao!

"ma se qualcuno mi spara dietro la nuca cosa imparerò mai? cosa mai starò pagando? prima perchè non mi renderei nemmeno conto di ciò che mi accade, che sarò morto quindi nessun dolore; secondo poi perchè mi ritroverò senza alcun ricordo(dunque un doppio non ricordo) che mi avrà fatto scontare ...nulla! in più, visto che avrò scontato, adesso sarò felice! più bello di così...."


Il ricordo dell'evento, rimane impresso nella propria Coscienza. Sempre! E nelle vite dopo, anche se superficialmente non viene ricordato, rimane sempre parte dell'essere, che lo vive nel suo "profondo"! E' questo il concetto!


"l'inferno!
ora fa attenzione kannon; l'inferno non lo vuole Dio, ma Dio ci ha creati liberi(ti suona sconosciuta questa parola? eppure come vedi da te, se uno uccide è liberissimo di farlo) e siamo noi a decidere della nostra anima; ora, se io uccido non vuol dire che vada all'inferno; dipende da come svolgerò il resto della mia vita, pentendomi del mio peccato! se mi pentirò innanzi a Dio, allora sarò perdonato ma la colpa dovrò comunque scontare(purgatorio) a meno che per il resto della vita non svolgo una santa vita( difficile, come una croce) e dunque sconterò la colpa in questa vita! se riuccido, se uccido ancora, se uccido 700 o mille persone, se mi pentirò amaramente sarò sempre perdonato!
pentirsi vuol dire mettere Dio sopra ogni cosa e riconoscere la nostra miseria! questo continuo perdono avviene mediante la misericordia infinita di Dio!"


Quindi, se uno non si pente perchp ad esempio non sa nemmeno che significhi tutto ciò, non conoscendo quello che dice la chiesa, va all'inferno? E poi: chi ha creato l'inferno?


"come vedi, a differenza della tua legge karmika Dio è buono e misericordioso per quanto l'uomo è dedito al male in continuazione!"


Un Dio che crea un inferno eterno è sadico e malvagio, come le menti di chi in realtà lo ha creato. Rispondi infatti, alle domande di cui "sopra", grazie!


"dici che pagare per l'eternità a confronto di una vita breve ti sembra assurdo;"


No, mi sembra MALATO!


"ma questa vita non è così breve come pensi,"


A no????


Ma comunque, per il momento aspetto queste risposte, poi, proseguiamo, ....


"dunque se il cieco non godrà di questa vita come gli altri non perderà granchè, giacchè lui, cieco in questa vita avrà maggior gloria nell'altra, dove un solo giorno vale più di cento di queste vite!"


E no! Bella consolazione. Vallo a dire a chi soffre e nasce malato e povero, rispetto a chi nasce bene. E perchè allora quello nato bene non dovrebbe avere anche lui le stesse cose che avrà il cieco, o diventa una sfortuna nascere non cieco. E perchè queste differenze, allora?


Rispondi!






Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 17-05-2005, 19.44.24   #438
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Per Kanon

Ciao Kannon,
a parte che mi fai morir dal ridere per le risoste nette e "dispettosette" che dai a volte - non ti sto criticando perchè davvero mi sei simpatico - comunque, al di là del mio essere ridanciana in questo periodo (e non far battutine eh!), volevo proporre a te e ad altri interessati di reincarnazione, questo link e sapere cosa ne pensi:



http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-te...ncarnation.htm

Ciao ciao!
kynsail is offline  
Vecchio 17-05-2005, 19.48.08   #439
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Per Kanon

Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail
Ciao Kannon,
a parte che mi fai morir dal ridere per le risoste nette e "dispettosette" che dai a volte - non ti sto criticando perchè davvero mi sei simpatico - comunque, al di là del mio essere ridanciana in questo periodo (e non far battutine eh!), volevo proporre a te e ad altri interessati di reincarnazione, questo link e sapere cosa ne pensi:



http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-te...ncarnation.htm

Ciao ciao!

Molto volentieri. Ma domani, ..., con calma! Adesso, vi lascio!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 17-05-2005, 20.29.35   #440
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Caro Joannes, tu mi chiedi se qualcuno si redime prima di morire cosa accade? Intanto occorre stabilire cosa si intenda per redenzione; poi, chi stabilisce che il "nostro" si è redento? In pratica la differenza tra la ressurezione e la reincarnazione sta nel fatto che con la prima si è premiati o dannati per l'eternità, con la seconda si è costretti a rinascere fino a quando non si sarà raggiunta la perfezione, e si rinasce in situazioni diferenti a seconda delle vite passate e della vita presente. In pratica tu mi dici che a una persona che ha commesso nefandezze di ogni ordine e grado, basta recitare il mea culpa per guadagnarsi il Paradiso? Chi ha condotto una vita onesta, parimenti, se sgarra un secondo prima di morire sarà costretto a bruciare per l'eternità? Ma ti rendi conto di quale bestemmia sia questa???
La reincarnazione, invece, tiene conto di tutto ciò che l'individuo ha fatto, nel bene e nel male... non credi sia più umana? Ora a te la palla....
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it